|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Artefatti su 280x
Salve a tutti,
ho una AMD Radeon 280x (il modello è VGE AMD Radeon R9 280X 3GB Powercolor OC Turbo Duo retail) acquistata circa un annetto fa i driver installati sono gli ultimi whql amd (Dovrebbero essere i Crimson Edition 16.3.2), sistema operativo W10. Mai fatto overclock. Nelle ultime settimane mi sta dando un po' di problemi, a volte lo schermo si riempi di artefatti (vedi foto) costringendomi ad un hard reset del sistema http://imgur.com/a/Qj0eN Questi artefatti sembrano comparire in maniera random. Stamattina mi son comparsi appena chiuso un gioco, settimana scorsa appena aperto chrome. E' un problema legato all'hardware o semplicemente ai driver della scheda video? Come potrei verificare (ho dato uno sguardo veloce agli eventi di windows ma non sembra esserci nulla legato al fallimento dei driver) Grazie mille dell'aiuto!
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
IMHO sono le vram andate
ad ogni modo: - prova a cambiare driver facendo pulizia con DDU http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html - tieni monitorate le temperature costantemente, puoi usare anche gpuz per la vga - prova a lanciare un bench-stress-test tipo unigine heaven in loop e vediamo cosa succede (vedi anche la temperatura raggiunta dalla scheda) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema comunque si è ripresentato un altro paio di volte sempre dopo aver usato un gioco "pesante" (Project Cars) che ha stressato la scheda video. Con altri giochi che faccio abitualmente non succede nulla (tipo Rocket League). Domani riprovo questo "test" con i driver nuovi. Altri dettagli: L'ultima volta prima di morire la temperatura stava sugli 83° (da MSIAfterburner). Ah una cosa curiosa: mi è successo mentre usavo 2 monitor (uno HDMI full hd e l'altro un vecchio LCD 14" VGA connesso alla scheda tramite adattatore miniDP->VGA). E' impazzito il monitor full hd (che stando a windows è il monitor 2) mentre dal monitor vga funzionava tutto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quando è impazzito il monitor fhd però non stavi giocando a pcars, giusto?
ad ogni modo se usi unigine heaven o un altro stress test (che non sia furmark o kombustor però) e si ripresenta il problema siamo certi che non dipenda da pcars ma da qualcosa legato alla scheda (di suo o driver) io propenderei per sostituzione/rimborso ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

]