|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Pc appena montato - non visualizzo nulla
Ciao a tutti, oggi ho finalmente finito di montare il PC nuovo, ho acquistato la scheda Asus z170 pro gaming, cpu 6600k e ram Crucial Ballistix sport lt 2400 16 gb. Ho preso anche il fractal design r5. Di vecchio ho usato l'alimentazione che cmq avevo preso da poco, un corsair cx750m, la scheda video msi gtx 970, e HDD Ssd della Samsung. Il problema è che accendo il PC, si vedono le spie ma su schermo non si vede nulla...ho attaccato anche con un jack una cassa per cercare di sentire i bip ma non si sente assolutamente nulla. Le ventole girano, i led della scheda madre funzionano ma Nn appare nulla. Cosa è successo? Ho schiacciato il processore con il dissipatore?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Normalmente ti consiglierei di dotarti di un "altoparlantino" (da collegare alla scheda madre) per sentire i bip, più che usare le casse.
La RAM non credo che abbia subito danni; la CPU è praticamente impossibile da rovinare col dissipatore (se proprio non sei stato troppo brutale) perchè ha una grossa aletta metallica (il rischio è elevatissimo per le vecchie CPU AMD con il core quasi scoperto). Inizierei a - resettare il BIOS - toglierei la scheda video e tutto il resto - controllerei di aver inserito le RAM fino in fondo - verificherei anche di aver ben collegato l'alimentatore (intendo i cavetti infilati tutti fino in fond) - poi le cose meno probabili, tipo verificare di non aver spezzato la scheda madre durante la stretta delle viti, oppure averne segata una parte ad esempio col bordino della scheda video "ravanando" per infilarla nello slot - collegato un biper togli la RAM e accendi: se non fa niente (non si lamenta) ti toccherà smontare la CPU e verificare che sia ben infilata nello zoccolo (praticamente impossibile inserirla male a cagione della tipologia zif, però non si sa mai se non sei esperto) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
ciao
e' il primo pc che ti assembli ? prova a fare 2 prove , oltre e in attesa di altri suggerimenti gia ' dati : - controlla se hai attaccato l'alimentazione supplementare alla gtx 970 - prova a collegare il monitor alla scheda video del processore |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di paotan : 19-08-2016 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Collega il monitor all'uscita della scheda madre e vedi se sta facendo il boot usando la gpu integrata nel processore.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La connessione con la scheda video è ok, ho provato anche con la vaga e hdmi della scheda madre ma continua a fare così...Nn capisco quale sia il problema |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quelli del case controlla di aver collegato bene i vari fili (HD led, power on, reset switch etc). Se ti riferisci a quelli della scheda madre... leggi il manuale |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi riferisco al led della scheda madre...sul manuale fa riferimento ad altri led ma non a quello lì...non so come interpretarlo...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho cambiato attacco pci per la scheda video sull'ali e ora va...c'è scritto 6+2 pci e e 4+4 cpu...non sono uguali quindi? Il cavo si attacca a entrambi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
ASUS Z170 PRO GAMING 1-15 • In single VGA card mode, use the PCIe 3.0 x16_1 slot (gray) for a PCI Express x16 graphics card to get better performance. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho allegato una foto Ultima modifica di paotan : 12-08-2016 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La ram nel bios è impostata su 2400 ( che è quella della ram appunto) la scheda madre l'ero supporta 2400 in O.C. Lo lascio così?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.