|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Aiuto per riordinare un mucchio di cavi e adatatori
Salve ho una situazione un po scomoda con il mio pc vorrei mantenere contemporaneamente 4 hard disk (1 ssd, 1xhdd 2.5", 1x hdd 5") un lettore dvd e una scheda video con connettore 6 pin
Il mio alimentatore è un tecnoware 6200W con 3 molex e 3 sata ma niente 6pin pci-e, le specifiche sono le seguenti +3.3V 25A +5V 25A +12V 35A -12V 0.8A +5VSB 2.4A Apparentemente posso usare un adattatore molex o sata to 6pin pci sacrficando due cavi di questi, ho cercato un po su google a riguardo, taluni dicono sa possible alti no, altri raccomandano i sata per via dell amperaggio, qui mi rimetto a voi per decidere cosa fare. per le altre periferiche ho gia diversi adattatori molex in sata e molex in 2molex, ma ancora non so se il carico di corrente sarà troppo per il mio alimentatore quanto i consumi la scheda video ha un thermal design di 120W, il processore un TDP di 50W, aggiungo una ventola da 80mm per il case e una simile per il processore piu gli hard disk sopracitati Cosa mi consigliate riguardo la scheda video e gli altri cavi? grazie EDIT: (sperando di non aver fatto un disastro perchè ste robe non le ho mai studiate) nel mentre ho cercato un po di cosine su google se ho capito bene devo tenere in considerazione solo i watt sulla v12 ora, il mio alimentatore eroga 35 ampere sulla v12 facendo quindi 420 w (blaze it) su un sito per calcolare il consumo ho stimato questi +3.3V +5V | +12V 8.1 A 9.2 A | 11.3 A 74 W | 135 W l'alimentatore ha una certificazione ATX 12v v2.01 che dovrebbe garantire 68 % di efficenza con il 20% di carico e 75% di efficenza con un carico dal 50% al 100% perciò l'alimentatore non dovrebbe essere sottodimensionato,no?
topi...topi...topi... fatto affari con: fantacaz, mally Ultima modifica di BVS : 28-08-2016 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.