Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2016, 10:22   #1
MariaGiusy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Aiuto urgente

Salve ho bisogno di un aiuto urgente, vi spiego il problema.
Ho ripristinato il mio samsung s7 edge ma ora è bloccato, non riesco più a entrare nel telefono, mi chiede di verificare il mio account ma io non ricordo l'email, Cosa devo fare prima di buttarlo fuori dalla finestra? ho pagato un sacco di soldi.
MariaGiusy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 11:32   #2
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Come fai a non ricordarti l'email che hai usato come account? Probabilmente è una che usi spesso, magari la stessa con cui ti sei registrata su questo forum

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di megamitch : 16-08-2016 alle 11:35.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 11:51   #3
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Fai un hard reset... Ma come è possibile non ricordare l'email... Quanti indirizzi hai?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 12:10   #4
MariaGiusy
Junior Member

ho fatto l'hard reset ma nulla...
Era un'email nuova relativa all'account google, non è la stessa di questa che ho nel forum.
Old 16-08-2016, 12:13   #5
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Aiuto urgente

Aspe'... Io con hard reset intendo entrare in recovery mode e fare lo wipe

Dovresti ritrovarti il telefono come appena uscito dalla scatola.

---------------------

- Switch your Samsung Galaxy S7 or S7 edge completely.
- Boot into Galaxy S7 recovery mode by pressing and holding Volume Down, Home and Power keys at the same time.
- Release all three buttons when Samsung Galaxy S7 screen flickers and you see a warning sign.
- Press Volume Up to continue to the main screen of Recovery mode. Or, press Volume Down if you aren’t sure and want to go back to the normal mode.
- That’s just about it!
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Ultima modifica di CiccoMan : 16-08-2016 alle 12:15.
Old 16-08-2016, 14:12   #6
MariaGiusy
Junior Member

Purtroppo non sono pratica di telefono ma come si fa lo wipe? Se mi aiuti, magari mi scrivi i passaggi o c'e' un video, per favore senno" non so che fare.
Aiutatemi prr favore.
Old 16-08-2016, 14:17   #7
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
Spegni il Dispositivo
Aspetta che si sia spento definitivamente
Premi contemporaneamente tasto di accensione, volume su e tasto home, entri cosi in modalità recovery.

Con i tasti volume navighi fino a wipe data factory reset e lo selezioni con un click sul pulsante di accensione.
PSU: CORSAIR HX 750 W - CASE: CM 690II Advanced Nvidia Edition - CPU:i7 2600k - DISSI: NOCTUA NH-U9B SE2 - RAM: Corsair Vengeance 8Gb 1600MHZ - HD1: Spinpoint F4 320GB Sata3 - HD2: Caviar Black 1TB Sata 3 - GPU: Zotac GTX570 By NVIDIA -]MONITOR: Asus MS238H 1920x1080 LED - MOUSE: Trust GTX 32 - http://www.francydesign.tk
AGENT47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 14:34   #8
MariaGiusy
Junior Member

Allora ho fatto l'hard reset ma nulla non funziona...mi chiefe sempre autentificazione di account e io nn ricordo la vecchia email, quindi sto telefono o lo porto all'assistenza dove mi chiederanno un sacco di soldi per aggiustarlo oppure lo butto. Oppure se c'e' un metodo per sbloccarlo vi prego ditemelo.
Old 16-08-2016, 14:37   #9
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da MariaGiusy Guarda i messaggi
Allora ho fatto l'hard reset ma nulla non funziona...mi chiefe sempre autentificazione di account e io nn ricordo la vecchia email, quindi sto telefono o lo porto all'assistenza dove mi chiederanno un sacco di soldi per aggiustarlo oppure lo butto. Oppure se c'e' un metodo per sbloccarlo vi prego ditemelo.
Scusa ma se non ricordi l'account è probabile che lo usassi ben poco (parlo sopratutto della casella e-mail.
Non puoi crearne uno nuovo e morta lì? Anche perché se lo porti in assistenza che ti possono dire?
Old 16-08-2016, 14:41   #10
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Quote:
Originariamente inviato da MariaGiusy Guarda i messaggi
Madonnaaa sembra una missione impossibile.
PSU: CORSAIR HX 750 W - CASE: CM 690II Advanced Nvidia Edition - CPU:i7 2600k - DISSI: NOCTUA NH-U9B SE2 - RAM: Corsair Vengeance 8Gb 1600MHZ - HD1: Spinpoint F4 320GB Sata3 - HD2: Caviar Black 1TB Sata 3 - GPU: Zotac GTX570 By NVIDIA -]MONITOR: Asus MS238H 1920x1080 LED - MOUSE: Trust GTX 32 - http://www.francydesign.tk
Old 16-08-2016, 14:53   #11
MariaGiusy
Junior Member

Non posso creare account nuovo altrimenti non sarei qui sul forum.
L'indirizzo email era solo per auesto telefono l'avevo creato solo per questo cellulare.
Cmq se non mi sapete aiutare grazie lo stesso.
Old 16-08-2016, 15:40   #12
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Perdonami, forse non ci capiamo... Hai fatto lo wipe e quindi al riavvio avrai il telefono che ti fa scegliere la lingua e la prima configurazione... nella quale ti chiederà il tuo account Google...

Il tuo problema è che non ricordi che indirizzo avevo creato per questo telefono?

Se è così il telefono non c'entra nulla, è inutile che stai lì a smanettare. Prendi un PC, apri il browser e vedi se in qualche modo riesci a recuperare l'account.

L'alternativa è creare un nuovo account e usarlo per il telefono... parliamo di un normalissimo account Google, col telefono non c'entra nulla
Old 16-08-2016, 16:31   #13
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Perdonami, forse non ci capiamo... Hai fatto lo wipe e quindi al riavvio avrai il telefono che ti fa scegliere la lingua e la prima configurazione... nella quale ti chiederà il tuo account Google...

Il tuo problema è che non ricordi che indirizzo avevo creato per questo telefono?

Se è così il telefono non c'entra nulla, è inutile che stai lì a smanettare. Prendi un PC, apri il browser e vedi se in qualche modo riesci a recuperare l'account.

L'alternativa è creare un nuovo account e usarlo per il telefono... parliamo di un normalissimo account Google, col telefono non c'entra nulla
Quoto
Old 16-08-2016, 17:05   #14
MariaGiusy
Junior Member

ho creato un nuovo account dal pc e non funziona lo stesso.
Old 16-08-2016, 17:17   #15
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
In pratica ti chiede di riaccendere con nome utente e password dell'account Google che era precedentemente associato a quel telefono prima del ripristino. Ora fai un piccolo sforzo e cerca di ricordare quantomeno la mail. Poi la password puoi recuperarla se hai inserito un telefono di recupero o una mail secondaria di recupero.

Se hai inserito una mail secondaria o il tuo numero di telefono valido puoi recuperare anche il nome utente da qui
https://www.google.com/accounts/reco...username?hl=it

Se invece ricordi il nome utente e devi solo recuperare la password vai qui
https://accounts.google.com/signin/r...WIy-8QYBJQJRVA

Spero di esserti stato utile. Facci sapere.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 17:29   #16
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
In pratica ti chiede di riaccendere con nome utente e password dell'account Google che era precedentemente associato a quel telefono prima del ripristino.

Mi vuoi dire che non è possibile vendere un telefono Samsung usato?

È un po' che non smanetto con terminali Android, ma mi pare molto strana questa cosa...

Una volta fatto lo wipe del terminale dovrei poterlo configurare come nuovo... O no!?
Old 16-08-2016, 17:40   #17
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Mi vuoi dire che non è possibile vendere un telefono Samsung usato?

È un po' che non smanetto con terminali Android, ma mi pare molto strana questa cosa...

Una volta fatto lo wipe del terminale dovrei poterlo configurare come nuovo... O no!?
E chi lo dice che non puoi rivenderlo
Basta avere l'accortezza di sloggare dell'account Google prima del ripristino.

Ci son passato io qualche mese fa wipe cache wipe data sul mio s6 ed al primo avvio mi chiedeva di loggare con il mio account Google

CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
Old 16-08-2016, 17:40   #18
MariaGiusy
Junior Member

No dopo aver fatto lo wipe non mi fa lo stesso andare avanti mi chiede l'indirizzo email.
Ho provato con molti indirizzi che forse avevo messo ma non riesco a entrare con nessuno di questi.
Old 16-08-2016, 17:41   #19
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Hai letto il mio post di sopra? Prova a recuperare indirizzo email inserendo il tuo num di cel dal link che ti ho postato...

Old 16-08-2016, 17:58   #20
MariaGiusy
Junior Member

Si l'ho fatto ma non arriva nessun messaggio sul cellulare.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian