Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2016, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...5hz_63241.html

AOC ha annunciato un monitor molto interessante per videogiocatori. AOC Agon AG271QG vanta un pannello 2K IPS da 165Hz di refresh time

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 17:28   #2
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Non riesco a cogliere l'utilità di un monitor da 165hz se non per ragioni di marketing e poter alzare sempre di più l'asticella del prezzo.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 20:48   #3
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Da precedente possessore di un monitor 60hz la differenza si nota eccome.
Quasi certamente il monitor in questione è un 144hz overcloccato
Prova il reboot di Doom su un monitor con refresh elevato
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 21:01   #4
_nick_
Member

L'Avatar di _nick_

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non riesco a cogliere l'utilità di un monitor da 165hz se non per ragioni di marketing e poter alzare sempre di più l'asticella del prezzo.
Ho avuto l'Asus pg279q, ti assicuro che la differenza la vedi eccome, con il g-sync e disattivando il v-sync poi su giochi non particolarmente esosi 165 puoi anche arrivare a farli. Poi se mi dici che non vale i soldi che costa posso essere d'accordo, non a caso l'ho rimandato indietro però non è tutto marketing.
_nick_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 23:17   #5
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Io ho un XB270HU con pannello AHVA e posso dire che non ha nulla da invidiare alla reattività di un tn
Comunque imho prezzo esagerato....con l'XB271HU(ahva da 165Hz) sulle 700.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 12:07   #6
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Secondo voi quando si dovrà aspettare per trovare un buon IPS con almeno 120 hz a massimo 350 euro?
Non avendo mai avuto la possibilità di provarne uno, c'è tanta differenza tra un 120 e un 144 hz?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 14:55   #7
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma possibile che anche un articolo ufficiale debba chiamare un QHD 2k??

2k = 2048×1080!

https://en.wikipedia.org/wiki/2K_resolution

Ma prendete dei professionisti, li pagate un ciccinnino di più...

Il pannello di questo AOC sarà lo stesso AUO di Asus e Acer, dove trovarne uno con BLB acettabile è come fare un terno al lotto?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 22:53   #8
_nick_
Member

L'Avatar di _nick_

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma possibile che anche un articolo ufficiale debba chiamare un QHD 2k??

2k = 2048×1080!

https://en.wikipedia.org/wiki/2K_resolution

Ma prendete dei professionisti, li pagate un ciccinnino di più...
Per tutti ormai il 2k è il 1440p con buona pace di Wikipedia. Non si va a multipli, monitor con risoluzione 2048x1080 tra le altre cose non credo esistano nemmeno se non in ambiti particolarissimi.

Quote:
Il pannello di questo AOC sarà lo stesso AUO di Asus e Acer, dove trovarne uno con BLB acettabile è come fare un terno al lotto?
È un terno al lotto per chi non comprende che, purtroppo, quello del blb sui pannelli ips è un limite tecnologico non superabile e mandare indietro decine di schermi non risolve il problema. Se il blb dà fastidio un pannello ips NON va bene perché TUTTI ne sono affetti. Tra l'altro è risaputo che basta aspettare qualche settimana di rodaggio e di solito si attenua, a volte anche di parecchio. Ce ne fosse uno dei furboni che han fatto decine di volte avanti e indietro con amazon che li ha tenuti più di due giorni...
_nick_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 00:59   #9
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da _nick_ Guarda i messaggi
Per tutti ormai il 2k è il 1440p con buona pace di Wikipedia. Non si va a multipli, monitor con risoluzione 2048x1080 tra le altre cose non credo esistano nemmeno se non in ambiti particolarissimi.
Per "tutti" gli ignoranti... e l'ignoranza è un male da estirpare con ogni mezzo!
2k da che mondo e mondo sighifica 2000. o 2048 in termini binari, associarlo ad un 2560 non ha alcun senso!
E i nomi delle risoluzioni sono una standard ufficiale dettato da VESA, non certo da Wikipedia che non fa che riportarli.

https://upload.wikimedia.org/wikiped...lo_schermo.svg

Semmai potrebbero chiamarlo 2,5k, ma 2k per definizione è il formato del digital cinema 2048x1080.
Semmai sarebbe più appropriato (anche se comunque sbagliato) indicare come 2k il FHD, (dato che 1920 è molto più vicino a 2000 che non 2560) così come erroneamente chiamano 4k l'UHD.
E monitor e videoproiettori 2k esistono, così come esistono "veri" 4k 4096x2160, anche se sono molto rari e costosi, essendo fatti per il video editing professionale (a parte l'LG LG 31MU97 4k che è abbordabile)

Quote:
Originariamente inviato da _nick_ Guarda i messaggi
È un terno al lotto per chi non comprende che, purtroppo, quello del blb sui pannelli ips è un limite tecnologico non superabile e mandare indietro decine di schermi non risolve il problema. Se il blb dà fastidio un pannello ips NON va bene perché TUTTI ne sono affetti. Tra l'altro è risaputo che basta aspettare qualche settimana di rodaggio e di solito si attenua, a volte anche di parecchio. Ce ne fosse uno dei furboni che han fatto decine di volte avanti e indietro con amazon che li ha tenuti più di due giorni...
Io il PG279Q l'ho tenuto quasi 2 mesi tempo che la trafila per l'RMA è andata avanti, e il problema non si è attenuato affatto, ed erano pugni negli occhi ogni volta che si presentava una scena scura!
E non è nemmeno un problema di "tutti" gli IPS, dato che nei Dell u2415 e U2715h che ho, il BLB è veramente minimo e quasi impercettibile.

La mia unica speranza è che comincino a tirare fuori qualche monitor OLED ad un prezzo accessibile.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 19-06-2016 alle 01:25.
Old 20-06-2016, 07:40   #10
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
La mia unica speranza è che comincino a tirare fuori qualche monitor OLED ad un prezzo accessibile.
E' forse più probabile vedere un AMOLED sotto i 30" che un OLED dove siamo ancora fermi ai 55"

Secondo me nel prossimo futuro in ambito pc non ci aspetta niente di niente come schermi organici...

E lo dico perchè se ci pensi non li usano nemmeno sui portatili o covertibili più piccoli, quando abbiamo i tablet amoled samsung che sono grossi uguali

Ergo, avranno valutato che non gli conviene farlo.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 11:40   #11
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Io li ho provati entrambi e la differenza la noti, finchè non provi con mano fai fatica a capire. Io l'ho provato dal vicino, PG279Q, ma per problemi di budget ho dovuto optare per un nuovo IPS a 60HZ senza g sync, mi devo accontentare, in compenso non ho alcun problema sul mio di BLB, mentre su suo era molto visibile negli angoli su schermate tutte nere, poi in game sinceramente non l'ho mai notato. Cmq è vero che sia un limite tecnologico, ma è anche vero che su alcuni pannelli è più marcato che su altri, e dato che tutti pagano lo stesso prezzo o quasi per lo stesso modello, non trovo giusto una politica di prezzi flat. Uno si trova un pannello con un blb trascurabile ed ha pagato 799 e l'altro se lo trova marcato e fastidioso, a me girano le balle. Potrei pagare 250 euro un PG279q con un blb più marcato,ma non 790............
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 12:20   #12
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Io li ho provati entrambi e la differenza la noti, finchè non provi con mano fai fatica a capire. Io l'ho provato dal vicino, PG279Q, ma per problemi di budget ho dovuto optare per un nuovo IPS a 60HZ senza g sync, mi devo accontentare, in compenso non ho alcun problema sul mio di BLB, mentre su suo era molto visibile negli angoli su schermate tutte nere, poi in game sinceramente non l'ho mai notato. Cmq è vero che sia un limite tecnologico, ma è anche vero che su alcuni pannelli è più marcato che su altri, e dato che tutti pagano lo stesso prezzo o quasi per lo stesso modello, non trovo giusto una politica di prezzi flat. Uno si trova un pannello con un blb trascurabile ed ha pagato 799 e l'altro se lo trova marcato e fastidioso, a me girano le balle. Potrei pagare 250 euro un PG279q con un blb più marcato,ma non 790............
ho provato tra i 120hz, 144 e 165hz alla fine non mi è cambiato nulla a livello di esperienza di gioco. le differenze importanti erano perlopiù tra la qualità dei pannelli.

la differenza l'ha fatta il Gsync nel mio caso (quando sono passato da 120hz nogysnc a 144hz gsync che tengo ora).

imho già sopra i 120hz bisogna aver specifiche necessità di tenere un framerate elevatissimo scendendo a pesanti compromessi sui dettagli, poi nella maggior parte dei giochi per me è stato impossibile trovare differenze di fruibilità decisive già solo da 144 a 165hz, senza contare che nella maggior parte dei giochi non si riesce a tenere framerate così alti.

Old 20-06-2016, 12:35   #13
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ho provato tra i 120hz, 144 e 165hz alla fine non mi è cambiato nulla a livello di esperienza di gioco. le differenze importanti erano perlopiù tra la qualità dei pannelli.

la differenza l'ha fatta il Gsync nel mio caso (quando sono passato da 120hz nogysnc a 144hz gsync che tengo ora).

imho già sopra i 120hz bisogna aver specifiche necessità di tenere un framerate elevatissimo scendendo a pesanti compromessi sui dettagli, poi nella maggior parte dei giochi per me è stato impossibile trovare differenze di fruibilità decisive già solo da 144 a 165hz, senza contare che nella maggior parte dei giochi non si riesce a tenere framerate così alti.
Ah, questo non saprei, nel senso io ho solo provato da 60 a 144 e ho visto una bella differenza, da 120 a 144 non saprei. Sicuramente nel tuo caso il Gsync come per chi usa il Freesync, la differenza la noti. A me sarebbe piaciuto fare un accoppiata di un IPS da 144HZ con Gsync ed una Gtx 1070 per giocare a 2k, soprattutto un simulatore che è esoso di risorse come P3D, però come dicevo, devo aspettare tempi migliori, se spendo adesso non vado in ferie, ed dopo 1 anno di lavoro preferisco farmi 10 giorni con le chiappe al mare. Poi se riesco a vendermi un rene prima di natale farò un upgrade
Old 20-06-2016, 12:40   #14
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Ah, questo non saprei, nel senso io ho solo provato da 60 a 144 e ho visto una bella differenza, da 120 a 144 non saprei. Sicuramente nel tuo caso il Gsync come per chi usa il Freesync, la differenza la noti. A me sarebbe piaciuto fare un accoppiata di un IPS da 144HZ con Gsync ed una Gtx 1070 per giocare a 2k, soprattutto un simulatore che è esoso di risorse come P3D, però come dicevo, devo aspettare tempi migliori, se spendo adesso non vado in ferie, ed dopo 1 anno di lavoro preferisco farmi 10 giorni con le chiappe al mare. Poi se riesco a vendermi un rene prima di natale farò un upgrade
Da 60 a 120/144 il salto è grosso e facilmente percebile da chiunque.

Io più che altro parlavo di come forse 165 sia già esagerazione... Probabilmente una scusa per far pagare un po' di più un pannello già costosissimo di suo.

Old 20-06-2016, 12:56   #15
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Quote:
Da 60 a 120/144 il salto è grosso e facilmente percebile da chiunque.

Io più che altro parlavo di come forse 165 sia già esagerazione... Probabilmente una scusa per far pagare un po' di più un pannello già costosissimo di suo.
A beh, su questo sicuramente, questo è puro marketing, ma anche il prezzo, va bene i 144 HZ, pannello IPS e Gsync, ma 800 Euro sono un furto, già se fosse 399 ci mangiano su abbondantemente.
Old 20-06-2016, 13:53   #16
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
E' forse più probabile vedere un AMOLED sotto i 30" che un OLED dove siamo ancora fermi ai 55"

Secondo me nel prossimo futuro in ambito pc non ci aspetta niente di niente come schermi organici...

E lo dico perchè se ci pensi non li usano nemmeno sui portatili o covertibili più piccoli, quando abbiamo i tablet amoled samsung che sono grossi uguali

Ergo, avranno valutato che non gli conviene farlo.
Beh qualcosina lato portatili c'è, come l'Alienware 13 OLED e il Lenovo ThinkPad X1 Yoga OLED, e lato monitor il costosissimo Dell UP3017Q.

Se poi mai facessero un monitor/tv 55'' OLED 100+hz con G-Sync, sarei disposto ad accendere un mutuo per comprarlo, ma temo che non lo vedremo mai!

E io avendo giocato sia su TV 55'' OLED a 60hz, che su monitor 27'' 165hz G-Sync, scelgo la TV OLED,
Sebbene i vantaggi del G-Sync siano formidabili, non bastano a farmi digerire il tremendo BLB del PF279Q, (inoltre 27'' mi stavano un po strettini)

Ultima modifica di Bestio : 20-06-2016 alle 13:58.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Windows 11 e 10: Microsoft ammette i pro...
iPhone 17, ecco quanta RAM avranno tutti...
Ultime ore: taglio di 15 € su acquisti A...
BYD abbassa le stime delle vendite annua...
Priorità agli acquirenti american...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP