Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2016, 14:57   #1
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Ho Fuso la testa !

Ci sono veramente uno spatasso di guide, nel giro di un'oretta che sto leggendo le varie guide " Leggi qui prima di postare boiate", " Ufficiale Dissipatori ad Aria", "Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End " "Linee guida per le discussioni LiquidCooling"

Fatto stà che ora ho la testa che mi esplode, una risposta nel tread dovuto è deserto, l'ultimo aggiornamento della medesima è di 10 anni fa (forse è il caso di aggiornarla). Sta di fatto che ho gironzolato in rete per vedere dei sistemi di raffreddamento a liquido e ne vedo pure uno carino e perchè no, pure ad un prezzo accessibile della enermax, ma il modello nn è presente nelle guide, risposte nn ne ho, mi verrebbe da dire a chi xxxxx chiedo?
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 14:59   #2
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Eh ma di quale aio stai parlando? enermax ce ne sono diversi, se non lo trovi è perche' fondamentalmente ce ne sono troppi ormai in giro con prestazioni simili ed è rimasto solo quello ufficiale corsair essendo 'storico'
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 20:29   #3
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

ti ringrazio, ma dopo aver letto i commenti (solo quelli) negativi, ci ho ripensato.

poi avevo aperto un topic sulla discussione ufficiale corsair, ma nessuna risposta e ora ho trovato un modello che più mi aggrada ed è il h115i, ma a questo ci sono arrivato facendo un off topic in un'altra discussione dove ho trovato una buon anima che mi ha risposto privatamente.
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
Old 19-08-2016, 20:40   #4
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
ma perchè vuoi un liquido?cosa devi farci e su che pc?
Old 19-08-2016, 21:39   #5
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
ma perchè vuoi un liquido?cosa devi farci e su che pc?
ora in primis raffreddare meglio la cpu occata nuovamente, ma il dissi ad aria zalman cnps 9900A led sono alla soglia, non dei cento, sotto Linx, ibt.
il case è quello in firma come il resto del pc, più o meno e per rischiare di passare al famoso noctua ad aria e avere le stesse temp, magari 5° in meno, ho deciso per un sistema a liquido
Old 19-08-2016, 22:06   #6
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

dici per dissipare meglio la cpu,ma perchè ora in full a quanti gradi ti arriva?sei in oc?no perchè magari potrebbe anche essere il tuo case che nn è ben areato e/o cmq ci sono tanti dissi ad aria silenziosi e molto efficenti...

tanto per fare un esempio io ho un artic freezer i32 c.o. che costa meno di 40 euro e dissipa da paura il mio 2500k che l'ho portato per testare fino a quasi 5 ghz,in daily use lo tengo a 4400mhz .
il dissi in questione sotto una certa temperatura spegne la ventola! quindi quando sono in idel e/o in navigazione o ascolto musica/guardo film la cpu nn scalda ed il dissi nn fa rumore e sul case ho messo sempre delle ventole della artic cooling termoregolate dalla mobo.

col pc in idle o in carico minimo la ventola cpu è ferma e le ventole del case vanno a 800/900 giri.
questo per farti capire che il modo c'è per fare un pc performante e silenzioso ad aria c'è ed il mio è un esempio come tanti.

devi calcolare che il case conta molto,se puoi mettere tante ventole è meglio perchè più ce ne sono e più aria muovono a parità di giri quindi le puoi tenere molto basse.
Old 20-08-2016, 00:58   #7
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

Quote:
dici per dissipare meglio la cpu,ma perchè ora in full a quanti gradi ti arriva?sei in oc?no perchè magari potrebbe anche essere il tuo case che nn è ben areato e/o cmq ci sono tanti dissi ad aria silenziosi e molto efficenti...

tanto per fare un esempio io ho un artic freezer i32 c.o. che costa meno di 40 euro e dissipa da paura il mio 2500k che l'ho portato per testare fino a quasi 5 ghz,in daily use lo tengo a 4400mhz .
il dissi in questione sotto una certa temperatura spegne la ventola! quindi quando sono in idel e/o in navigazione o ascolto musica/guardo film la cpu nn scalda ed il dissi nn fa rumore e sul case ho messo sempre delle ventole della artic cooling termoregolate dalla mobo.

col pc in idle o in carico minimo la ventola cpu è ferma e le ventole del case vanno a 800/900 giri.
questo per farti capire che il modo c'è per fare un pc performante e silenzioso ad aria c'è ed il mio è un esempio come tanti.

devi calcolare che il case conta molto,se puoi mettere tante ventole è meglio perchè più ce ne sono e più aria muovono a parità di giri quindi le puoi tenere molto basse.
il case quando è uscito era il migliore sul mercato come dissipazione di calore perchè sfrutta il sistema caminetto, 3 ventole da 180 sotto e una da 120 in estrazione.
Il mio processore e i suoi simili sono noti per scaldare molto in oc.
Sono arrivato a questa conclusione per 2 motivi, se voglio ottenere di più per un daily oppure stabilizzare drasticamente le temperature di adesso.
le ventole del case volendo potrei fare un upgrade con le ap182, ma tra costo di ventole o questo sistema a liquido siamo li, un 30 euro di differenza.
e come detto prima prendere un altro dissi ad aria, e il tuo è molto ma molto simile al noctua 12 (e qualcosa) senza esserne certo dei risultati non mi entusiasma la cosa, anzi mi fa propendere di più verso il mio acquisto.
Old 20-08-2016, 02:14   #8
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

ho capito che case hai....nn avevo focalizzato.
ma in estrazione hai solo la 120 sul tetto?sul retro no?
per me se cambi dissi ad aria e "sistemi" il ventole nn hai bisogno del liquido anche per clokkare.

cmq se propio vuoi comprare un liquido prendi quelli già fatti dalle solite marche note che nn hanno bisogno di nessuna manutenzione e cmq vanno molto bene.
Old 20-08-2016, 11:14   #9
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

Quote:
ho capito che case hai....nn avevo focalizzato.
ma in estrazione hai solo la 120 sul tetto?sul retro no?
per me se cambi dissi ad aria e "sistemi" il ventole nn hai bisogno del liquido anche per clokkare.

cmq se propio vuoi comprare un liquido prendi quelli già fatti dalle solite marche note che nn hanno bisogno di nessuna manutenzione e cmq vanno molto bene.
Non ha retro, ha sopra e sotto XD sul retro c'è l'estrazione dell'alimentatore.
sopra si ne ha solo una da 120, si volendo sulle 3 di sotto c'è l'upgrade, ma nn so su quella sopra se esiste (sempre silverstone) a portata maggiore
cmq grazie
Old 21-08-2016, 21:48   #10
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Ma hai valutato se ci sta nel case? solitamente il radiatore e ventole si fissano nella parte superiore, da quello che ho capito non hai alloggi superiori da 280mm e saresti obbligato a fissarlo nella parte inferiore o sbaglio ?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 22:54   #11
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Ma hai valutato se ci sta nel case? solitamente il radiatore e ventole si fissano nella parte superiore, da quello che ho capito non hai alloggi superiori da 280mm e saresti obbligato a fissarlo nella parte inferiore o sbaglio ?
mi viene da chiedermi, sai di che case stiamo parlando? É fatto apposta cosi.

alcuni esempi

https://www.google.it/search?q=raven...RXEL-y9RE-M%3A

questo è quasi 540
https://www.google.it/search?q=raven...RXEL-y9RE-M%3A
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian