Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2016, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...-pc_64870.html

Secondo l'ultimo report, in circa 30 giorni No Man's Sky avrebbe perso la quasi totalità dei suoi giocatori per quanto riguarda la versione PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:55   #2
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...-pc_64870.html

Secondo l'ultimo report, in circa 30 giorni No Man's Sky avrebbe perso la quasi totalità dei suoi giocatori per quanto riguarda la versione PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.
A sentire in giro sembra che sia un gioco di nicchia, assolutamente non destinato alla massa, se fosse così non sarebbe strano questo calo di persone.
Se probabilmente la gente avesse atteso una settimana prima dell'acquisto, avrebbe venduto la metà.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 12:20   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
1) HYPE DELLA MADONNA
2) ASSALTO IN MASSA AL DAY ONE
3) CONSTATAZIONE CHE IL GIOCO E' UNA PALLA COLOSSALE
4) POLEMICHE, CASINI, BLA BLA BLA..
5) ABBANDONO IN MASSA.

Procedura standard
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 12:49   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
il problema grosso sono le promesse non mantenute, per il resto se la gente compra cose che non gli piacciono solo per pubblicità o hype, è la gente che è scema non altro
Old 30-09-2016, 12:56   #5
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il problema grosso sono le promesse non mantenute, per il resto se la gente compra cose che non gli piacciono solo per pubblicità o hype, è la gente che è scema non altro
Chi è causa del suo hype pianga se stesso

Però aggiungiamoci anche che nessuno nasce imparato.
La colpa è anche dei mezzi di comunicazione che hanno fatto "crescere" tanta gente solo per ridurla ai dei compra-compra con una sensibilità all'hype uguale a quella di un calabrone davanti a della frutta matura.

Le menti più "deboli" non hanno scampo in questi casi.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 13:01   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Chi è causa del suo hype pianga se stesso

Però aggiungiamoci anche che nessuno nasce imparato.
La colpa è anche dei mezzi di comunicazione che hanno fatto "crescere" tanta gente solo per ridurla ai dei compra-compra con una sensibilità all'hype uguale a quella di un calabrone davanti a della frutta matura.

Le menti più "deboli" non hanno scampo in questi casi.
La Forza del Marketing esercita una grande influenza sulle menti deboli (cit.)

Còl,slmlmòlmsò,s
Old 30-09-2016, 13:10   #7
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Secondo me non si può accusare le persone di essere sceme, questa volta sono state fregate da Sony ed Hello games.

Le promesse che hanno fatto in campagna vendita erano realistiche e realizzabili, non come se avessero promesso una macchina che fa 200 km con un litro.
viscm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 13:11   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Intanto loro hanno fatto i soldi.
Glielo auguro, perchè sono certo che è stato investito parecchio nella realizzazione e sicuramente lo hanno fatto con le migliori intenzioni.

Poi va beh.. non è andata. Ma mi auguro che almeno siano tornati in pari.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 30-09-2016, 13:13   #9
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
Secondo me non si può accusare le persone di essere sceme, questa volta sono state fregate da Sony ed Hello games.

Le promesse che hanno fatto in campagna vendita erano realistiche e realizzabili, non come se avessero promesso una macchina che fa 200 km con un litro.
Sai chi compra a scatola chiusa prima che un gioco esca, io sinceramente non ho motivazioni per giustificarlo.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 13:43   #10
polli079
Senior Member

Quote:
Ci sarebbe anche da dire che una volta c'erano le versioni demo e salvo qualche raro caso sono sparite.
Così tocca comprare i giochi a scatola chiusa o basandosi su recensioni e video.

Poi non lamentiamoci che la gente li scarica crackati, almeno lo provi e poi già che lo hai e va....

P.S: a scanso di equivoci, io compro tutto originale, anzi con gli anni ho comprato e rigiocato volentieri quasi tutti i giochi che avevo scaricato a sbaffo da ragazzino
Però è anche vero che oggi hai youtube, twich per poter vedere altri player che giocano, diciamo che se si vuole fare acquisti con la testa e non con il cuore, si possono fare.
Se invece la gente compra prima ancora dell'uscita del gioco...
Old 30-09-2016, 13:44   #11
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
HG e Sony hanno sicuramente le loro colpe, ma se la gente si lascia ancora abbindolare dalla pubblicità, e paga moneta ancora prima che nasca il cammello, questo è quello che si merita!

Io che la pubblicità non l'ho mai minimamente considerata, quando è uscito NMS, mi sono informato, ho guardato vari filmati e streaming live in rete, ho valutato che tutto sommato il gioco mi poteva piacere, l'ho comprato, ci sto giocando da più di 100h e lo trovo un'ottimo e rilassante passatempo.

Per qualcuno sarà anche noioso, ma per me risulterebbe infinitamente più noioso l'ennesimo FPS competitivo o gioco di calcio di turno.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 30-09-2016 alle 13:49.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 13:46   #12
polli079
Senior Member

Quote:

Scemo no, incauto si. Non ci vuole molto ad aspettare una settimana per vedere cosa succede.
Se poi uno riesce a farsi fregare in questo modo banale allora la cosa mi preoccupa alquanto.
Old 30-09-2016, 14:29   #13
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

il discorso è che leggendo le varie lamentele si vede anche gente che non ha minimamente capito in cosa consistesse realmente il gioco, descrivendo in negativo cose che in realtà sono caratteristiche del "genere"
Old 30-09-2016, 14:46   #14
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Scusate ma il gioco è una cavolata e per giunta non è manco bello graficamente.
Io non ho mai nemmeno capito a cosa era dovuto l'hype.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 14:50   #15
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
1) HYPE DELLA MADONNA
2) ASSALTO IN MASSA AL DAY ONE
3) CONSTATAZIONE CHE IL GIOCO E' UNA PALLA COLOSSALE
4) POLEMICHE, CASINI, BLA BLA BLA..
5) ABBANDONO IN MASSA.

Procedura standard
Io però non capisco tutto questo martellamento mediatico (quello ormai "contro"). Ci sono tanti altri giochi che hanno deluso così tanto, prima di essere stati pompati molto, ma non godono dello stesso trattamento (denunce per truffa eccetera). Come mai proprio questo?
E' una domanda da non possessore.
Old 30-09-2016, 15:19   #16
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Il gioco di per se non è male soprattutto dopo le 5 patch che hanno tolto i gravissimi bug presenti al lancio.

Il problema è che sembra in uno stadio alfa.

Hanno creato l'ambiente di gioco ma si sono dimenticati di creare i contenuti.

Io volevo regalarlo a mio figlio su ps4, l'ho provato su pc x un paio di giorni e poi ho deciso di non prenderlo, bellissimi paesaggi ma mondi completamente vuoti.
viscm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 15:58   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Non è la stessa cosa.
Metti per esempio che un gioco abbia dei controlli di cacca, da youtube non lo vedo.
Beh per es. Leggo un sacco di incensate sul nuovo Horizon 3, ho provato la demo ed a me proprio non piace...

Còò,sòdòmdòmd
Old 30-09-2016, 16:04   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io però non capisco tutto questo martellamento mediatico (quello ormai "contro"). Ci sono tanti altri giochi che hanno deluso così tanto, prima di essere stati pompati molto, ma non godono dello stesso trattamento (denunce per truffa eccetera). Come mai proprio questo?
E' una domanda da non possessore.
Ritengo per il fatto di essere super innovativo.
Se ne parla da moltissimo prima dell'uscita per via degli aspetti unici ed inediti del gioco.. cosa che ha contribuito ad alimentare un hype enorme.

Poi nel suo essere innovativo si è pure rivelato una palla galattica.. e la gente si è stufata subito.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 30-09-2016, 16:05   #19
polli079
Senior Member

Quote:
Non è la stessa cosa.
Metti per esempio che un gioco abbia dei controlli di cacca, da youtube non lo vedo.
Se I controlli son di cacca stai pur certo che ne parla, se invece non lo sono ma comunque ti trovi scomodo bhè, effettivamente ti ritrovi fregato.

Detto questo, io non ricordo nemmeno quale è stata l'ultima delusione in campo di Vg, compro sempre dopo, giochi più economici e meno problemi.
Old 30-09-2016, 16:08   #20
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Io compro solo a scatola chiusa, al massimo leggo la descrizione, che nel 100% delle volte non sono d'accordo con il pensiero generale.

NMS comunque è una bella esperienza, polleggiata, un oretta ogni tanto, esplori qualche pianeta, leggi dai monoliti la storia della galassia (per me molto interessante), peccato ci sia spesso da combattere, la trovo una rottura.

Certo è che la generazione PvP/P2W si annoia in fretta a un gioco single player del genere, che manca di un sisterma di building che è quello che ha fatto la fortuna di Minecraft.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian