|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
|
macbookpro: usato subito o aspettare?
Ciao,
finalmente ho trovato un Macbook Pro 13" mid 2014 a un buon prezzo (e ha anche 16GB ram). Però ormai è ottobre ![]() Sono un ex utente Apple, tornato da poco grazie ad iPad Pro 9.7 Come utente Apple sono atipico, i software più usati saranno Mail ![]() C'è la possibilità che i nuovi possano avere 32GB di ram? Ultima modifica di pippirimerlo : 03-10-2016 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
I nuovi potrebbero anche avere 32gb di RAM ma non è detto.
Se non hai molta fretta e se sei disposto a spendere di più allora fai che aspettare i nuovi così se ti piacciono lo prendi altrimenti vai di usato. Se vuoi risparmiare vai di attuale usato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Io ti consiglio di aspettare, ormai è questione al massimo di tre settimane.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il problema è che l'offerta sembra davvero buona. E poi tutto questo silenzio mi uccide, per l'iPhone 7 c'erano molte più informazioni
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ovviamente dipende da quanto è buono questo prezzo, però il mid 2014 ha una cpu vecchiotta se il nuovo avrà kabylake parliamo di differenze prestazionali tutt'altro che basse... inoltre suppongo sia più' leggero il nuovo a parità di schermo, senza contare che appunto sarà... nuovo, hd nuovo, batteria nuova...
Essendo praticamente di 2 gen fa la differenza dovrebbe essere tale da rendere i due prodotti non paragonabili... cioè che lo paghi 600 euro? 700 euro? di cosa stiamo parlando? il nuovo in versione base non costerà mai meno di 1500 euro suppongo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma soprattutto ha l'sed?
Per darti un riferimento io ho pagato il modello 2015 NUOVO in negozio no esposizione no altro nuovo nella sua scatola sigillata e con 2 anni di garanzia 1100 euro... e sono stato in dubbio fino e l'ultimo se aspettare il modello nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A me serve con 16gb ram e ssd da almeno 256
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
come ho già detto dipende da quanto ci vuoi spendere e da quanto vuoi aspettare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora dipende quanto lo paghi e dalle condizioni in cui si trova.
E stiamo pur sempre parlando senza sapere la dotazione ed i prezzi delle nuove uscite, perchè possono aggiornare solo cpu e poco altro e partire sempre dalla dotazione 8/128, oppure possono fare kaby + 16/250 anche nella versione base... Magari mantenendo il prezzo... magari potrebbero alzarlo... Senza sapere queste cose è difficile consigliare, anche io ho avuto il dubbio/timore della possibilità che il nuovo avesse kaby+16/250 a 1500 euro... in tal caso avrei toppato l'acquisto anche a 1100. Perchè cpu nuova + raddoppio ram ed hd + altre novità 400 euro li valgono tutti... ma come fare per saperlo? Fai un salto nel buio, se il prezzo è veramente basso e le condizioni buone sarebbe comunque da prendere. Anche se comunque a mio parere tra un intel di Iv generazione ed il kaby ci passerà tanto in termini di prestazioni, consumi, calore, pero' se appunto lo piazzano a 1800 o piu' e tu parli di un prezzo sotto i 8/900 parliamo di una differenza piu' che doppia... anche li, anche sapendo i reali dati del nuovo la scelta sarebbe totalmente soggettiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Conoscendo quei cani di Apple, è già un miracolo se alzano il base a 256, ma non metteranno mai la ram a 16.
Un sacco di utenti home se la cavano benissimo con 8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ciao, ti consiglio se puoi di aspettare, anche perchè sembra che i nuovi macbook pro saranno profondamente rivisti da Apple.
Solo dopo l'uscita potrai fare tutte le valutazioni del caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Beh se non ci dici il prezzo difficile consigliarti.
Appena usciranno i nuovi, che avranno nuovo form factor, quelli vecchi si svaluteranno non poco. A meno che questa non sia un'occasione irripetibile da qualcuno che conosci e che sai che tratta bene il PC, perché no. Ma altrimenti verosimilmente è solo qualcuno che cerca di anticipare di due settimane l'inevitabile inflazione che accadrà appena i nuovi verranno presentati e a chi può permettersi di swappare modello sale la scimmia. Fra due mesi ne troverai quanti ne vuoi con SSD da 256 e 16GB di modelli del 2014 sotto i 1000€...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
i 13" 16GB sono molto rari da quanto ho visto EDIT: problema risolto, è arrivato un 15" base i7/16/256 Ultima modifica di pippirimerlo : 19-10-2016 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.