|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
SCANNOW e PROBLEMI WIND
Salve Dopo aver preventivamente fatto pulizia virus tramite eset esterno (trovati tre file ed elminati) dopo aver eseguito vari tool ch non hanno trovato nulla dopo malwarebyte e dopo pulzia di registro nel riavvio continua ad uscire il controllo hard disck che comunque viene superato e il pc si avva tranquillamente. Sistema win 8.1 Hard disk SSD EVO samsung Stranamente non mi installava correttamente avast dopo problemi nell'update del programma ( non definizioni) ma che comunque funzionava regolarmente. Ho installato AVG e mi funziona. Ci sono alcuni file in una cartella gialla sul destop che nonmi fa in alcun modo cancellare ed esce la scritta impossibile leggerli... Ho provato ad eseguire sfc /scannow e mi esce: impossibile eseguire l'operazione richiesta Cosa potrebbe essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
di tutto di più
intanto AVG è uno spyware a tutti gli effetti: http://www.webnews.it/2015/09/18/avg...erche-privacy/ http://www.tomshw.it/news/avg-vender...ntivirus-70279 http://attivissimo.blogspot.it/2015/...one-degli.html il fatto che ad ogni avvio di windows appaia un messaggio di incoerenza disco, dovrebbe suonare come campanello d'allarme e farti usare subito crystaldiskinfo per controllare lo stato di salute di tutti i dischi presenti nella macchina (ssd e meccanici) che lo scannow e la cancellazione di file/cartelle su desktop siano problematici direi che è un problema legato a windows, magari in zona permessi utente. Parliamo di una installazione pulita di windows o di un upgrade? senza offesa, ma windows originale, vero? perchè con le copie pirata si trova dentro di ogni schifezza, dai malware ai miner hai usato qualche programma particolare? da ccleaner a un pulitore registro qualsiasi? o altro programma? io ad ogni modo io salverei i dati importanti/personali altrove (disco esterno, pendrive, dischi ottici, sd card eccetera) e proverei a reinstallare windows da zero stavolta però come antivirus sarebbe meglio non usare avast ne soprattutto avg ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Risposta
Ok Aled allora:
ho chiaramente usato CrustalDisk Info 7.0 e non mi ha rilevato alcun errore nell'hard disk SSD con un 100% nel rapporto di funzionalita'. I problemi derivano sicuramente da u qual virus rilevato; ho cancellato i file ma non saprei dire se la scansione di AVG sia valida a questo punto...al di la' di cosa trovino nello spiarmi... L'installazione di WIN 8.1 è assolutamente originale con tanto di disco windows da sistema comprato regolarmente. Ho effettuato un tentativo DISM al che il messaggio in prompt mi ha rilevato un errore e mi ha detto : Errore 1009 Database del registro di sistema danneggiato. Il file di registro di gstione3 id sistema e mauntenzioneimmagini è disponibile in C WIndows Logs DISM dism.log Nel frattempo lo scan disk continua ad ogni riavvio del sistema.Misteriosa inoltre l'impossibilita' di cancellare dei file...Sto provanod a tappare qualche falla con windows repair un tool ma per ora non ho ottenuto grandi risultati,... esiste qualche software o toolche possa scansionare il sistema per far capire qualcosa in piu' su questi errori o se è ancora presente il virs come temo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto per eliminare lo scandisk ad ogni avvio fai così
https://turbolab.it/manutenzione-156...-operativo-160 E cmq penso che ci siano ancora dei residui di virus e/o sistema corrotto dai virus e loro rimozione. Ti conviene salvare i dati e formattare, se no rischi di tenerti un PC zombie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() luigi ha w8.1, ad ogni modo ![]() Quote:
![]() come dicevo precedentemente, salva i dati importati/personali e torna a installare da zero, eliminando tutte le partizioni in fase di reinstall per velocizzare l'operazione potresti creare la iso del tuo dvd originale windows e trasferirla su una pendrive con lo strumento mediatool creation di windows l'installazione sarà più veloce rispetto che dal dvd ![]() e stavolta cambia antivirus, io ti consiglio Avira free, mi ci trovo bene da anni ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.