|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ViewSonic VX500
Ciao a tutti,
dovendo acquistare alcuni lcd, il cui utilizzo sarebbe soprattutto la visione di dvd e video on lan (multicast qualità tra 5 e 8 mbps), sono indeciso sul modello da prendere. Da alcuni post letti mi sembra di aver capito che per ottenere dei buoni risultati col video sarebbe preferibile orientarsi su lcd con tecnologia MVA. Il Viewsonic VX500, appena uscito, che però è già in catalogo di alcuni rivenditori, dovrebbe aggirarsi sul 1mil500mila ivato, prezzo al limite del mio budget. Però non ho la possibilità di provarlo dal vivo. Qualcuno l'ha già fatto? Se sì, è vero che è così diverso da un stft? In caso dovesse essere per tutti ancora una "chimera", potreste dare un parere su vari lcd, soprattutto rispetto alla riproduzione di film? Grazie. p.s. ho letto già l'articolo francese di comparazione di 18 lcd, però rispetto al Guillemot non sembravano obiettivi
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io da tempo sto studiando i vari lcd perchè mi piacerebbe comprarne uno , il vx150 è certamente tuttoggi uno degli lcd migliori.
c' è pure il vx 700 ma ha costi esorbitanti. l' unica cosa che ti consiglio è di rimanere sempre su un MVA . gli altri sono cagate pazzesche!!!!!! ricordati che l' angolo di visualizzazione è fondamentale in un lcd e la tecnologia MVA ti permette di eliminare il problema. sto ancora studiandoci su ma un lcd "con le palle" costa sempre una cifra esorbitante. si il vx 500 secondo me è un ottimo lcd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
negozio dove acquistare il vievsonic lcd 15 pollici
si vorrei acquistare il suddetto monitor perche e conisderato l'lcd migliore attualmente in commercio.
dove che si puo trovare ad un prezzo umano (da C.L ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
azz...parole pesanti :-)
Buona fortuna amico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
condivido il commento di "dosaggio"...pur essendo uscito come vincitore dalla mini comparativa pubblicata sul sito http://www.hwupgrade.it/articoli/557/index.html non si può certo affermare che sia il migliore...di sicuro per quello che offre ha un buon rapporto qualità/prezzo, ma sono sempre dell'avviso che con quei soldi chi non ha problemi di spazio farebbe meglio a prendersi un CRT di fascia alta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Già, hai proprio ragione Luca. Dopo aver confrontato l'Eizo L365 con il mio Hitachi da 21" ho avuto questa conferma. E dire che l'Eizo costa 1.500.000, menre un Hitachi 21" 1.800.000, per sole 3oo carte in più si prende un monitor di un altro pianeta. Il prblema è coem dici tu lo spazio, per questo ho acquistato questo LCD.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
....non vedo l'ora di poter provare TFT di fascia alta per verificare effettivamente la qualità di questi monitor...Quelli di fascia media come i recensiti nella comparativa, a parte qualche modello, non solo male...ma dovrebbero costare meno per diventare competitivi...non dimentichiamoci del fatto che i grossi volumi di vendita per gli LCD viene fatta grazie ad uffici pubblici e non ed aziende in genere dove però giocando sul numero elevato di unità fornite anche il loro prezzo di acquisto è molto più competitivo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se per fascia alta intendi PIU' ALTA di quelli che hai provato tu,ma ti riferisci sempre ai 15' o magari ai 16''...o a qualche raro esemplare di 17'' allora hai ragione....qualcosa di meglio c'è.
Ma i miglioramenti,se parti dal viewsonic come base,non sono sensibilli. Se invece intendi salire di prezzo coi pollici...e quindi ti riferisci decisamente ai 17''...18''...etc..beh allora non ha senso. Sono come i fratellini minori ...solo molto più belli. Più belli perchè l'impatto visivo con un 18 è tremendo (per chi sa capire che quando si ritrova una diagonale da 18'' davanti agli occhi...normalmente ha davanti un oggetto che si estende per mezzo metro in profondità e pesa più di 30kg....) Più belli perchè più grande è più bello..ed è più piacevole lavorarci (come per qualsiasi schermo)....e tutti i motivi che sai. Ma prova ad aprirci anche solo un pdf (anche su un eizo l671!!)......non noterai alcuna differenza con i pargoletti della stessa marca.Anzi... E' chiaro poi che aumentando linearmente la diagonale cresce esponenzialmente il cosiddetto "effetto gadget" :-) ed il piacere che ne deriva. Questo coinvolge TUTTI. Anche chi è assolutamente refrattario e convinto sostenitore del crt (in quanto cultore dello stesso...e cioè PROPIETARIO di un modello decente) Se per fascia alta intendi UN ALTRO PIANETA....tipo ibm22''...o qualche esemplare di barco......hmm...credo che difficilmente potremo mai provarli. Grande cmq. il tuo test...di cui condivido soprattutto la conclusione(e già...perchè le riviste quelle cose non le scrivono mai) Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
be ragazzi, ditemi quale e il monitor lcd 15 pollici o 17 con minore risposta dei cristalli al mondo a me interessa solo quella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e daiiiiiiiiiiii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Macerata (MC)
|
Viewsonic VX500 LCD display
Ragazzi per favore aiutatemi, sapete per caso dove posso trovare l'ottimo monitor LCD Viewsonic VX500 oltre che su CHL (che é da molto che non é disponibile e non so se lo sarà più) ?
Io lavoro molte ore al computer e i miei occhi urlano sempre di più ! Non so più dove cercarlo. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusami se te lo chiedo (dato che probabilmente avrai scelto)...ma dato il prezzo del vx500......l'eizo non ti piace ??
CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'Eizo non é male, ma mi stavo basando soprattutto sulle recensioni e mi piace molto l'innovativa tecnologia che ha il VX500, e poi per il monitor non mi piace lesinare, perché se é buono é una cosa che4 rimane, non come un processore che dopo 5 mesi é da buttare. Comunque non mi sembra che l'EIZO usi la tecnologia del VX500.
Voglio vedere, ma se qualcuno per caso sapesse dove trovarlo (a parte CHL) gliene sarei grato Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sarà come dici, ma a me il vx500 (mva) non mi è parso esagerato.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che cosa ne pensi del NEC 17" LCD 1700V ?
Ha un Dot Pich di 0.26 !!! e non costa neanche tanto, ma non é scritto il tempo di risposta neanche sul sito del produttore. Ne sai di più ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no, non è dichiarato. Cmq. dovrebbe avere le stesse caratteristiche del 18.1.
Non è male, se non fosse che non ha un ingresso digitale. Tieni presente che ho visto il 18.1 ,in offerta, a poco più. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
prova qui http://www.k2media.it/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Prova da www.eprice.it (dove ho comprato anche io il mio viewsonic). Ne hanno 7 in pronta consegna a 721 €.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho chiesto alla NEC Italia e mi hanno detto che il tempo di risposta di quel monitor é di 40 ms.
Un pò tanto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Innanzitutto ringrazio quelli che gentilmente mi hanno dato siti alternativi su dove acquistare il VX500 poi vorrei chiedere il vostro parere se secondo voi é meglio l' EIZO L365 oppure il Viewsonic VX 500 ?
Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.