|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Help! Creare indirizzi email tramite Exchange o Active Directory?
Salve, mi ritrovo a dover creare ulteriori indirizzi email (@azienda quindi personalizzati), il server di posta è hostato sul server aziendale. Ora non so se sia una cosa da fare tramite Active Directory o Exchange, ogni aiuto/spiegazione/link/guida saranno piu che benvenuti
PS Ho provato a cercare info su internet ma ovviamente l'unica cosa che si trova ben indicizzata è come ottenere questo tipo di indirizzi da vari provider |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
alla creazione di un nuovo utente in active directory chiede se si vuole creare anche la relativa email Exchange
(tieni presente che ho lavorato con una versione vecchia) ciao, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
PS la mia versione è SBS2011 e 2012, andrò ad usare la 2011 preferibilemente ma credo non cambi molto da versione a versione Ultima modifica di OdontoKiller : 27-04-2016 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Credo di aver risolto, devo ancora provare ma sembra la via
https://technet.microsoft.com/en-us/...hg.141%29.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
|
se è il vecchio 2003 devi aprire l'ADUC con l'estensione per exchange
se invece è da 2007 in poi c'è la exchange management console https://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc505909.aspx da lì puoi creare un nuovo utente AD + mailbox, oppure smanettare sugli utenti già create per aggiungere ad esempio degli indirizzi secondari trovi tutto sotto l'alberatura "recipient" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
|
Su exchange 2007-2010 c'e l'exchange managemente console. Su exchange 2013 la console e' web e non devi piu' installarla.
La guida che hai linkato e' giusta, anche se puoi trovare sul web guide che abbiano anche le immagini dei passaggi uno ad uno... Le cose da fare sono -avere l'utente AD -creare una casella email su exchange specificando: --utente --indirizzo (deve riferirsi a un dominio accetato da exchange) --altre ed eventuali, come limiti storage, limiti messaggi, policiche di archiviazione, servizi da attivare (activesync? OWA? ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.