|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xel_64934.html
L'azienda di Mountain View voleva i nuovi smartphone realizzati dall'azienda cinese ma quest'ultima ha rifiutato per l'assenza del proprio marchio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
io non capisco per quale motivo hanno venduto motorola a lenovo se poi devono ritrovarsi a negoziare la fabbricazione dei loro devices con altre aziende che giustamente tendono a fare i propri interessi.
Huawei é una delle prime tre potenze mondiali nella telefonia, lo credo bene che vogliano esporre il loro logo. HTC sta alla frutta e quindi non mi meraviglio che abbia accettato, ma di fatto gli hanno rifilato un copia incolla del A9 che a suo volta é un clone dell'iphone 6. Ma non potevano tenersi motorola per fabbricare i nexus a marchio google? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Almeno....sul mio Nexus 5X capeggiava sul retro il marchio LG.... ![]() Quindi immagino che sul 6P ci sia quello Huawei.... Cmq concordo....non e' stata una mossa molto smart se poi ti costringe ad andare sempre a chiedere a terzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
E' andata da Google sventolando Tizen. Google ha venduto Motorola, cambiato politica sui prezzi dei Nexus ed aiutato Samsung ad ottimizzare il codice.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine cio' che interessa ai costruttori e' vendere quanti piu' terminali possibili......e Android come iOS sono i sistemi piu' utilizzati dal grande pubblico oggi....anche grazie ai loro fornitissimi apps stores. Dubito che un costruttore rifiuti Android, oggi come oggi solo perche' Google decide di farsi dei devices per i fatti suoi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
E' mai uscito lo smartphone Tizen annunciato?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PERO'...a mio avviso (che ho usato un LG G Watch per 3 anni e da Agosto di quest'anno ho preso il Gear S2)......non fosse per la quantita' di apps ancora limitate.....Tizen batte Wear 1 - 0. Il Gear S2 e' fatto davvero bene.....e la ghiera/corona girevole implementata nel S.O. e' davvero comodissima....tant'e' che Huawei ci ha puntato gli occhi sopra gia'. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quanti nexus ha venduto google negli ultimi 10 anni? Secondo te samsung ha paura di un concorrente che ha lo 0,00 qualcosa % del market share? Google ha tutto l'interesse poi che samsung venda tanto, il loro business model é incentrato sui servizi non sui devices, se poi vogliono ampliare la loro strategia non gli resta che comprarsi htc, asus o la sezione mobile di lenovo che rispetto alla vecchia motorola puo' garantirgli una distribuzione capillare sia nel consumer che nell'enterprise.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 04-10-2016 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
![]() Tizen "facciamo app html5 su smartphones"? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
ne ho visto uno americano un paio di anni fà, scocca tipo s3 usato per una mezzoretta ma non mi ricordo il modello
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Invece fino adesso, a rotazione, si stanno trovando i device di quasi tutti i principali produttori... con annessa guadagni e pubblicità ai singoli produttori Google non li ha voluti proprio mettere in questa condizione di "collaborazione forzata" che equivale "non voglio utilizzare android di una mia concorrente ma sono costretto perché altrimenti non sono competitivo" In pratica il rapporto continuerebbe ma non tranquillo come adesso, dove invece collaborano: io produco il SW, tu produci l'HW e ci guadagniamo entrambi Quote:
http://www.samsung.com/in/microsite/z3/ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Lascia stare che tizen ha un grosso potenziale, e non ci sta solo Samsung dietro ma la Linux Foundation e bei finanziamenti per popolare lo store
(Tra l'altro non ha solo app HTMl5) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Io non ci svilupperei manco se mi pagassero (beh oddio, dipende da quanto). Il punto e' che e' un progetto nato male, tant'e' vero che giusto adesso si sono visto 2 wearable, e ci hanno buttato una barca di soldi. Progetto nato nel 2012 sulle basi di meego, che gia di suo funzionava. Credo che questo dica tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre i wearables sono ben più di 2 (Gear, Gear 2,Gear 2 Neo, Gear S, Gear S2 e Gear Fit 2), e ci sono anche le SmartTV dal 2015 ed un frigorifero Direi che è parecchio per un progetto "nato male" come lo definisci tu E semplicemente che non vogliono bruciarlo sul mercato smartphone lanciandolo privo di applicazioni o funzionalità al mondo intero... sarà un sistema in perfetto stile Linux: crescerà lentamente con il tempo (E le questioni sul toolkit lasciano il tempo che trovano... se a te non piacciono non significa che sia pessimo o che la pensino tutti come te... ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() In origine a parte la roba nativa le app dovevano essere codificate solo in HTML5 (perchè in quel momento era molto trendy fare così) poi Samsung ci ha riciclato dentro il runtime C++ di Bada (da Tizen 2.0 in su) e su TIzen IVI (In-Vehicle Infotainment) ci possono girare pure applicazioni scritte in C/C++ per GTK+, Qt ed EFL ed esiste un port di Qt che si appoggia sul runtime C++ (ex-Bada) che permette di scrivere app anche per smartphone ed altri dispositivi non-automotive. Oltre a questo al core di Tizen è stato aggiunto il supporto per applicazioni in Python, Lua ed un emulatore di Dalvik per farci girare sopra app Android (Dalvik, mica il nuovo runtime ART). A questo si vanno ad aggiungere i problemi con la licenza "Flora" e le sue eccezzioni per "Piattaforme certificate Tizen" ed il quadro è completo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Concordo.
A me Tizen non dispiace affatto, almeno visto e usato sul Gear S2. E' decisamente smooth, animazioni sempre veloci e senza perdere mezzo frame. Riconoscimento vocale tranquillamente al pari col servizio di Google, solo che e' S-Voice (al quale puoi settare la activation word...e alleluja me so liberato dopo tre anni dell'odioso Ok Google). L'interfacciamento di Tizen con Android e' pressoche' totale, quindi l'uno non ha mai escluso l'altro e anzi, lavorano benissimo in sintonia. L'unico difetto che ha OGGI, rispetto a Android Wear, e' la quantita' di app disponibile nello store decisamente inferiore.....ma la cosa sembra destinata a cambiare, fra Samsung che sta spingendo Tizen anche sui nuovi wearable.....e Huawei che sembra voglia fare lo stesso, interessata alla comodita' dell'interfaccia.......quindi le app sono destinate ad aumentare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.