|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Nuovo PC gaming 700 euro
Buongiorno a tutti! Questo è il mio primo post e vorrei approfittarne per ringraziare l'intera community. Negli anni ho trovato risposte e soluzioni a un’infinità di problemi grazie a voi!
Ho letto numerose discussioni cercando la configurazione adatta al mio nuovo pc da gioco ma ho ancora alcuni dubbi e, in ultima analisi, avrei bisogno che mi venisse suggerita una soluzione specifica per le mie esigenze. Gioco su un monitor-tv full HD LG da 24 pollici a circa un metro e mezzo di distanza (un po' triste ma per il momento va bene così). - Il pc che vorrei sarebbe dedicato esclusivamente al gaming. - Non avrei intenzione di fare overclock, a meno che non sia indispensabile secondo il vostro parere - Desidererei riuscire a giocare in full HD - il mio budget è di 700 euro “un po' trattabili” (devo restare assolutamente sotto gli 800 euro spedizione inclusa) - Case il più sobrio possibile - Il sistema operativo NON deve essere compreso nel budget. Sto usando ancora Win 7 a 64 bit e salvo suggerimenti avversi vorrei continuare così. - Anche per Mouse e Tastiera sono già a posto. - Preferibilmente vorrei comprare da un unico sito affidabile. - Se nei siti di vostra conoscenza ci fosse l’opzione di preassemblaggio potrei prenderla in considerazione a un costo ragionevole, ma solo su vostro consiglio (soprattutto per un discorso di paranoie personali riguardo eventuali danni ai singoli pezzi in fase di trasporto) Se nella mia ricerca sul forum non mi fossi accorto dell'esistenza di una discussione che risponde già alla mia richiesta vi chiedo mille volte scusa e vi prego di indicarmela. Grazie in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Quanta fretta hai di acquistare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao!
In tutta onestà un po' di fretta la avrei perchè il mio vecchio PC mi sta dando un problema dietro l'altro... Certo se mi date validissime ragioni per aspettare posso cercare a malincuore di arrangiarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il problema e che molti shop sono chiusi o nn si riforniscono di pezzi in questo periodo x cui va a finire che i pezzi migliori qualità-prezzo nn ci sono e ti tocca spendere qualcosa in più del normale o di prendere qualcosa di meno buono spendendo un prezzo simile
Inoltre stanno arrivando sul mercato nuove schede video ma ora le hanno in pochi shop e a prezzi altini ma e normale sono prezzi di lancio e si approfittano un po z tenerli alti all'inizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Mmm capisco...
Quanto mi consiglieresti di aspettare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dopo il 15-20 del mese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Non troppo dai... Mi sforzerò di aspettare allora.
Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok ci risentiamo fra qualche giorno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Buongiorno a tutti! Riprendo a scrivere nella speranza che sia passato abbastanza tempo da poter passare ai fatti
![]() Ovviamente la richiesta è sempre la stessa e mi affido completamente a voi! Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Si potrebbe fare qualcosa del genere:
Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti 18,99 Case Zalman Z1 Midi-Tower USB 3.0 - Nero [ZM-Z1] 34,66 PS 450W XFX P1-450S-X2B9 50,26 MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4 [90-MXGZM0-A0UAYZ] 72,32 CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400] 162,00 memory D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2 [HX421C14FBK2/8] 39,61 XFX Radeon RX 470 RS, 4096 MB GDDR5 RX-470P4LFB6 200,59 SSD 2,5 240GB Crucial BX200 0 [CT240BX200SSD1] 68,19 HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 46,66 Bonifico : 679,44 iva Comp. Paypal : 693,31 iva Comp. su taopc (pc scritto esteso) Considera che anche solo togliendo l'ssd potresti mettere una scheda video tipo la rx480 da 8GB o la GTX 1060 da 6GB per migliorare le prestazioni in gioco oppure si può migliorare la mobo, il case, mettere un dissipatore, etc. Ovviamente se vuoi sforare i 700€ si può aggiungere altro; se ti serve anche l'installazione del s.o. in versione di prova devi aggiungere altri 19€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ci avrei messo sicurametne una 480 8gb o una 1060 6gb, se poi ti avanza budget anche l'ssd ma nn e fondamnetale in game |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Lascio valutare a voi se in termini di prezzo/prestazioni se conviene di più una 470 4GB o una 1060 3GB rispetto a 470/480 8GB e la 1060 6GB
https://www.youtube.com/watch?v=wVM0Nb5crMM Ultima modifica di Ryddyck : 05-09-2016 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
senno tanto vale un I3 o un FX6/8 permettono di giocare a tutto lo stesso con una 470 e ci si risparmiano 50-90 euro se invece dovessi pompare il sistema prima penserei alla scheda video e poi al resto (cpu, ssd, ecc...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Su questo sono completamente d'accordo con celsius100.
Poi aggiungo un mio pensiero: a me personalmente non piace molto la GTX 1060 3GB proprio per quei 3GB, anche se so perfettamente che non é una scheda per niente male perché depotenziandola quei 3GB sono più giustificati, ma a questa preferisco la 480/470 4GB proprio per quei 4GB che per me sono ad oggi la capacità ideale per il FHD, anche se poi tutto dipende dalla potenza della GPU della scheda stessa oltre ovviamente dallo sfruttamento della VRAM (allocazione effettiva) dei giochi stessi. Invece tra la GTX 1060 6GB e la 480 8GB ho una piccola preferenza in più per la prima perché oltre ad andare un po' di più (e consumare meno) trovo che 6GB di VRAM abbiano decisamente più senso degli 8GB della RX che davvero faccio fatica a capire l'utilità in ambito gaming visto che stiamo parlando di schede per il FHD. In realtà queste due ultime si assomigliano molto però per me le due non sono strettamente in contrapposizione perché la GTX 1060 6GB va poco di più ma costa poco di più mentre la 480 8GB va poco meno ma costa poco meno, per cui secondo me hanno entrambi un loro senso, mentre trovo che la GTX 1060 3GB ne abbia molto meno e a questa preferisco decisamente di più la controparte AMD. Poi concordo con chi dice che la GTX 1060 3GB doveva chiamarsi GTX 1050 visto i core decurtati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La quantità di vram influisce relativamente sulle prestazioni, soprattutto quando si mettono filtri a manetta, se si guarda la 480 da 4GB e da 8GB si vede subito che la 8GB vada di più pur essendo uguale.
Per il resto la mia preferenza si è spostata sulla 470 per via della differenza marginale con la 480 da 4GB che costa decisamente di più e l'inutilità della 1060 da 3GB, per il resto budget permettendo la 1060 6GB ha dalla sua le prestazioni maggiori in dx11 e l'overclock che sarebbe praticamente inesistente sulla 480 e a sua volta la 480 potrebbe avere prestazioni in più sotto dx12. Nulla ovviamente vieta di togliere l'ssd e mettere una gpu leggermente più prestante, ma alla fine se al posto di impostare la qualità ad ultra si usa alta con la 470 si ha una godibilità assoluta ed indifferenza tra qualità ultra ed alto se si gioca con giochi frenetici e su un monitor/tv ( http://www.techspot.com/review/1128-...rks/page6.html ). Alla fine la gpu è quella che si cambia prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ryddyck non era quello il mio punto: il punto è che la GTX 1060 3GB ha poco senso, a questo punto era meglio almeno 3,5+0,5 GB.
L'altro mio punto è che se ci si rientra meglio una RX 480 4GB che una RX 470 4GB perchè anche se sono vicine la differenza c'è ... e in questo caso ci si rientra, forse anche da 8GB. L'ultimo mio punto è che gli 8GB della 480, come per la 390 e così via, hanno poco senso per il gaming in FHD, visto che queste schede sono per tale risoluzione. Poi personalmente lascerei perdere il discorso DX12 finchè non sarà arrivato il loro momento, per ora per me contano solo le DX11. Ah per il video: appena ho visto che era a 1440p l'ho chiuso subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Era questo https://www.youtube.com/watch?v=wVM0Nb5crMM
Correggo subito |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E quindi? Quanto può valere all'atto pratico? Secondo me poco.
Guarda qui la differenza che c'è con un campione di circa una ventina di giochi: https://tpucdn.com/reviews/ASUS/RX_4..._1920_1080.png Stiamo parlando di 21,9% circa di differenza. Ok lo sappiamo tutti che le due schede sono abbastanza vicine rispetto invece al distacco che c'è tra una 460 e appunto una 470, ma la medesima VRAM non può annullare tutto quel distacco ma giusto avvicinarle un pò. Quindi al più quanto? 3/4 punti percentuale? Facciamo 5/6%? Quindi un 15% di differenza ci sarà sempre, per cui se ci si rientra con il budget andrei sempre con la 480 anche se devo andare sulla versione da 4GB. Poi stiamo parlando sempre di una risoluzione come il FHD e non QHD. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.