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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6595.html
Pubblicata un'interessante analisi prestazionale delle schede video basate sulla GPU GF4 Ti4200 Click sul link per la notizia completa. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
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Scusate la mia totale deficenza in questo campo... ma con un quantitativo più alto di memoria la GeForce4ti 4200 non dovrebbe fare più fps???
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CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12840
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Non necessariamente... Per un paio di motivi:
1) se non sbaglio hanno un clock inferiore rispetto ai modelli 64MB 2) con i giochi che non ne sfruttano non succede nulla... |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
Messaggi: 144
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IN pratica succede una cosa molto carina....perkè tu possa sfruttare i tui 128mb di ram servono giochi che sfruttino questo quantitativo di memoria, pekkato però che se ti capita davvero per le mani un gioco così pesante che ti scatti sulla tua 4200 da 64mb, nemmeno la versione a 128 mb migliorerà la situazione....ghghgh.
Questo perkè i 128mb, su queste skede sono + una trovata per le vendite che altro. I chip delle geffo4 non sono abbastanza potenti per sfruttare appieno i 128 mb di ram, l'unico che se la cava è il gf4600, ma costa un milione. Tornando alla 4200, la versione da 64mb è la skeda + conveniente che ci sia in circolazione ora, difatti non si trova..... ![]() |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
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Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3868
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ma non vi sentite un po' presi in giro con i bench fatti con quake 3?
cosa volete che conti questo gioco oggi?? credo che per queste schede un bench sarebbe da fare con ut2003 ad esempio.... francamente di 190fps in quake 3 non me ne faccio nulla se poi con uno degli ultimi giochi sto a 50/60.... |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 368
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non ho capito bene il discorso di stilgar, in ogni caso una 128mb è molto meglio della 64 come investimento "a lungo termine", in quanto fra un anno già si riuscirà a sentire una differenza sostanziale! andatevi a vedere il benchmark di codecreature...quello si che sfrutta tutti i 128mb!
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
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Quote:
Poi da ieri qualcuno ha già avuto modo di metter le mani sulla beta quasi finale di Unreal Tournament 2003, e credo che i possessori di schede video con 64Mb abbiano un po’ arricciato il naso… eheheh ![]() Saluti
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
Messaggi: 144
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In pratica il mio discorso non vuol dire che 128mb di ram non servono a nulla, ma che non servono a nulla sulle skede attuali.
Perkè se ti vai a vedere i bench di Codecreature si vede che nonostante i frame in +, le 128mb non ti garantiscono di giocare senza scattare o abbassare i settaggi. Quindi il mio ragionamento è che sui chip attuali 128mb di ram sono solo uno sfizio di nicchia, perkè non vengono sfruttati na mazza. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
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Quote:
![]() Poi, comunque, i giochi che la sfrutteranno stanno per arrivare.. Vedi UT2003, appunto. ![]()
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#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 90
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A vedere le immagini delle 8500LE (parità di clock tra la versione 64 e 128), la differenza c'è, e più si andrà avanti e più ce ne sarà.
Per le Ti4200 il discorso è diverso, perchè le memorie del modello 128 sono a 3.6 ns, mentre di quello a 64 a 4 ns. |
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