Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2016, 07:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...amd_64674.html

Il debutto della prossima generazione di schede video AMD della famiglia Radeon è previsto per i primi del 2017, con due GPU posizionate nel segmento di fascia media e top di gamma. A seguire Vega 20, con tecnologia a 7 nanometri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 07:54   #2
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Ottimo articolo sul nulla assoluto.
Intanto ci vendono la serie 10x0 a prezzi folli per colpa di AMD che ha una sola scheda in commercio ed è anche una ciofega.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 08:16   #3
bomkill
Senior Member

L'Avatar di bomkill

Iscritto dal: May 2008
Fammi capire, tu vuoi comprare una scheda da una ditta che sai che ti prende per il c.ulo e ti incazzi che la ditta concorrente non faccia uscire in fretta un prodotto valido ad un prezzo inferiore ,in modo da costringere chi ti sta fott.ndo attualmente di farlo con più garbo,
Siamo in un paese fantastico ho capito dove il bomba prende i voti.
bomkill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 08:22   #4
fraquar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bomkill Guarda i messaggi
Fammi capire, tu vuoi comprare una scheda da una ditta che sai che ti prende per il c.ulo e ti incazzi che la ditta concorrente non faccia uscire in fretta un prodotto valido ad un prezzo inferiore ,in modo da costringere chi ti sta fott.ndo attualmente di farlo con più garbo,
Infatti, GENIO, non ho comprato nessuna 10x0.
Sto aspettando o che AMD si decida a rilasciare una scheda DECENTE oppure che fallisca e quindi ci dobbiamo mettere a 90° con nvidia.
Old 21-09-2016, 08:37   #5
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:

La cosa triste è che la maggior parte della gente ragiona così.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 08:38   #6
fraquar
Bannato

Ecco un'altro fenomeno che non legge.
Old 21-09-2016, 08:49   #7
fraquar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
La mio "ciofega" va benissimo
Immagino ma io vorrei giocare con impostazioni alte a 1080p e un frame rate decente anche dopo Natale.
Old 21-09-2016, 08:52   #8
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Ciao
Se posso dire la mia anche io sono un po' rimasto deluso dal supporto Nvidia di queste ultime Pascal.

Però bisogna ammettere che per il momento è l'unica offerta disponibile ed è in netto vantaggio temporale.

Su AMD se ne parla addirittura nel 2017, ancora più di tre mesi come minimo, visto che ho i miei dubbi sul fatto che saran disponibili già dal 1° Gennaio.

Nvidia ha tutto il tempo per assestare prezzi, disponibilità e driver.
Io ho ordinato una 1080 EVGA SC a 680€ e vedendo trovaprezzi oramai anche i prezzi delle altre stanno scendendo tutte.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 08:57   #9
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Immagino ma io vorrei giocare con impostazioni alte a 1080p e un frame rate decente anche dopo Natale.
Quale gioco non puoi fruire a 1080p con quella ciofeca della 480.
Vorrei fare presente che in salotto ho ancora un pc di 8 anni fa, un q9550 con 8 gb di ddr2 (si, ddr2) e una hd7950 e sto giocando a 1080 p a fallout 4 maxato senza problemi di framerate. Lo stesso per the Witcher 3, non proprio maxato ma quasi sempre in full hd e senza rallentamenti.
Meno pippe mentali per favore

Ultima modifica di Blake86 : 21-09-2016 alle 09:04.
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 09:04   #10
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi

La cosa triste è che la maggior parte della gente ragiona così.
Perche questo un paese di new barbons che per non sentirsi tali devono comunque spendere in qualche cosa. Altrimenti non si spiegherebbero certi ragionamenti. Un po cone per gli iphone, 9 su 10 sono a contratto, gia costano il doppio di cosa valgono, presi cosi dopp due anni li hai pagati minimo il 30% in piu.
Chiunque se fosse veramente in grado di permetterselo se lo comprerebbe cache, a meno che non sia masochista.
Old 21-09-2016, 09:07   #11
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
"Molto interessante il dato di potenza di elaborazione indicato per Vega 10: 24 TeraFLOPS con elaborazioni a 16bit di precisione, dal quale deriva per elaborazioni a 32bit un dato di 12 TeraFLOPS per una frequenza di clock stimata alla luce dell'architettura di 1.465 MHz. Ricordiamo come la scheda Radeon RX 480, costruita sempre con tecnologia produttiva a 14 nanometri, operi ad una frequenza di clock massima di default pari a 1.266 MHz."

non hanno rateo 2:1, come non c'e' rateo 2:1 per i 64b, come invece c'e' in maxwell e pascal.
funzionano in modo diverso in aggregazione CU.
24TF a 16b diventano circa 10TF a 32b e circa 625GF a 64b, e con i 16b nei giochi moderni ci fai solo la fisica semplice...

in piu' parlano di 512GB/s di memory bandwitdh con 16GB di HBM.
già fosse solo 512GB/s ne basterebbero 8GB per la potenza computazionale espressa nei giochi da 64CU, ma poi le HBM che useranno potranno essere da 350mhz o 500mhz, da 1 o 2 GB a stack, quindi si parla effettivamente di 8 o 16GB di capacità ma di 720GB/s o 1TB/s di velocità, ed una scheda per videogiochi da 1TB/s e 16GB non serve a nulla, nemmeno in VR a 4K, e 490 non potrà eseguire, con 64 CU a circa 1.2Ghz di base clock, un 4K @60FPS con tutto al massimo, forse nemmeno in DX12...
quindi perche' farla? per costare di piu'?
64CU, 24TF 16b, 1TB/s per 16GB servono in ben altri ambienti.
e' il miscuglio di alcune info tra' gaming e PRO.

Titan X e' "costretta" ad avere 12GB di RAM, per il fatto che gli serve banda memoria (384GB/s); e diminuire il quantitativo di ram usando comunque 12 chip.. 6GB? meno di una 1070?
poi, logico, se c'e' piu' ram si usa, ma questo non implica che e' necessario tutto quel quantitativo con i giochi attuali e futuri, almeno finchè quella scheda rimane l'espressione massima dell'HW da gaming.

con piu' del doppio della velocità della ram e solo il 20% in piu' di potenza assoluta di capacità computazionale (e difficilmente tutta sfruttabile, come ben risaputo) rispetto a gtx 1080, a che servirebbero 16GB di ram?
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 09:13   #12
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
ti stimo troppo, sono 2 ore che rido
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 09:17   #13
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
Quale gioco non puoi fruire a 1080p con quella ciofeca della 480.
Vorrei fare presente che in salotto ho ancora un pc di 8 anni fa, un q9550 con 8 gb di ddr2 (si, ddr2) e una hd7950 e sto giocando a 1080 p a fallout 4 maxato senza problemi di framerate. Lo stesso per the Witcher 3, non proprio maxato ma quasi sempre in full hd e senza rallentamenti.
Meno pippe mentali per favore
Quoto in parte, però parliamoci chiaro, anche a 1080p una RX480 non tiene i 60fps costanti su determinati titoli attuali ( se non scendendo a compromessi ) figurati per i prossimi.

Io avevo una 980 e in TW3 senza il pure hair e con HBAO ridotto i problemi di frame rate c'erano in determinati luoghi ed era innegabile, così come in Dragon Age Origins, in The Division, in GTA e stentava sia con Far Cry Primal che con Hitman.

Ultima modifica di nickname88 : 21-09-2016 alle 09:28.
Old 21-09-2016, 09:28   #14
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
si ma se son titoli programmati a pene di segugio puoi farti anche un sli di titan x e avrai lo stesso cali di framerate
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 09:31   #15
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
"Per questa scheda ci si attende un livello di consumo, espresso quale TDP, pari a 225 Watt quindi allineato a quello della scheda NVIDIA Titan X."

Mi sa che avete fatto un errore io ho letto in tutte le testate inglesi questo: "It is mentioned that total board power (not TDP) sits at 225 Watt. Vega 10 should hold HBM2 memory and that's the culprit...."
o anche: AMD is looking at typical board power (TBP) ratings around 225W

Che non sono proprio la stessa cosa

Ultima modifica di RealB33rM4n : 21-09-2016 alle 09:37.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 09:33   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
A me sembrano voci completamente campate in aria.
Che senso avrebbe sostituire Polaris 10 già ora? Avrebbero potuto concentrare le risorse di ricerca e sviluppo molto meglio.
Che senso ha parlare di 7nm, che sono lontani anni? A quel punto non ci sarebbe più Vega, ma una qualche sua evoluzione o un'architettura differente.

In passato si parlava di un Vega grande (4000 SP circa, come Fiji, ma migliorata e a 14nm) e un Vega molto grande (6000sp?) con target che immagino dipenderà dalla resa reale del chip.

@Blake86 @Locusta
Dai però un po' di attenzione, se usate termini inglesi fate attenzione ad usare quelli corretti.
cache -> cash (o meglio, in italiano, "in contanti")
rateo -> ratio (o meglio, in italiano, "rapporto" o "proporzione")
Altrimenti si fa proprio quella figura li di quelli che vorrebbero... ma non possono.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 09:39   #17
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
si ma se son titoli programmati a pene di segugio puoi farti anche un sli di titan x e avrai lo stesso cali di framerate
Si però considera che è da sempre che il giocatore PC deve adattare la macchina al titolo e non viceversa.

Trascurare il singolo titolo di turno mal-ottimizzato è un conto, ma se sappiamo che quasi tutti i titoli in media tendono a peccare da questo punto di vista, trovo giusto adeguarmi se voglio avere la qualità che cerco, specie se vi sono molti titoli che a me piacciono su quel piano.

Sennò ci ritroveremmo a non giocare a nulla.

Ultima modifica di nickname88 : 21-09-2016 alle 09:50.
Old 21-09-2016, 09:43   #18
The_Hypersonic
Senior Member

L'Avatar di The_Hypersonic

Iscritto dal: Sep 2016
Inizierò a leggere questi articoli quando ci saranno cose REALI di cui parlare. Qui, per l'ennesima volta, si legge solo ed esclusivamente di ipotesi future di GPU 2017. Idem per ZEN. Fortunatamente posso ancora attendere qualche mese, prima di rinnovare il parco macchine, altrimenti avrei già fatto tutto su INTEL-NVIDIA. Confido in AMD.
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 09:52   #19
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
@calabar
grazie per la correzione (del tutto superflua http://www.treccani.it/enciclopedia/...enze-Fisiche)/ ), ma quando lo fai cerca almeno di scrivere nel modo corretto il mio alias...

ridisegnare un chip per ottenere migliori prestazioni non significa sconvolgerne l'architettura.
i chip di oggi sono modulari, e ridisegnare o ricollocare moduli che possono permettere una migliore costruzione o inferiori perdite è una cosa che tutti fanno.
nvidia ha fatto maxwell 1 e 2 (e non intendo dire che pascal e' maxwell 2, ma proprio che esistono 2 chip differenti di maxwell), AMD lo ha sempre fatto, anche sulle CPU, ed anche intel, ha piu' rev di chip sulla stessa architettura...
quindi se con Vega, avendo avuto piu' tempo per studiare nuove soluzioni, hanno riadattato alcuni moduli e si sono accorti che portavano sufficiente ventaggi, basta rifare le maschere e li otterrai anche in polaris 10.

Ultima modifica di lucusta : 21-09-2016 alle 10:05.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 10:10   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@lucusta
Oops pardon, di solito faccio copia-incolla, stavolta il doppio riferimento mi ha fregato.

Per quanto riguarda Vega a 7nm, intendevo dire che è così in la nel tempo che molto probabilmente non si parlerà più di Vega, ma di qualche altro chip (che potrebbe essere un Vega evoluto o persino un cambio totale di architettura, meno probabilme a mio parere ma possibile).

Per quanto riguarda il Vega "piccolo", il problema non è lo sviluppo in se, ma le fasi che precedono la produzione, che sono molto costose.
Nella situazione in cui si trova AMD non avrebbe molto senso sprecare risorse per due chip con lo stesso target prestazionale e così vicini nel tempo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP