Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2016, 01:39   #1
andrjjj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Fibra Telecom, alcuni dubbi

Ciao ragazzi hanno appena installato l'armadio della Fibra Telecom qui a due passi da casa mia, ma vorrei alcune delucidazioni:

1) E' vero che Telecom ti sposta la linea telefonica in Voip obbligatoriamente? Non vorrei avere un telefono vicino il router ed essere costretto a tenerlo acceso anche di notte (lo tengo in camera e non mi piace dormire con il router acceso)

2) Il telefono Voip ruba banda alla linea internet? Io gioco online e vorrei sfruttare al massimo sia la velocità che il ping della fibra... non vorrei perdere qualcosa per una cosa che tra l'altro nemmeno voglio!

3) Se faccio la Fibra Telecom devo per forza tenere il loro router? Non posso prenderne uno migliore per conto mio? Rischio di non poter utilizzare il telefono poi, essendo in Voip, vero? Tra l'altro quello che manda la Telecom mi pare si debba pure pagare!! Per un cesso del genere!!

4) Il router della fibra posso tenerlo attaccato alla presa della mia camera? Avendo pc e ps4 lì vorrei avere la comodità di tenerlo lì... oppure bisogna attaccarlo ad una presa specifica della casa per non perdere velocità (sentivo in giro che va attaccato alla presa principale della casa per non perdere segnale)??

Scusate ma sto fatto che per avere la fibra devo per forza portare la linea telefonica di casa sul Voip mi manda in bestia, perchè mi costringe a portare tutto in camera e tenere sempre tutto acceso!!

Un grazie infinito a chi saprà sciogliere i miei dubbi!!
andrjjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 02:00   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
1) SI, è Voip

2) La banda riservata alle telefonate è insignificante su una linea da 100M.

3) Si, il router va tenuto necessariamente per utilizzare la fonia. Inoltre lo devi necessariamente acquistare.

4) E' bene collegare il router alla presa principale. Se vuoi lasciare tutto in camera, allora dovrei modificare l'impianto in modo che quella diventi la prima presa.

Tenere il router acceso di notte non vedo problemi...io lo faccio da anni. In camera da letto spegnerei il WIFI questo si....
Non che sia risolutivo. Sicuramente ci sono le reti WIFI dei vicini....ma avere il trasmettitore a poca distanza non fa bene di certo.
Lo stesso dicasi per i cellulari. Io lo uso anche come sveglia e quindi lo lascio acceso, MA lo metto in modalità Aereo, quindi spengo tutta la parte radio.

Se usi la PS4 e il PC con la rete ethernet potresti valutare di lasciare il router sulla presa principale e poi passare un cavo ethernet fino alla tua camera dove metterai un semplice switch da 4/8 porte.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 12:07   #3
andrjjj
Senior Member

Innanzitutto grazie mille per le risposte!

Quindi devo installare il router nella porta principale: il modem tim le ha due uscite per due cavi ethernet? che in caso ne faccio partire due direttamente che vanno al mio pc e alla mia ps4 in camera, senza usare switch.

Altra domanda: il modem tim è buono per velocità e gioco online? Brutta storia il fatto che devo tenermi per forza quello loro!!!
Old 25-09-2016, 13:30   #4
andrjjj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
si, fa il suo sporco lavoro. ovviamente se uno ha esigenze da networking spinto, routing selvaggio, bloccaggio di determinati servizi ed altre esigenze avanzate, è meglio mettere un router professionale in cascata.

pero al 99% dei clienti va benissimo.
Bene queste tue parole mi confortano, visto che me lo fanno tenere e pagare per forza!! Gli unici miei dubbi erano sul fatto delle porte, non vorrei mi creasse problemi con il gioco online se non ha le funzioni di apertura delle porte.

Qualcuno mi ha consigliato di mettere il modem/router tim vicino la porta di casa e comprare un altro router wifi in camera. Ma poi andrei in wifi e per giocare non è il massimo, giusto? Inoltre preferirei restare con un solo router per non incasinare troppo l'impianto.. se mi dici che quello tim è buono...
Old 28-09-2016, 19:48   #5
andrjjj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrjjj Guarda i messaggi
Bene queste tue parole mi confortano, visto che me lo fanno tenere e pagare per forza!! Gli unici miei dubbi erano sul fatto delle porte, non vorrei mi creasse problemi con il gioco online se non ha le funzioni di apertura delle porte.

Qualcuno mi ha consigliato di mettere il modem/router tim vicino la porta di casa e comprare un altro router wifi in camera. Ma poi andrei in wifi e per giocare non è il massimo, giusto? Inoltre preferirei restare con un solo router per non incasinare troppo l'impianto.. se mi dici che quello tim è buono...
up
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian