Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2016, 11:58   #1
_IronEagle_
Junior Member

L'Avatar di _IronEagle_

Iscritto dal: Nov 2011
Cambio Liquido Swiftech h220

Ciao a tutti,
circa un anno fa' ho acquistato un dissipatore a liquido swiftech h220. Da qualche giorno, quando è sotto sforzo, sento delle bolle d'aria che girano per il circuito di raffreddamento.

Volevo smontarlo per effettuare la pulizia e la sostituzione del liquido di raffreddamento.

La mia domanda riguarda il liquido da usare. Mi sono informato ma ho trovato molti pareri diversi.

- Usare acqua distillata con una percentuale di alcool denaturato di circa il 3%
- Usare acqua distillata con l'aggiunta di un citrosil (una tazzina ogni due litri)
- Usare Liquido di raffreddamento per auto
- Usare i prodotti dedicati di marche varie.

Voi cosa mi consigliate di usare?
_IronEagle_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 15:54   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
leggi il manuale

se è solo un pò di aria fai un rabbocco con acqua distillata (o eventualmente cosa dice il manuale)
sugli AiO i liquidi durano 2-3 anni
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 17:20   #3
_IronEagle_
Junior Member

L'Avatar di _IronEagle_

Purtroppo sul manuale nella scatola ti dice solo di mettere il liquido dalla valvola sul radiatore.
Ho provato anche sul link suggerito per la manutenzione ma non è più disponibile.

Proverò a inserire un po' di acqua distillata e far uscire le bolle d'aria dal sistema.

Grazie
Old 10-09-2016, 12:54   #4
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Devi mettere il liquido che vendono appositamente per sistemi di raffreddamento,per esempio guarda da ybris o aquatuning,costeranno max 10 euro,poi potresti mettere anche acqua bidistillata con un goccio di amuchina ma ti consiglio di chiedere nella sezione adatta che trovi qui nel forum ciao.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 17:15   #5
_IronEagle_
Junior Member

L'Avatar di _IronEagle_

Pensavo di mettere il liquido Swiftech HydrX-PM2 che dovrebbe essere quello originale caricato dalla Swiftech. Non ha un prezzo eccessivo e l'ho trovato abbastanza facilmente.

Ne approfitto per chiedere secondo voi quanto ne ho bisogno. Ho visto che la confezione è da circa 500ml. Basteranno??? (raffredda solo la CPU)

jam71 mi indicheresti la sezione alla quale ti riferisci.
Grazie
Old 12-09-2016, 22:34   #6
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da _IronEagle_ Guarda i messaggi
Pensavo di mettere il liquido Swiftech HydrX-PM2 che dovrebbe essere quello originale caricato dalla Swiftech. Non ha un prezzo eccessivo e l'ho trovato abbastanza facilmente.

Ne approfitto per chiedere secondo voi quanto ne ho bisogno. Ho visto che la confezione è da circa 500ml. Basteranno??? (raffredda solo la CPU)

jam71 mi indicheresti la sezione alla quale ti riferisci.
Grazie
Si,il link è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653 e anche quello piu' in alto nella stessa pagina,comunque quello che hai trovato va sicuramente bene e basta di sicuro,io ho l'h220 con la pompa del h220x ed è una bomba.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 20.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian