|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
windows 10 e windows vista da sostituire con win 7
Ciao a tutti,ho questo quesito da porvi:
ho sul mio pc dual boot con windows 10 sulla partizione primaria e windows vista sulla seconda partizione.Stiamo parlando di stessa unità fisica ma divisa in 2 partizioni. Ora volevo formattare la partizione dove c'è vista per mettere windows 7 ultimate. Come posso procedere?? Se installo poi il nuovo sistema operativo che andrà a sostituire il vecchio vista, il dual boot verrà mantenuto?? Grazie a tutti. Saluti wlety |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, no, se installi qualsiasi SO meno recente reispetto al SO installato, che è W10 nel tuo caso, salta il dual boot .
Il dual boot salterebbe ugualmente se tu avessi installato per es. W7 e volessi installare anche Windows Vista . O se tu avessi W8.1 e volessi installare in dual boot un SO meno recente rispetto a W8.1, tipo >>> W8 o W7 o........... Se invece fai il contrario, il dual boot si crea in automatico tipo : se tu avessi installato già W7 e volessi installare un SO più recente (W8, W8.1 o W10) il dual boot si creerebbe in automatico . Mah.... visto che hai già installato il SO più recente che c'è, ossia W10, qualsiasi SO windows che tu installi, fa saltare il dual boot . O meglio si avvia solo il SO ultimo installato, installando W7 partirà solo W7 (perchè W7 è meno recente di W10) . Per sistemare il dual boot devi usare il tool freeware EasyBcd . Leggi bene la guida e guarda con particolare attenzione alle voci >> PRIMO AVVIO e CREARE UNA NUOVA VOCE DI BOOT . Se uno non volesse usare il programma o non riuscisse a .......per creare il dual boot in automatico la regola è : prima sempre il SO meno recente e dopo il SO più recente quindi > prima installi W7 e dopo W10 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-07-2016 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.