Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2002, 12:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6595.html

Pubblicata un'interessante analisi prestazionale delle schede video basate sulla GPU GF4 Ti4200

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 14:18   #2
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Scusate la mia totale deficenza in questo campo... ma con un quantitativo più alto di memoria la GeForce4ti 4200 non dovrebbe fare più fps???
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 14:32   #3
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12840
Non necessariamente... Per un paio di motivi:
1) se non sbaglio hanno un clock inferiore rispetto ai modelli 64MB
2) con i giochi che non ne sfruttano non succede nulla...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 16:35   #4
Stilgar
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
Messaggi: 144
IN pratica succede una cosa molto carina....perkè tu possa sfruttare i tui 128mb di ram servono giochi che sfruttino questo quantitativo di memoria, pekkato però che se ti capita davvero per le mani un gioco così pesante che ti scatti sulla tua 4200 da 64mb, nemmeno la versione a 128 mb migliorerà la situazione....ghghgh.
Questo perkè i 128mb, su queste skede sono + una trovata per le vendite che altro.
I chip delle geffo4 non sono abbastanza potenti per sfruttare appieno i 128 mb di ram, l'unico che se la cava è il gf4600, ma costa un milione.
Tornando alla 4200, la versione da 64mb è la skeda + conveniente che ci sia in circolazione ora,
difatti non si trova.....
Stilgar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 17:20   #5
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar
[b]IN pratica succede una cosa molto carina....perkè tu possa sfruttare i tui 128mb di ram servono giochi che sfruttino questo quantitativo di memoria, pekkato però che se ti capita davvero per le mani un gioco così pesante che ti scatti sulla tua 4200 da 64mb, nemmeno la versione a 128 mb migliorerà la situazione....ghghgh.
Questo perkè i 128mb, su queste skede sono + una trovata per le vendite che altro.
I chip delle geffo4 non sono abbastanza potenti per sfruttare appieno i 128 mb di ram, l'unico che se la cava è il gf4600, ma costa un milione.
Tornando alla 4200, la versione da 64mb è la skeda + conveniente che ci sia in circolazione ora,
difatti non si trova.....
Diciamo che è come la mia TNT2... ha 32Mb ma è na skifezza
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2002, 22:07   #6
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3868
ma non vi sentite un po' presi in giro con i bench fatti con quake 3?
cosa volete che conti questo gioco oggi??
credo che per queste schede un bench sarebbe da fare con ut2003 ad esempio....
francamente di 190fps in quake 3 non me ne faccio nulla se poi con uno degli ultimi giochi sto a 50/60....
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2002, 07:01   #7
magomerlinopaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 368
non ho capito bene il discorso di stilgar, in ogni caso una 128mb è molto meglio della 64 come investimento "a lungo termine", in quanto fra un anno già si riuscirà a sentire una differenza sostanziale! andatevi a vedere il benchmark di codecreature...quello si che sfrutta tutti i 128mb!
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2002, 07:33   #8
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar
[b]IN pratica succede una cosa molto carina....perkè tu possa sfruttare i tui 128mb di ram servono giochi che sfruttino questo quantitativo di memoria, pekkato però che se ti capita davvero per le mani un gioco così pesante che ti scatti sulla tua 4200 da 64mb, nemmeno la versione a 128 mb migliorerà la situazione....ghghgh.
Questo perkè i 128mb, su queste skede sono + una trovata per le vendite che altro.
I chip delle geffo4 non sono abbastanza potenti per sfruttare appieno i 128 mb di ram, l'unico che se la cava è il gf4600, ma costa un milione.
Tornando alla 4200, la versione da 64mb è la skeda + conveniente che ci sia in circolazione ora,
difatti non si trova.....
Non diciamo che i 128mb di video ram sono inutili: chi vuol giocare a 1600x1024 (a 32 bit) o a 1024x768 con AA 4x attivo e non vuole abilitare la compressione delle texture, che in parte degradano la qualità delle immagini, troverà sicuramente giovamento da tale quantitativo di memoria.

Poi da ieri qualcuno ha già avuto modo di metter le mani sulla beta quasi finale di Unreal Tournament 2003, e credo che i possessori di schede video con 64Mb abbiano un po’ arricciato il naso… eheheh

Saluti
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 08:46   #9
Stilgar
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
Messaggi: 144
In pratica il mio discorso non vuol dire che 128mb di ram non servono a nulla, ma che non servono a nulla sulle skede attuali.
Perkè se ti vai a vedere i bench di Codecreature si vede che nonostante i frame in +, le 128mb non ti garantiscono di giocare senza scattare o abbassare i settaggi.
Quindi il mio ragionamento è che sui chip attuali 128mb di ram sono solo uno sfizio di nicchia, perkè non vengono sfruttati na mazza.
Stilgar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 20:23   #10
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar
[b]In pratica il mio discorso non vuol dire che 128mb di ram non servono a nulla, ma che non servono a nulla sulle skede attuali.
Perkè se ti vai a vedere i bench di Codecreature si vede che nonostante i frame in +, le 128mb non ti garantiscono di giocare senza scattare o abbassare i settaggi.
Quindi il mio ragionamento è che sui chip attuali 128mb di ram sono solo uno sfizio di nicchia, perkè non vengono sfruttati na mazza.
Infatti in buona parte sono d'accordo con te. Dicevo soltanto che chi odia le imperfezioni generate dalla compressione delle texture, può sfruttare la memoria in più per conservarle non compresse e gordersi una grafica qualitativamente superiore...

Poi, comunque, i giochi che la sfrutteranno stanno per arrivare.. Vedi UT2003, appunto.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2002, 11:01   #11
EvilCap
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 90
A vedere le immagini delle 8500LE (parità di clock tra la versione 64 e 128), la differenza c'è, e più si andrà avanti e più ce ne sarà.
Per le Ti4200 il discorso è diverso, perchè le memorie del modello 128 sono a 3.6 ns, mentre di quello a 64 a 4 ns.
EvilCap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1