|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Urgente: avvio impossibile - errore UEFI
buongiorno,
scusate il disturbo ma ho un urgente bisogno del vostro aiuto causa partenza di mio fratello per lavoro e il suo pc è andato in panne. parliamo di un HP Envy 7 7390el con 8.1 64 bit UEFI. Doppio HDD ( Primario SSD win 8.1, Secondario HDD win 8.0, non utilizzato, solo per "recovery" in caso di blackout dell' SSD ) siccome è reduce da una formattazione, andata a buon fine grazie al sostegno di utenti del forum causa poca dimestichezza UEFI MODE, mancava l' installazione del programma per il BLUETOOTH, oggi di buona mattina mi sono armato e ho cercato in rete il driver giusto. Da forum e altre discussioni con lo stesso hardware ho scaricato il driver dal sito HP, installato, comparsa l icona bluetooth nella barra start, riavvio e: ![]() SBAM. il mondo addosso... lui domani deve partire per lavoro e non tornerà per un bel po......... inutile dirvi che il pc gli serve Please ... HELP ME!!!!! grazie mille p.s.: ho provato pure a fare un ripristino con CD/PENNINA USB ma da questo errore:
Ultima modifica di bobobo : 24-09-2016 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
assumendo che l'OS sia installato sul ssd, sembra brickato il disco
sul sito del produttore del ssd c'è qualche utility/guida per sbloccarlo? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dal prompt dei comandi del DVD:
Codice:
DISKPART LIST DISK SELECT DISK 0 LIST VOLUME SELECT VOLUME 1 ASSIGN LETTER X: EXIT CD /D X:\EFI\Microsoft\Boot BOOTREC /FIXBOOT DEL BCD BCDBOOT C:\Windows /l it-it /s X: /f ALL EXIT
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 24-09-2016 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ricreo la pennina usb e provo.
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
credo che morirò giovane..
dopo le stringhe in Prompt, ho riavviato ed è uscita una nuova schermata... ![]() per sicurezza ho levato l HDD secondario, pensando creasse problemi all' avvio, ma niente. stessa schermata. PS: sono riuscito a farlo avviare, da pannello ripristino c'è un opzione " correggi errore avvio sistema " o simile... ha lavorato per un po e poi è spuntato il desktop provo ad installare il secondo HDD sperando in bene. domanda, ma è normale che andando ad installare un programma crei un problema del genere?! o sono segni di un mal funzionamento dell SSD? grazie mille del SUPER SUPPORTO Ultima modifica di bobobo : 24-09-2016 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sempre dal supporto prova con:
Codice:
CHKDSK X: /f SFC /SCANNOW /OFFBOOTDIR=C:\ /OFFWINDIR=X:\Windows
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho aggiornato la situazione al mio penultimo messaggio!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

]