| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-05-2016, 17:08 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 

Windows 10 da DVD

Salve, ho un potenziale problema. Ho la necessità di passare a Windows 10 (mi é scaduta la licenza studente di Windows 7 e non sono + studente) ma sugli scaffali dei negozi ho trovato Windows 10 solo su pen drive e non su DVD. Adesso la mia main non so se supporta il boot da USB (non c' é tra "boot priority manager", nel menu di boot però c'e anche "removable drives"->"generic storage device de" forse é qst opzione, boh !) quindi volevo sapere se era possibile acquistare Windows 10 tramite internet e masterizzarlo oppure masterizzare il contenuto della pennina per creare un dvd avviabile. Grazie

__________________ Come cambiano i tempi. Una volta se mancava la linea telefonica non potevi navigare in internet, oggi se non c' é internet la maggior parte delle volte non puoi telefonare.   | 
|   |   | 
|  09-05-2016, 18:41 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2008 
				 | 
		Se hai un PC con Windows 7 non sarà antidiluviano, le schede madri degli ultimi sei-sette anni minimo supportano senza problemi il boot da presa USB. In ogni caso puoi sempre scaricare dai server microsoft l'iso di Windows 10 da masterizzare ed usare con la chiave di attivazione che puoi comprare dove vuoi. Ma hai già fatto la prova dell'aggiornamento a windows 10, gratuito fino al 29 luglio? Vuoi vedere che ti viene fatto regolarmente e ti risparmi i soldi per una nuova licenza? Basta vedere se te lo fa anche con l'attuale licenza seppur scaduta ed aspettare il 30 luglio per sapere se varrà anche per il futuro. | 
|   |   | 
|  09-05-2016, 18:50 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 
		La main é del dicembre 2010 (c' é un 1090T sopra, ah, quando AMD faceva ancora buoni processori...  ), ho telefonato al rivenditore e dovrebbe supportare  l' avvio tramite usb. Cmq provo se mai l' aggiornamento...non si sa mai  Grazie 1000   
				__________________ Come cambiano i tempi. Una volta se mancava la linea telefonica non potevi navigare in internet, oggi se non c' é internet la maggior parte delle volte non puoi telefonare.   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.