|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Problema con portatile nuovo
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un nuovo portatile, ma ho un problema, capita molto spesso durante l'utilizzo che il pc si "incanti" un esempio scemo, a regola quando si passa il cursore sopra alle icone del dekstop dovrebbero "selezionarsi" man mano che sposto il mouse su di esse, con questo pc capita invece che passando sopra 10 icone per esempio, se ne illuminano 3, perché quasi fa fatica il pc a star dietro ed a farle illuminare tutte (non so se mi sono spiegato). Anche il solo usare word o usare youtube in fullscreen risulta molto frustante. Cosa posso fare? Queste sono le mie caratteristiche
Cpu: AMD E2-6110 con gpu integrata R2 S.O.: W10 64bit Ram: 4gb HDD: 500gb Se avete bisogno di altre informazioni non esitate. Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
cercando informazioni sul processore sembra che sia un po' poco prestante, specialmente per applicazioni che usano un singolo core
link il suggerimento è di andare in gestione risparmio energetico e mettere massime prestazioni evitando che la velocità del processore venga automaticamente diminuita (questo però fa durare meno la batteria) controlla anche di non avere qualche virus / malware che gira sul pc e rallenta il tutto ciao, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se ne hai le competenze perché no... scegli magari un'interfaccia grafica leggera e dovresti avere miglioramenti sensibili
conta anche che non ti servirà antivirus e già questo è un applicativo in meno che gira sempre in background facci sapere come va a finire... Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si la versione server non ha l'interfaccia grafica (ma si può aggiungere in seguito volendo)
scegli la versione desktop |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Avevo anch'io questo problema, ero riuscito a risolvere seguendo una guida, se la trovo ti posto il link qua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Allora, il problema è che il bootloader di ubuntu è installato nella sua partizione o per lo meno non nella partizione UEFI. dovresti reinstallarlo nella partizione UEFI così che all avvio ti parte GRUB2 da dove puoi selezionare ubuntu o windows.
Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Volevo chiedere, se il problema è la performance a un singolo core, non c'è modo di attivarli tutti sempre, contemporaneamente anche a costo di una durata della batteria inferiore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|