|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Cambio Liquido Swiftech h220
Ciao a tutti,
circa un anno fa' ho acquistato un dissipatore a liquido swiftech h220. Da qualche giorno, quando è sotto sforzo, sento delle bolle d'aria che girano per il circuito di raffreddamento. Volevo smontarlo per effettuare la pulizia e la sostituzione del liquido di raffreddamento. La mia domanda riguarda il liquido da usare. Mi sono informato ma ho trovato molti pareri diversi. - Usare acqua distillata con una percentuale di alcool denaturato di circa il 3% - Usare acqua distillata con l'aggiunta di un citrosil (una tazzina ogni due litri) - Usare Liquido di raffreddamento per auto - Usare i prodotti dedicati di marche varie. Voi cosa mi consigliate di usare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
leggi il manuale
se è solo un pò di aria fai un rabbocco con acqua distillata (o eventualmente cosa dice il manuale) sugli AiO i liquidi durano 2-3 anni
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Purtroppo sul manuale nella scatola ti dice solo di mettere il liquido dalla valvola sul radiatore.
Ho provato anche sul link suggerito per la manutenzione ma non è più disponibile. Proverò a inserire un po' di acqua distillata e far uscire le bolle d'aria dal sistema. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Devi mettere il liquido che vendono appositamente per sistemi di raffreddamento,per esempio guarda da ybris o aquatuning,costeranno max 10 euro,poi potresti mettere anche acqua bidistillata con un goccio di amuchina ma ti consiglio di chiedere nella sezione adatta che trovi qui nel forum ciao.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Pensavo di mettere il liquido Swiftech HydrX-PM2 che dovrebbe essere quello originale caricato dalla Swiftech. Non ha un prezzo eccessivo e l'ho trovato abbastanza facilmente.
Ne approfitto per chiedere secondo voi quanto ne ho bisogno. Ho visto che la confezione è da circa 500ml. Basteranno??? (raffredda solo la CPU) jam71 mi indicheresti la sezione alla quale ti riferisci. Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.