|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...top_index.html
La nuova ammiraglia tra i processori Intel per sistemi desktop, la CPU Core i7-6950X abbina i benefici dell'architettura Broadwell-E con un numero totale di core che passa dai precedenti 8 sino a 10. Elevatissima potenza di calcolo, ma è necessario abbinarvi i software che sfruttino al meglio così tanti core Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
stiamo pagando amaramente un mercato di monopolio, tutto qui....
se ci fosse stata una concorrenza, avrebbero messo il 10 core al solito prezzo e il resto a scendere..... in ogni caso si, IMHO gia 1k erano troppi denari, oltre i mille è follia pura, sboronaggine da bar.... anche perchè, non conosco a fondo i listini xeon, ma a questo punto credo che qualcosa di piu conveniente ci sia, sopratutto se serve molto multithread
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 13-06-2016 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Una workstation basata su i7-5820K dovrebbe garantire un margine sufficientemente elevato per sviluppare un sistema interessante dato che le prime due nuove proposte top di gamma hanno un rapporto prezzo/prestazioni pessimo.
Tra l'altro mi pare privo di senso avere l'i7-6900K e l'i7-5960X allo stesso prezzo mentre la differenza tra l'i7-6850K e l' i7-5930K è totalmente irrilevante.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
La politica di Intel ormai è chiara, e tutto sommato, comprensibile.. il mercato Enthusiast (con la E maiuscola, ovvero di chi può spendere senza tenere conto del budget) comprerebbe la cpu anche a 3k$, anzi più costa e meglio è, diventa "più esclusiva".
Allo stesso modo, per l'azienda o il professionista che sfrutta davvero un sistema multicore, è comunque un prezzo accettabile senza dover andare direttamente su xeon e via dicendo (che costerebbero comunque parecchio).. quindi, hanno pensato che essendo già un mercato non basato sui grandi numeri, tanto vale spremerlo all'osso. Insomma, mica scemi.. Se poi AMD dovesse risvegliarsi (cosa praticamente impossibile senza un placido benestare di Intel), allora forse i prezzi potrebbero tornare su range umani.. ma la corsa all'hw ormai è quasi ferma, e dubito cambierà qualcosa a breve.. per non dire mai..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
1570$... regalatooo... siamo impazziti secondo me.
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
stupida cpu useless per fessi, un prof si fa un dual socket xeon per i suoi calcoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Un dubbio assale me e il mio collaboratore: stiamo progettando una Workstation per l'importazione da pellicola 16/35 mm in 4K non compresso.
Abbiamo pianificato (e ordinato) tutto il necessario, tranne la CPU: meglio un i7 6950x o uno Xeon E5-2687W v4 ? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
O il prezzo è alto, ma una volta fare unprocessore nuovo costava un botto ( int ermini di maschere e processo) e le cose, a rigor di logic non sono migliorate viste le difficoltà dei nuovi processi fotolitograifici. Ok il monopolio, ma perché farlo, dico io? a quanto pare si ripaga un processore del genere, ma questo vuol dire che hanno ricavi del 5000% su ogni singola unità venduta.
Personalmente sarebbe bello vedere una comparazione tra il primo q6600 uscito e questo, anche in termini di consumo rapportato alle prestazioni. giusto per capire in che direzione la tecnologia è andata e cosa aspettarci dal fututo. Magari altri portali lo hanno già fatto, ora gooogolo da ultimo trovo un po riduttivo il test sull'overclock. specialmente perché no ho visto comparazioni in termini energetici tra default e 4.2Ghz.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
I prezzi sono errati:
http://www.intc.com/common/download/download.cfm?companyid=INTC&fileid=894376&filekey=C485EBB3-E3C2-41DE-9846-6597E3A94030&filename=Jun_07_16_Recommended_Customer_Price_List.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
processore assolutamente stupendo, bassi consumi, prestazioni assurde, tutto questo si paga ovvio, ma non c'è niente di scandaloso, nessuno si scandalizza se una ferrari costa 250k e va meno del doppio di una golf da 20k
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Eh no, perchè tutto questo veniva dato a 999 dollari, anche quando aumentavano i core, sono arrivati al punto dove è piu conveniente acquistare gli Xeon, perchè 1700 dollari sono senza senso.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 13-06-2016 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non ho trovato nulla di serio.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Una FerrariLike a marchio cinese costerebbe un quarto. Io mi scandalizzo, e non sono il solo. Con in più il fatto che sui desktop puoi secondo i casi ripartire il lavoro su due o più piattaforme il cui costo è inferiore a quello top e la cui potenza sommata è superiore, ma con le auto non puoi guidarne 2 o più in contemporanea... Gia c'è pApple che persegue spudoratamente questa politica di prezzi esclusivi, ora ci marcia pure Intrudel? La nausea mi assale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Va bene.
Sono i super mega top di gamma e mega caxxi.. Praticamente XEON rivisitati. Sono la fascia "ENTHUSIAST" ed è di fatto il massimo possibile oggi. Mettiamoci pure che la concorrenza non ha (da anni) nulla che si possa avvicinare anche solo da lontano a prestazioni del genere.. ne deriva il fatto ampiamente predetto ed inevitabile che queste CPU costano DUE reni e non uno solo come al solito. E che gli posso dire ad Intel.. al suo posto avrei fatto lo stesso. Da notare comunque come nei videogiochi avere il 6700K è già di fatto tutto quello che serve. Forse il dato più importante dell'intero articolo.. alla fine per stare al top basta molto ma molto meno.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
anche meno viste le differenze di 2/3 fps...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ferrari-like è fatta di plastica, non ha certo la pelle daytona il rosso scuderia i freni carboceramici il cambio f1 e mille altre cose questa cpu costa perchè non ha concorrenza ovvio, con uno zen decente questa calerebbe a 300€ in 6 mesi... però per ora, chi vuole godere deve sganciare 1700€, altrimenti si accontenta di altro... la golf gti è pur sempre una bella macchina ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
La apple vende prodotti al triplo del loro valore? OK. Problemi di chi li compra. Io al massimo mi incazzo se arriva il fanboy di turno a giustificare il prezzo folle con titaniche cagate di rilevanza zero. Qui il caso è differente.. Qui Intel è l'unica e la sola a mettere sul piatto il più veloce processore oggi giorno disponibile. E' una soluzione tecnica unica, niente può pareggiare questa CPU. E imitazioni non ne esistono. Se la vuoi la paghi il prezzo che Intel chiede. E' sacrosanto. Questo non toglie che (secondo me) spendere quei soldi per quella cpu che va quel TOT più veloce di una cpu che costa praticmante un quarto è una caxxata totale. Ma come per Apple, problemi di chi la compra. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho trovato questo. Lato processore i consumi sono simili ad un netto di prestazioni praticamene triplicate. Ma parliamo di un 4770k, roba già passata da 3 anni. Azzarderei un fattore 4 per l'attuale generazione k da 8 core.
http://www.legitreviews.com/upgradin...-i7-4770k_2247 Be ma in questo caso il collo di bottiglia è la scheda video. Si vedrà se tra un paio di anni, ci saranno differenze sostanziali, quando ci saranno applicazioni e giochi si visori 3d.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.