|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
HD esterno danneggiato?
salve circa un'anno fa acquistai un HD esterno collegato tramite usb per metterci foto e film e vederli la sera alla TV, purtroppo da qualche giorno vedo che questi film si interrompono e ripartono, ma questo avviene in continuo ogni minuto circa e si bloccano per qualche frazione di secondo, a volte anche per un paio di secondi.
Cosa può essere accaduto? un'altro HD esterno mi viene riconosciuto dalla tv dopo circa 10,15 minuti, devo fare qualcosa? forse c'è qualche settore danneggiato? posso riparalo senza perdere quello che c'è dentro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Non ho capito se l'altro hd esterno, dopo essere stato riconosciuto, funziona o meno.
Comunque, puoi fare un test approfondito o con il tool che trovi in windows (CHKDSK) oppure usando CrystalDisk, un programmino leggero che non richiede l'installazione. Con entrambi, puoi conoscere eventuali settori danneggiati e altri problemi. Ti consiglio un bel backup prima che ti muore all'improvviso. Poi, se rilevi settori danneggiati non hai molto da fare, l'HD è inaffidabile e quindi ti conviene sostituirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fai un controllo con CrystalDiskInfo, come ti è stato consigliato, ma se hai collegato due dischi diversi ed entrambe hanno problemi nell'essere riconosciuti dalla stessa tv, è più probabile che sia la tv ad avere qualche problema piuttosto che i dischi.
Come ulteriore prova, dopo aver testato il disco, puoi provare a collegarlo ad un pc per vedere se anche così noti le stesse interruzioni nella riproduzione o meno.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho letto gianmpu e mi ha fatto venire il dubbio sulla TV, infatti ho un terzo HD esterno attacco usb e sulla smart TV Samsung del soggiorno riesco a vedere le cartelle dell'HD compreso quelle con i Film e le foto, mentre nella TV 32" samsung (in camera)non viene riconosciuto.
Ho preso i primi due HD (LG e WD Passport ) e provandoli nella Smart TV vanno perfettamente senza interruzioni.... quindi ha ragione l'amico gianmpu ![]() il problema è in quel TV ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non so di che modello di tv stiamo parlando, ma a volte capita che le porte usb montate sui televisori non siano di qualità eccelsa. Così dopo un uso abbastanza frequente può capitare che la porta abbia qualche gioco che crea problemi di questo tipo.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cercate almeno di scegliere bene la sottosezione nella quale postate.
Spostata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ma perchè l'HD esterno da 5tb con alimentazione esterna, viene letto su un Smart TV Samsung e su altro tv no smart, non lo vede ?
![]() Ultima modifica di aemme43 : 28-07-2016 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un disco da 5 Tb probabilmente è stato formattato usando gpt. Il televisore non smart potrebbe non essere in grado di gestire il gpt
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
già tanto che il televisore samsung legga un disco da 5tb per intero, dato che solitamente sono limitati ai classici 2tb massimi del filesystem ntfs
comunque se l'hard disk viene visto intero (meglio per te ![]() smart o non smart che sia l'altra tv ciao ciao P.S. che modello la tv1 samsung? vado a curiosare ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
il secondo, samsung UE32D 5000 Non ho capito : è stato inizializzato dalla TV1 (smart) ![]() successivamente ho portato l'HD sulla TV smart e riesco a vedere tutti i contenuti dell'HD, ma sulla seconda TV (32") nisba ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
provo a tornare a spiegare tutto quanto
partiamo dal manuale della tua tv (es5500) dove c'è scritto che non sono supportati dischi di capacità superiore a 2TB ![]() quindi mi sembra già strano che la tv riesca a leggere il disco da 5tb a meno che tu non lo abbia multipartizionato, ma questo non lo so ma anche se viene letto (meglio per te s'intende ![]() se invece l'hai inizializzato da windows, come mi pare di capire, assumendo che sia strano che venga letto dal es5500 nonostante il manuale, è normale che invece dal d5000 non venga letto, ma non solo per via del limite dei 2TB ma anche per la quantità di file e cartelle presenti sul supporto, oltre un tot non viene visualizzato nulla ![]() manuale 5500 http://downloadcenter.samsung.com/co...E-ENG-1109.pdf manuale 5000 http://downloadcenter.samsung.com/co...VBEU4A-ITA.pdf il disco quindi non credo sia danneggiato in alcun modo, ma per toglierti il dubbio usa crystaldiskinfo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
oggi farò un controllo con crystaldiskinfo come da tuo consiglio, grazie aled1974
![]() Ultima modifica di aemme43 : 29-07-2016 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.