|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mia_62861.html
La compagnia ha annunciato un nuovo round di licenziamenti e una ristrutturazione da quasi 1 miliardo di dollari per la divisione mobile. È probabilmente l'inizio della fine della famiglia di smartphone Lumia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Alla redazione: forse ci stava bene una traduzione per chi non se la cava con l'inglese.
Prima che scoppi la polemica: la linea lumia muore e si cerca di dare aria a una linea business in stile apple, probabilmente quello che i rumor chiamano "surface phone". Da che esiste la linea surface è sostanzialmente un ramo distaccato di Microsoft (quasi indipendente per capirci) con pochi sviluppatori che si concentrano su prodotti oggettivamente di alta qualità. La news non è nuova dal punto di vista commerciale. Mi dispiace per i dipendenti, questo sicuramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Tutto come previsto insomma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Boh, la mia sensazione è che da che zio bill ha lasciato m$ si naviga proprio a vista, sprecano come niente grandi brand e prodotti, dando sempre l'impressione di non capire quello che gli succede sotto il naso... Servirebbe una guida in casa.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Che il cielo li fulmini tutti! Che sola che ho rimediato col lumia 830...
Messo in obsolescenza dopo 6 mesi, pochissime app, di recente il bug del microfono... Inoltre Windows 10 mobile è dannatamente troppo in ritardo. E senza windows phone, la universal windows platform = M$ walled garden è molto meno universal. Se non fosse per i giochi, sarei passato a Linux 10 anni fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Senso o no non sta a me deciderlo. Le scelte aziendali sono quelle di spostarsi sulla linea business e sicurezza, mettendosi al posto di BB e sfruttando l'integrazione software con l'os desktop e le uwa. Si capisce dalle ultime righe dell'articolo e da altre dichiarazioni fatte nei mesi passati. Questa è la strategia e non sta a me dire se vincente o perdente nella pratica.
Dico che se i produttori si muovono sul versante delle uwa visto che è diventata la corsia preferenziale ms la strategia in se ha senso.
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 25-05-2016 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
A me pare l'ennesima strategia senza senso! ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Mi dispiace per i dipendenti, ma M$ se la è proprio andata a cercare. Vi sta bene.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Professionisti, integrazione con office, desktop, tablet e smartphone sempre sincronizzati, che prestano attenzione alla sicurezza informatica dei propri dispositivi. E a cui non interessa clash royale principalmente.
Comunque ho visto la mia ragazza con Windows su pc tablet e smartphone ed è veramente comodo. Infine capisco che alcuni professionisti prendono s7 edge perché è costoso e figoso ma se un os è poco diffuso non significa che debba essere abbandonato oppure Linux sarebbe già dovuto morire in ambito desktop 10 anni fa. È una strategia commerciale, anche a surface pro non si dava un fico secco eppure vende e anche bene. Il motivo sostanziale per cui Windows non ha mai venduto molto su mobile è perché le app erano poche e "prendo Samsung perché è Samsung ", sta a Microsoft colmare questo gap. Questa volta sarei abbastanza fiducioso, è sostanzialmente un'ultima possibilità e il passaggio di mano della propria linea mobile alla divisione surface mi fa ben sperare. @s0nnyd3marco spero il tuo commento sia da leggere come "mi spiace per i dipendenti,però voi di Microsoft vi sta bene vendere poco perché avete strategie di merda" perché se il "vi sta bene" è riferito ai dipendenti è il commento più triste e ignorante che leggo su questo forum da parecchio tempo. Spero non sia così
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 25-05-2016 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
se gli utenti lamentano la mancanza di app, tutta da verificare, non potevano prevedere sommariamente una perdita biannuale di fatturato e investire un terzo in sconti per i programmatori? tipo che per qualche anno microsoft non prende percentuali dalla vendita di app?
probabile che vogliano concentrare brevetti e know how in un solo posto e quindi licenzieranno per poi riassumere altre figure...però mi sembrano tanti soldi sprecati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Tutto come da programma, ufficiosamente era già noto che Microsoft aveva intenzione di chiudere la divisione Lumia e che gli smartphone Surface non sarebbero stati dispositivi di massa, ma dispositivi prodotti in una gamma limitata e per un'utenza specifica (come già accade per i 2-in-1).
Ultima modifica di litocat : 25-05-2016 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
la cosa positiva e' che adesso un Lumia 950 (esacore, 20MP ecc...) Dual Sim e' sceso di prezzo e lo si trova a 440E ... non male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Monosim sta a 350 euro, il 950 xl sta a 420 circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bah, per la mancanza di APP io non ho mai avuto problemi, quelle piu' diffuse ci sono tutte, mancano le app/spamware (80% di android), diro' di piu' preferisco uno store come quello di MS che il caos completo di quello di android (anche quello Apple non scherza).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Cmq se MS e' la prima a non credere in Windows Phone, come possono crederci gli utenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Io ancora la devo capire la politica mobile first, cloud first di Nadella, comunque direi che al momento siano più concentrati a portare sviluppatori sulla UWP, che accontentare l'utenza. Ed è chiaro che Windows Phone sia stato definitivamente abbandonato in favore di un presunto Windows 10 mobile, che però MS sembra non avere tutta questa fretta di rendere appetibile al pubblico, anzi, sanno che non c'è posto per un terzo attore nel settore consumer dei telefoni, e puntano piuttosto al settore business, con features come Continuum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.