|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Notebook con schermo grande, 2000 €.
Ho necessità di un portatile che:
- abbia uno schermo grande (non meno di 17", meglio qualcosa in più ) - lo schermo deve avere una risoluzione elevata (FullHD il minimo sindacale) - lo schermo deve avere una buona qualità di immagine e ampi angolo di visualizzazione - abbia buone prestazioni (direi un i7 quad, possibilmente di ultima generazione) - abbondante RAM (minimo 8GB, meglio 16GB) - SSD (male che vada da aggiungere in seguito, ma comunque da considerare nel budget) - sia facilmente trasportabile (per quanto possa esserlo un computer del genere... insomma, evitiamo almeno cassoni da 5KG) Budget: non più di 2000 euro. Il notebook dovrà essere portato in giro e verrà utilizzato per mostrare immagini ad altissima risoluzione attraverso un software dedicato (con ampio uso di Zoon e applicazione di qualche filtro). Pensavo di dare un'occhiata a cosa potesse offrire Dell, ma se avete suggerimenti più mirati, ben vengano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessun suggerimento?
Nel frattempo ho dato un'occhiata ad un paio di modelli Santech che tutto sommato non sono male e con cui rientro nel budget. Peccato che non tutte le caratteristiche siano proprio come desiderate. In particolare se voglio uno schermo sopra il FullHD non posso salire sopra i 15,6" (con cui è disponibile il 4K) e in ogni caso non si va oltre i 17,3", e sono costretto a prendere una scheda video più potente di quanto in realtà mi serva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
MSI Stealth Pro GS70
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma quei 2000 euro sono iva inclusa?
I DELL, parlo dei Precision, sono fuori budget. Puoi dare un'occhiata al Lenovo P70 che è una workstation mobile. Puoi scegliere senza sovrapprezzo lo schermo FHD o il 4k (quest'ultimo però soffre di PWM, quindi attenzione). Si trova anche un coupon del 10% che permetterebbe una configurazione più vicina alle tue richieste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
I sembra che alle tue richieste risponda perfettamente (meno per il peso) il dell inspiron 7000 2 in 1.
La configurazione top al momento a 1149 approfittando di uno sconto coupon prevede: Display fhd 17.3 CPU i7 6500u di sesta gen Ram 16 giga ddr 4 HD 512 sud Scheda video NVIDIA® GeForce 940MX 2GB GDDR5 Approfitto del theard per avere qualche consiglio su questo notebook che mi interessa particolarmente . Utilizzo tipico home, video musica film web foto/video ritocco bassi livelli Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
@CireNL I portatili da gaming sono inutilmente sbilanciati con la scheda video e soprattutto sono un po' troppo sberluccicosi/tamarri. L'MSI non è male in assoluto, ma non cercando un portatile da gioco, non si adatta perfettamente alle mie esigenze. @Gibbus I Dell erano i primi su cui sono andato a posare gli occhi, ma non avevano nulla a prezzi accettabili. I 2000 euro sono IVA inclusa, e se non li si raggiunge, tanto meglio. Quello che non si trova è un notebook con display IPS o VA decente con risoluzione 4K e più grande dei soliti 15", il tutto ad un prezzo umano. Alla fine penso che andrò sul Santech 15" 4K. Ha diverse "chicche" (tra cui la garanzia 0-bad-pixel, l'SSD NVME disponibili tra le opzioni e tre anni di garanzia pick&return in 48h) e rimango un po' sotto il budget massimo di spesa. @proxt Il dell inspiron 7000 2 in 1 in realtà è un po' fuori target. Processore a basso consumo, display 15" FHD (io puntavo al 17" 4k, o per lo meno una delle due opzioni), ecc... Di certo è più trasportabile degli altri che ho visto, ma sebbene sia una caratteristica desiderabile, non è primaria. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.