|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_62389.html
Alcuni utenti segnalano l'attivazione non voluta di una nuova opzione con pagamenti a consumo da parte di TIM. Roaming Europa Daily Basic costa 5€ al giorno, e ad oggi non può essere ancora disattivata da parte dell'utente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Secondo me tutte queste schifezze sono una diretta conseguenza della guerra che si sono fatti in questi anni a colpi di offerte winback a 7 8 euro al mese con minuti sms e giga. Ormai li hanno quasi tutti e non riescono più a rientrare con i costi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
anche vodafone fa qualcosa di analogo, arrivato l'sms ieri o l'altro ieri e non dice se e come disattivarlo ed era anche poco chiaro sul fatto che si riferisse solo al roaming
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
chi deve tenere d'occhio queste società deve intervenire pesantemente (e non con multe "di facciata") per bloccare queste attivazioni "forzate".
sono un vero schifo! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Anche Wind fa la stessa cosa con un'offerta simile però l'opzione è disattivabile.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
pazzesco, oramai sono quasi diventate tutte associazioni a delinquere e nessuno che ci tutela.
![]() sara' un idea del nuovo ad cosi' inizia a farsi un gruzzoletto per comprare gioielli alla tettona ciociara? chisoofàersofà? ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 29-04-2016 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
5 euro al giorno, perchè non 50... aò una volta sceso in aereoporto conviene farsi una scheda sul posto con 30 euro di traffico prepagato, per quanto ti possano scippar da sopra comunque risparmi... lol
sto roaming è un male da estirpare..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Vodafone ha rimodulato la Passport per l'estero. Ti da 200Mb al giorno invece che 500Mb, ovviamente sempre di estero si parla, a 3€ al giorno (ci sono anche minuti in entrata ed uscita ma non ricordo l'ammontare).
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
L' anno scorso in vacanza in Canada e USA mi ha salvato la vita la vodafone smartpassport, alla fine erano 500MB "illimitati", ti riducevano la velocità a 32Kbit, ed i minuti erano 50, anche gli sms, sia per chiamate in uscita che entrata ..Peccato che ora lato MB l hanno peggiorata togliendo pure "L'illimitato"...per 10 giorni di viaggio ho speso 30Euro che non sono male considerando che in Usa e Canada i piani dati costano un bel po!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Usata anche in Spagna, in Irlanda e in Svizzera. Comodissima. Con i 200Mb forse ci si sta dentro lo stesso, ma occorre guardarci a modo.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
esattamente lo stesso pacchetto che fa Vodafone con Passport Europa... poi ditemi che non fanno cartello!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
sto tenendo sott'occhio la possibilità di disattivare sta opzione del ca220 e ho notato che negli ultimi giorni hanno rimodulato l'offerta abbassando da 5€ a 3€ il costo a parità di minuti/sms/kb.
vediamo se domenica ci sarà la possibilità di disattivarla, se no parte la denuncia ad AGCOM |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E indovina dove infilano il palo per reggere il cartello?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Spero che sia sempre meglio della TIM in viaggio full che ho fino ad oggi:
3€ 25 minuti 25 sms 25 MB Nella quale i 25MB sono veramente pochi, li ho esauriti con una corsa con endomondo. PS oggi mi sono accorto che ho attivo DUE tariffe TIM in viaggio full, una alla tariffa che ho elencato e una a 4€ 100+100 min 100 sms 500MB che dovrebbe essere quella nuova. Ovviamente all'estero qualche giorno fa mi ha attivato la vecchia a 3€!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
In America pagavo 40 dollari al mese. In Australia pago 40 dollari al mese. Servizi pari a quelli offertimi in Italia. E' vero che le paghe sono molto differenti, ma è possibile che gli operatori italiani offrano tutto a 10 euro? Follia.
Che si mettano d'accordo seriamente imponendo prezzi decenti e smettendola con i soliti mezzucci da mentecatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
TIM = associazione a delinquere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Toscana
|
TIM = Ti Incul0 Malamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non è assolutamente DISATTIVALE dal 1° maggio (oggi è il 2)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
In questo caso il migliore dei modi è ignorare TIM e contemporaneamente denunciarla all'AGCOM.
Io che vivo vicino alla frontiera, quando sono oltre frontiera, per esempio in Austria, che spesso avviene, lascio aperto la linea tim solo per ricevere sms. Per ricevere telefonate già qualche mese fa in un negozio discount a Innsbruck (Hofer) ho preso un cellulare semplice piccolo a 6 Euro che conteneva anche un chip con un numero austriaco a telefonare. Questo numero era compreso nel prezzo del cellulare, ma è in vendita anche da solo. Come tutti sanno, in Austria un cip con numero telefonico ricaricabile si acquista senza richiesta di carta d'identità, codice fiscale, totalmente anonimo. Basta dopo l'acquisto solo fare uno squillo ad un numero di servizio della società telefonica, senza dire una parola e la risposta su nastro è subito: "la sua linea è attivata". Con tale numero adesso telefono in Austria a 3,9 cent/min, in Europa (anche Italia) a 6 cent in più, cioè 9,9 cent/min... senza truffe come da TIM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.