|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Pc Gaming - upgrade
Salve ragazzi, mi piacerebbe upgradare la mia attuale configurazione per riuscire a trarre il più possibile in ambito gaming, attualmente il pc è utilizzato per lavoro, ma non disdegno nel tempo libero le ultime generazioni di games.
Di seguito l'attuale configurazione: Motherboard Gigabyte LGA 1155 CPU Intel i7-3770 2 Moduli ram ddr3 4GB (1333Mhz) (8 totali) Hd primario SSD Crucial da 250GB Scheda Video Sapphire Radeon 7850 Monitor LG 34UM68-P Alimentatore Corsair 550w Fermo restando che vorrei cercare di salvare motherboard e processore, mi chiedevo per riuscire a giocare a buoni livelli, cosa lascereste e cosa sostituireste? e con cosa? un grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Specifica l'alimentatore ed il case.
La configurazione va ancora bene, se vuoi avere maggiori prestazioni in gioco devi semplicemente cambiare la scheda video. Per il tuo monitor basterebbe una amd 390 così anche da sfruttare il freesync, ti consiglio inoltre di aspettare visto che a breve usciranno le polaris che avranno prestazioni superiori. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
concordo dovresti giusto potenziare la vga, visto che hai una scheda video di fascia media Ultima modifica di celsius100 : 09-05-2016 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per i consigli, l'alimentatore è un corsair 550w, il case è un semplice mid (senza particolare marca), dunque sarebbe il caso magari di cambiare solo la scheda video?
Oltre alla r9 390, c'è anche qualcosa come possibile alternativa? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
di preciso ceh verisone di corsair e?
magari facci delel foto del case, xke le schede video top di gamma sono enormi come vga direi 390/390X oppure aspettare i nuovi modelli ceh usciranno questa estate |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok l'alimentatore è un VX 550w, il case in pratica come profondità arriva massimo fino ad un 28/29 cm.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
da quanti anni stai usando quell'alimentatore?
il case lo hai misurato in profondità nella parte esterna o hai misurato lo spaizo interno? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
celsius ho seguito i tuoi consigli per i dubbi che mi avevi mosso, per quanto riguarda il case l'ho modificato con un Cortek e l'alimetazione con una 630w della ThermalTake modulare.
Per la scheda video avrei la possibilità grazie ad un amico di una Asus Gtx 980 Strix, che ne pensi/pensate? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a quanto te la vende?
hai controllato le misure, xke ti servono 29cm circa |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
con le misure ci siamo questo case è veramente bello grosso, la scheda me la passerebbe per 300 euro, sono proprio ai limiti del mio budget, ma se ne vale la pena la prenderei.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e ancora in garanzia? se si, quanto?
il prezzo ci sta, ora ceh arriveranno le nuove vga si svaluta parecchio |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Non credo abbia ancora lo scontrino, ma la scheda è tenuta davvero benissimo utilizzata praticamente per poco, con relativa scatola e osservandola effettivamente sembra proprio nuova.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh guarda nn appena usciranno le GTX 1xx0 e le R9 4xx beh le vecchie GTX 980 potrai trovarle a quelle cifre e magari con ancora diversi mesi di garanzia
quindi nn e malaccio come proposta ma nn e neanceh un affare, se te la lasica a 265 e gia un altro discorso Ultima modifica di celsius100 : 11-05-2016 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quoto, considera che la futura 1070 già dai benchmark che stanno uscendo risulta superiore alla 980 e direi che con 350€ la prendi nuova... a mio avviso però visto il monitor sarebbe preferibile andare su amd che su nvidia.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
grazie ragazzi per le info, la scheda forse me la lascia a qualcosina in meno e quindi avrei deciso di prenderla, sono rimasto affascinato devo dire la verità anche dal sistema di ventilazione 0db che ho visto in azione, mi piace molto...sul monitor è stata una mia scelta sbagliata, proverò a metterlo in vendita perchè sono molto più interessato ad un monitor 4k 16:9
Ultima modifica di Kolor : 13-05-2016 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a quanto te la da?
cmq tutte le schede nuove quando nn sei in game praticamente nn le senti (o hanno le ventole ferme o girano proprio al minimo) il monitor 4k x giocare nn prenderlo, e una risoluzione ancora troppo alta, giocheresti male http://www.techspot.com/articles-inf...0_Advanced.png a meno di nn mettercene due di schede video |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.