|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ook_62205.html
Processori Intel Core-M di sesta generazione, interfaccia PCIe per l'unità di storage, un'ora in più di autonomia e nuova livrea Rose Gold: ecco le novità dell'aggiornamento alla linea di ultraportatili Apple MacBook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Questo significa che hanno intenzione di mantenere le altre line-up ben distinte:
Mac ultraleggero e fanless. Air con porte aggiuntive, maggiori consumi e un po più di potenza. ProBook con maggiore potenza, peso e minor autonomia. A ognuno il suo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
L'Air ancora con un pannello TN nel 2016 non si può proprio vedere, troppo difficile metterci un IPS?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
8 Giga sull'AIR come standard!?!?!!? Ho pagato un rene per averli in CTO!!!! ![]() ![]() ![]() Se devo essere sincero i prezzi del Macbook non sono esosi... in proporzione con l'HD SSD PCI-E da 256 e 512 costa molto meno di un AIR... in aftermarket sono usciti solamente adesso e costano tra i 350 e 600 dollari OWC L'AIR con il TN fa veramante KAKA', non tanto per la risoluzione che, in qualche modo, puoi anche tollerarla; è l'angolazione ad essere oscena! come la qualità del pannello... bho... ci s'attacca! Dimanticavo: ma aggiornare le Thunderbolt alla versione 3, entrambe? introdurre un multiporta da formato aperto su connettore USB-C ? no è!?!?! costava troppo!?!!??! VAIA-VAIA-VAIA!
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 19-04-2016 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
L'air (ma neppure il macbook) io non li prendo minimamente in considerazione.
Mi interessano i pro per sostituire il mio Imac del 2009, ma non trovo notizie a riguardo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i Pro sono tali e quali a prima, riceveranno una svecchiata al WWDC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ora che Intel ha tirato fuori uno Skylake con Iris da 15W, loro non lo usano? Le Thunderbolt 3? DDR4? Troppe "primizie" che mancano...
Aspetto un redesign di Air e Pro. Secondo me comunque l'11" è alla canna del gas...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Però è stato sempre azzoppato rispetto al 13", 100€ di differenza per avere uno schermo davvero scarsissimo (sembra un netbook acer da 200€, mi riferisco proprio alla resa cromatica), cornici che lo fanno sembrare una caricatura, meno batteria, niente SD, in molte revisioni compresa la presente anche meno RAM, per non parlare di quando c'era la versione da 64 giga... Vallo a capire il consumatore.
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 19-04-2016 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
E' il caso degli Imac da 21,4" che sono ridicoli rispetto ai modelli da 27" (ma anche su quelli, ci sarebbe da ridire con HD da 1TB in versione fusion con SSD da 24GB... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Apple è sempre stata così... i fedelissimi ricorderanno i macbook base con il combo drive al posto del superdrive.
Però ultimamente il fenomeno è diventato preoccupante. Ad esempio tutta la gamma iMac 21" è spazzatura, hanno tutti HD da 5400rpm standard, e il modello base ha la scheda logica del macbook air (!). Non ha proprio logica, gli costerebbe forse meno farlo più potente.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
sinceramente io a questi prezzi stento a capire l'utilità dell'air da 13, pesa quasi quanto il pro, è grande uguale (eccezion fatta per la parte a punta) ma ha caratteristiche infime in confronto, a partire dallo schermo per arrivare alla CPU per un costo abbastanza simile
Cmq sto per ordinare un mb pro da 13 visto che ho urgenza di un nuovo portatile, se questi settimana prossima tirano fuori il refresh li trucido
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Alle persone che conosco a cui è capitato una cosa del genere (entro un mese circa) hanno sempre proposto il cambio oppure uno sconto.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi voi state perdendo di vista la fetta di utenza che non capisce nulla di tecnologia. Provate a spiegare ad un docente di 50 anni o a una ragazza universitaria che deve comprare un portatile senza porte USB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Ho preso l'Air 13" perché era 16:10 ed aveva la risoluzione 1440x900 (era un epoca di 1366x768) ed io avevo bisogno di spazio verticale, l'11" in 16:9 e con la solita risoluzione dei notebook degli altri proprio non mi ha mai convinto.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
la cosa buona dei nuovi Macbook è l'autonomia migliorata che era uno dei punto di debolezza della prima versione io aspetto sempre un modello da 14 possibilmente con due porte ma credo che per le mie esigenze rimanga da preferire un MBP al momento non credo che aggiornino i MBP prima del WWDC altrimenti lo avrebbero fatto oggi assieme al Macbook e all'aggiunta di ram sugli Air |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
da quando ci sono i mac retina secondo me sono i modelli giusti da prendere, nel 2016 quei pannelli degli Air non si possono vedere gridano vendetta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
grazie di avermi fatto chiarezza!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Ma comunque il discorso vale anche per quelli...Scheda video da 2GB, schermo retina e poi HD fusion drive dove 24GB di SSD sono occupati per la metà dal sistema operativo. Ma che caxxo gli costa mettere un SSD da 512MB e mantenere lo stesso prezzo? Troverebbero qualche cliente in più (io)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ogni modello dovrebbe avere una sua dignità, Apple ha avuto l'immenso merito di far diffondere le SSD sul mobile e dovrebbe farlo anche sul mercato desktop, con quello che costano attualmente le SSD e visti i loro margini, sarebbe da andare direttamente di SSD da 256/512/1024 senza neanche pensarci. Anche aumentando leggermente il prezzo, ma per comprare QUALCOSA, anzichè la solita ridicola strategia di upselling.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.