Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2016, 14:44   #1
Kelso81
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Connettività internet zona "disagiata"

Ciao,

nella mia zona dubito fortemente di avere la possibilità di avere una connessione cablata dignitosa, su Ovus questi sono i risultati.

Tradotto per profani, la connessione posso scordarmela vero?
Le varie verifiche di copertura danno tutte o quasi esito negativo, tranne le SHDSL riportate o poco altro (non ho capito come sia possibile che TIM mi dica che non sono coperto e Vodafone mi dia la 7 Mega... sulla carta ovviamente).

Aggiungo che mi trovo a 3,4km (di tratto stradale) dalla centrale... e con questo, un bel chiodo sulla bara.

Ultima modifica di Kelso81 : 30-08-2016 alle 15:03.
Kelso81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:04   #2
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
In realtà c'è un DSLAM Ethernet che offre fino a 20 Megabit/utente.
Il vero problema è la distanza, io proverei a chiedere comunque l'attivazione della linea, alla fine conosco un ragazzo che è a 3,5 km ma con doppini non messi troppo male e raggiunge i 7 mega
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:07   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Kelso81 Guarda i messaggi
Ciao,

nella mia zona dubito fortemente di avere la possibilità di avere una connessione cablata dignitosa, su Ovus questi sono i risultati.

Le varie verifiche di copertura danno tutte o quasi esito negativo, tranne le SHDSL riportate o poco altro (non ho capito come sia possibile che TIM mi dica che non sono coperto e Vodafone mi dia la 7 Mega... sulla carta ovviamente).

Aggiungo che mi trovo a 3,4km (di tratto stradale) dalla centrale... e con questo, un bel chiodo sulla bara.

leggi qui come ho risolto io il problema:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 09:11   #4
Kelso81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
leggi qui come ho risolto io il problema:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Il tuo thread l'ho letto avidamente (e anzi ne approfitto per farti i complimenti!)

Il problema è che io cerco qualcosa di semplice e che, soprattutto, non richieda di starci dietro (leggo che con abbonamenti vari spesso ci sono problemi, limiti che compaiono dal nulla).
Se non riesco ad arrivare efficacemente con linea cablata (data la distanza) piuttosto un amplificatore di segnale 3G-4G che mi faccia da "ripetitore" locale (immaginavo una antenna sul tetto ed un "diffusore" in casa"). E' una strada percorribile secondo te?
Old 31-08-2016, 09:20   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il tuo thread l'ho letto avidamente (e anzi ne approfitto per farti i complimenti!)

Il problema è che io cerco qualcosa di semplice e che, soprattutto, non richieda di starci dietro (leggo che con abbonamenti vari spesso ci sono problemi, limiti che compaiono dal nulla).
Se non riesco ad arrivare efficacemente con linea cablata (data la distanza) piuttosto un amplificatore di segnale 3G-4G che mi faccia da "ripetitore" locale (immaginavo una antenna sul tetto ed un "diffusore" in casa"). E' una strada percorribile secondo te?
Ora il problema del limite è risolto, non si verificano più casi di blocchi anomali...

Quello che ho mostrato è un impianto strutturato per sfruttare al massimo il segnale disponibile, però non è certo obbligatorio montare tutta quella roba !

Se il segnale che arriva a casa tua è buono, basta prendere un router 4g, metterci dentro la sim, e sei gia a posto !

Amplificatori gli eviterei, costano parecchio e così come amplificano il segnale amplificano anche il rumore/disturbo che viaggia con il segnale !
Old 31-08-2016, 09:29   #6
Kelso81
Junior Member

Il problema è proprio questo... il segnale arriva male da me nel senso che su smartphone ho il 20/30% del segnale 4G e cambia a seconda di dove mi trovo (e saltuariamente ho solo Edge).
Potessi avere un buon segnale (non ottimo, almeno buono) in modo costante sarei felice; per questo parlavo di amplificatore ma se è una opzione sbagliata potrei provare la soluzione antenna + router che indichi nel thread (nel mio caso ho Vodafone).
Old 31-08-2016, 09:32   #7
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Ciao,

forse il dslam ethernet è stato messo da poco e la tim ancora non lo dà vendibile. Io aspetterei ancora. Nel paese dei miei (prima solo 640), il dslam nuovo è stato installato a giugno 2015 ma hanno cominciato ad attivare gli utenti a fine ottobre
Old 31-08-2016, 09:52   #8
Kelso81
Junior Member

Resta però la distanza... anche con DSLAM Eth (anzi a maggior ragione) sto a quasi 3,5km dalla centrale.
Old 31-08-2016, 09:59   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Resta però la distanza... anche con DSLAM Eth (anzi a maggior ragione) sto a quasi 3,5km dalla centrale.
E quella non te la toglie nessuno !

Quindi dipende solo dalle tue esigenze/necessità...

Se ti bastano quei pochissimi mega che potrai avere da tale connessione, ma senza alcun limite di traffico, prova per l'adsl.

Se 200 gb al mese ti sono sufficienti e vuoi maggiore velocità, valuta di fare un buon impianto per ricevere il segnale 4g.

La scelta è solo tua !
Old 31-08-2016, 10:05   #10
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
io credo che 5-6mb dovresti riuscire a prenderli, alla fine io penso meglio una adsl così che il 4g.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian