Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2016, 16:21   #1
blackmore1972
Member

Iscritto dal: Jun 2014
orientamento ventole case

salve ragazzi, ho appena comprato la 4 ventola al pc da montare sul pannello laterale , ho letto nelle varie discussioni che le ventole laterale va montata in modo tale che l'aria vada all'interno . bene io cosi ho fatto ma solo montandola al pannello e accendendola fa un rumore assurdo , mentre se provo a girarla in modo tale che la ventola butti aria fuori diventa silenziosissima
1 ho una cooler master frontale in immissione (uscita dal case cooler master k350)
2 ho la ventola del dissipatore della cpu nella stessa direzione per far continuare il ciclo d'aria (un arctic freezer xtreme)
3 la ventola sul retro del pc arctic freezer f12 in emissione
4 la ventola sul lato del case che nn so come montarla
mi date una mano a capire ragazzi
ho un amd 8320 che sotto sforzo nn supera mai i 64 gradi ( che dovrebbe essere una temperatura fattibile)
vi ringrazio in anticipo
blackmore1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 11:00   #2
blackmore1972
Member

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Che ventola è?

La griglia crea turbolenze, quindi esistono combinazioni di griglia+ventola particolarmente rumorose. Puoi provare diversi approcci:

- usare un qualche tipo di distanziale per allontanare leggermente dalla griglia la ventola
- scambiarla con una ventola diversa che già hai (se non sono tutte uguali) per vedere se una forma diversa cambia la situazione
- segare via la griglia (direi decisamente sconsigliabile)
- cambiare il regime di rotazione della ventola con un cavo dedicato o con un controller (se ce l'hai).
grazie della risposta^^, ah vero scusami non l'ho detto, è anche lei una arctic f12.
allora provo prima a spostare la ventola frontale, che è della cooler master uscita gia nel case, e metterla laterale in immissione e mettere l'arctic f12 nel pannello anteriore, anch'essa in immissione
oppure provo con speedfun l'arctic f12 nel pannello laterale in immissione e regolo la rotazione
ps mettere la ventola laterale in emissione non avrebbe molto senso giusto?
Old 24-08-2016, 14:48   #3
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Frontale e laterale IN, superiore e posteriore OUT.
Old 25-08-2016, 15:49   #4
blackmore1972
Member

allora ho spostato la cooler master sul pannello laterale ed ho fatto due prove una mettendola in IMMISSIONE, molto silenziosa e l'altra provando a non farla girare
vi riporto lo schema in pdf cosi mi faccio capire meglio^^
64/65 gradi per un 8320 direi che stiamo a limite , magari proverò a fare altre prove
cosa ne pensate voi?^^ vi ringrazio per il vostro aiuto
Immagini allegate
File Type: pdf Disegno1-Model.pdf (3.4 KB, 17 visite)
Old 26-08-2016, 13:18   #5
blackmore1972
Member

Sisi confermo , l arctic faceva un rumore assurdo messa nel pellenno laterale, mentre la cooler master é silenziosissima , per quato rigurda la temperatura, lessi per l 8320 la temperatura max era intorno ai 65 gradi.
Bhe comq ora so che le ventole girano nel verso giusto, magari provo a rimettere la pasta termica( che ho cambiato un mese fa) oppure abbasso un po le frequenze del core in modo che riscaldi meno, poi magari quando fa un po freddo lo rialzo.
Purtroppo tenendo il pc tutta la giornata a fare render il processore sta sempre a pieno carico
Old 26-08-2016, 16:59   #6
blackmore1972
Member

ho cambiato pasta termica e sono sceso a 58 gradi max, direi che piu di questo nn posso, poi fa anche molto caldo
addirittura ho letto che con dissipatore stock con processore idle nn superano i 52 gradi, io tra dissipatore e ventole ho speso piu' di 100 euro e arrivo a 58 :-)), vabhè perlomeno nn sento rumori
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian