|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aggiornamento windows 10 hd sempre al 100%
Un mio amico ha aggiornato il suo portatile a W10. Da quel momento è diventato quasi inutilizzabile a causa dell'hd che rimane sempre al 100%.
Ho seguito alcune guide disabilitanto windows search, prefetch, windows update, servizio trasferimento intelligente. Tutto questo inutile. Chi ha ulteriori suggerimenti? Grazie Edito: noto che dopo 15-30 minuti, se non utilizzo in alcun modo il pc, il disco torna a 0%. Ma basta per sempio aprire lo store che il disco torna a macinare per alcuni minuti. Noto che un servizio che consuma parecchio è host servizio locale (con restrizioni di rete). È possibile disattivarlo? Ultima modifica di garigo : 20-09-2016 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me possono essere problemi di varia natura, venendo da un aggiornamento da SO precedente. Prova a tenerlo monitorato per qualche giorno, se la situazione non dovesse migliorare, allora il mio consiglio è una installazione pulita.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Montorfano
|
Dopo aver installato w10 AU su diversi pc, ho notato che ci vogliono diversi riavvii prima di avere una normalità accettabile.
Probabilmente ci vuole un po' prima che tutto si assesti.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E' successo anche con le build precedenti a W10 AU, che se installate in aggiornamento, creavano dei problemi, a chi un problema, a chi un altro problema...con l' installazione pulita questo, normalmente non succede .
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Forse ho scoperto il colpevole, appena l'ho terminato il disco è sceso a valori accettabili prossimi allo 0.
Il processo è ottimizzazione all'avvio che si trova espandendo host servizio locale Ultima modifica di garigo : 15-09-2016 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi la cosa non si risolve come accade in alcuni casi, conviene la reinstallazione pulita o la disattivazione di certi processi ciuccia risorse. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E vedi cosa succede .
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Niente non è quello il servizio che rallenta.
Vedo che sistema e memoria compressa utilizza tantissima memoria. Ultima modifica di garigo : 20-09-2016 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O aggiungi ram oppure devi sfoltire i processi. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Hai provato a disattivarlo ? Cosa succede al pc se lo disattivi ?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quello è un processo di sistema e kernel sarebbe meglio non disattivarlo
![]() sarebbe meglio aggiungere ram cmq apri l'utilità di pianificazione Libreria➡Microsoft➡Windows➡MemoryDiagnostic e disabiliti RunFullMemoryDiagnostic.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 21-09-2016 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma 4gb di ram non bastano?
Anche perché quella utilizzata è meno di 2gb. Più tardi allego screenshot. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se non è un problema del tuo aggiornamento, oppure la memoria è insufficiente, difficile dirlo. Un'installazione pulita potrebbe risolvere, ma non c'è nessuna garanzia.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 21-09-2016 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
In rete si dice anche di provare a disattivare il Servizio trasferimento intelligente in background.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non so se in questo caso sia utile disattivare il trasferimento intelligente in background, visto che il processo interessato non riguarda aggiornamenti, ma la memoria.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho disinstallato l'app per scaricare Skype. Nonostante vi sia un processo Microsoft Skype ora l'hd, dopo qualche minuto (proprio mentre vi scrivo) dall'accensione, è a 0%. Purtroppo, perchè ora non so da quale dipenda il risultato, ho anche eliminato un altra app di Macaffe e riavviato. Comunque avevo già in precedenza disinstallato lo stesso antivirus presente all'acquisto. Il problema sembra pertanto risolto. Ultima modifica di garigo : 21-09-2016 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Quindi da un certo punto di vista, sembra che il problema te l' abbia creato l' antivirus.....
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non so quale sia stata l'app che causava il problema.
Ho infatti disinstallato l'app per scaricare Skype (che tra l'altro era ed è in esecuzione, mah!!) e poi un app di Macafee, che avevo già da tempo disinstallato. Comunque il colpevole è tra questi due. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.