|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/agc...ica_63370.html
Proposta shock quella del Garante per le Comunicazioni a margine di una recente indagine conoscitiva sui servizi di comunicazione elettronica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
follia... invece di tutelare il consumatore, tuelano i poveri operatori telefonici che a fine anno ormai non riescono più a comprare la barchetta a tutto il CDA... ho il vomito
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Chi glielo ricorda che a pagare la rete siamo noi utenti? in più il numero telefonico serve solo ad identificare l'utente e non alla trasmissione in se.
Anche perchè alla fine se fanno pagare loro indirettamente faranno poi pagare nuovamente noi, che già paghiamo il traffico internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma all'Agcom sono ubriachi?
Una situazione del genere sarebbe la morte della Net Neutrality e l'inizio di una rete divisa tra serie A e serie B, non avrebbe alcun senso. Oltretutto dubito siano i servizi che consumano più banda nonostante l'aggiunta di contenuti multimediali, i servizi di streaming direi che ci vanno più pesanti, saranno loro i prossimi a cui chiedere qualcosa? Non basta agli operatori quello che l'utenza paga per poter sfruttare le loro reti? Ora vogliono far pagare anche chi offre servizi? Giusto invece dare qualche sicurezza in più sulla gestione dei dati personali e la vendita a terzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Follia pura!
Gli operatori non guadaganano più da chiamate ed SMS a causa dei servizi via internet? Adeguino la loro offerta in modo da puntare più sulla rete.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè dopo la tassa su equo compenso, non mi stupisce "quasi" nulla...
fino ad ora ! Ma fatto più grave, è che l'agcom, sia pilotata dalle compagnie telefoniche, le quali fanno quello che vogliono e al massimo vengono "sgridate"... Anche questa idea, è sicuramente venuta da loro, quindi agcom, è al loro servizio! Mah, penso che solo in questo paese possa succedere una cosa del genere ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
beh dai però, c'è da capirli: in qualche modo le compagni telefoniche dovranno pur recuperare quei quattro spiccioli di multe che devono pagare per schifezze come, ad esempio, la tim prime go
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma questi sono fuori...
Le app di messaggistica sfruttano una minima parte della banda dati... banda dati che già paghiamo con l'abbonamento mensile. E questi vogliono ancora soldi? Non ne hanno fatto a sufficienza quando rubavano 15-20 cent per uno stupido sms? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
più che abbassare... (e lo hanno fatto già due anni fa quando fecero offerte con 1gb mensile quando già si capiva che non era abbastanza).. direi che stanno tenendo bassi i gb offerti... siamo arrivati a casi sporadici dove ne danno 4.. forse.. e a che condizioni?
Che non potessero più lucrare con i ladrocini legati agli sms direi che se ne sono accorti da 5 anni a questa parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
scusate ma io PAGO per la connessione sulla loro rete e anche per veicolare dati.. che facciamo paghiamo due volte ?..
ridicolo.. è perchè tolgono il roaming e quindi devono far pagare il doppio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
AGCOM mafiosi conniventi con i gestori italiani che invece di essere puniti per i loro CONTINUI comportamenti scorretti (e non con multe di facciata da pochi spicci per continuare a delinquere indisturbatamente, che conviene sempre...).
Dopo la ridicola novità che i gestori ora fatturano non per il mese intero ma per 4 settimane/28 gg (= ci esce un mese in più da pagare a loro l'anno, strano eh?)... l'ultima che ho scoperto quando ho fatto una scheda nuova Wind è che quelle che ti vendono come "tariffe" All Inclusive, NON SONO tariffe: il vero piano tariffario è "Wind senza scatto" che costa da solo -0.20 Euro a settimana ma sono "opzioni" da sommare al piano tariffario in realtà! Cosa significa? Che paghi ad es 6Euro + 0.80centesimi che non ti dicono, mescolando le carte e imbrogliando i clienti e vendendo una cosa per un altra (omettendo maggiorazioni). Per comportamenti del genere un qualunque commerciante scorretto vede i sorci verdi, a loro invece è consentito e il "garante" non dice assolutamente nulla, come sempre.
![]() Ultima modifica di hexaae : 28-06-2016 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Seveso
|
Ma questi dell'agcom sanno di cosa stanno parlando ?
Tralasciamo il fatto che io pago già l'operato per un servizio (traffico dati), che poi usi quel servizio per Whatsapp, internet o mail sempre dati sono. Inoltre, se io mi registro a Whatsapp e poi resto sempre collegato a Wifi (pubblici o privati), come credo facciano quasi tutti per "risparmiare" i pochi GB che danno a disposizione ? Ma che cambino mestiere e vadano a zappare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Tanto per cambiare
Guardando il documento che avete linkato
http://www.agcom.it/-/avvio-di-un-in...n-357-15-cons- si evince che il "Responsabile del procedimento" è un tale Aldo Milan (a.milan@agcom.it) Sul suo bel profilino linkedin (https://it.linkedin.com/in/aldo-milan-86b376) c'è scritto: - senior researcher at CSELT - internal auditing supervisor at TIM - project manager, network engineer at TIM CSELT è guardacaso ora di proprietà di Telecom Italia/TIM (https://en.wikipedia.org/wiki/CSELT) Ora è inutile che ce la stiamo a raccontare, certe proposte di provvedimenti dovrebbero automaticamente far scattare dei controlli fiscali per eventuali mazzette o conflitti di interesse. Peccato che queste leggi non le vogliono fare, chissà perché ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Bene, anzi benone! avanti cosi'!
ricordiamoci che: L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) è un'autorità italiana di regolazione e garanzia alla quale è affidato il duplice compito di assicurare la corretta competizione degli operatori sul mercato e di tutelare il pluralismo e le libertà fondamentali dei cittadini nel settore delle telecomunicazioni, dell'editoria, dei mezzi di comunicazione di massa e delle poste. e ricordiamo anche che e' un ente pubblico pagato con soldi pubblici. il resto è una questione di deduzione. mi fermo qui sennò rischio il ban.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Stavolta la stanno facendo ampiamente fuori dal vasino. Comunque la "Wind senza scatto" puoi tranquillamente cambiarla in Wind1, che è identica ma senza costi, però non include (che costa esattamente quel tanto!). In pratica hanno tramutato il servizio in tariffa per rendere più complicata la disattivazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Questa è proprio bella!
Ma noi paghiamo già queste aziende in cambio del consumo di dati. Il fatto che i messaggi whatsapp e simili occupino troppo poco è un problema per loro... ovvio. Alla fine anche i provider di adsl & co. potrebbero farsi pagare per ogni email, messaggio su facebook, whatsapp, etc. che ci si manda! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
dimenticavo:
![]() ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Parmi una caxxata notevole.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.