|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
orientamento ventole case
salve ragazzi, ho appena comprato la 4 ventola al pc da montare sul pannello laterale , ho letto nelle varie discussioni che le ventole laterale va montata in modo tale che l'aria vada all'interno . bene io cosi ho fatto ma solo montandola al pannello e accendendola fa un rumore assurdo , mentre se provo a girarla in modo tale che la ventola butti aria fuori diventa silenziosissima
1 ho una cooler master frontale in immissione (uscita dal case cooler master k350) 2 ho la ventola del dissipatore della cpu nella stessa direzione per far continuare il ciclo d'aria (un arctic freezer xtreme) 3 la ventola sul retro del pc arctic freezer f12 in emissione 4 la ventola sul lato del case che nn so come montarla mi date una mano a capire ragazzi ho un amd 8320 che sotto sforzo nn supera mai i 64 gradi ( che dovrebbe essere una temperatura fattibile) vi ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
allora provo prima a spostare la ventola frontale, che è della cooler master uscita gia nel case, e metterla laterale in immissione e mettere l'arctic f12 nel pannello anteriore, anch'essa in immissione oppure provo con speedfun l'arctic f12 nel pannello laterale in immissione e regolo la rotazione ps mettere la ventola laterale in emissione non avrebbe molto senso giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Frontale e laterale IN, superiore e posteriore OUT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
allora ho spostato la cooler master sul pannello laterale ed ho fatto due prove una mettendola in IMMISSIONE, molto silenziosa e l'altra provando a non farla girare
vi riporto lo schema in pdf cosi mi faccio capire meglio^^ 64/65 gradi per un 8320 direi che stiamo a limite , magari proverò a fare altre prove cosa ne pensate voi?^^ vi ringrazio per il vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sisi confermo , l arctic faceva un rumore assurdo messa nel pellenno laterale, mentre la cooler master é silenziosissima , per quato rigurda la temperatura, lessi per l 8320 la temperatura max era intorno ai 65 gradi.
Bhe comq ora so che le ventole girano nel verso giusto, magari provo a rimettere la pasta termica( che ho cambiato un mese fa) oppure abbasso un po le frequenze del core in modo che riscaldi meno, poi magari quando fa un po freddo lo rialzo. Purtroppo tenendo il pc tutta la giornata a fare render il processore sta sempre a pieno carico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho cambiato pasta termica e sono sceso a 58 gradi max, direi che piu di questo nn posso, poi fa anche molto caldo
addirittura ho letto che con dissipatore stock con processore idle nn superano i 52 gradi, io tra dissipatore e ventole ho speso piu' di 100 euro e arrivo a 58 :-)), vabhè perlomeno nn sento rumori ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.