|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Massima velocità router....
come si fà a vedere la velocità massima di connessione internet sopportabile da un router ?
cioè tutti i router sopportano ad esempio velocità di 20 mega ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Questo è riportato nei manuali dei modem/router, ma anche sullo scatolo. Se supporta solo ADSL, vuol dire che il modem/router può raggiungere gli 8 Mega di velocità teorici, se supporta l'ADSL2, vuol dire che il modem/router può raggiungere i 12 Mega di velocità teorici, mentre se supporta anche l'ADSL2+, vuol dire che il modem/router può raggiungere i 24 Mega di velocità teorici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi riferisco al router alice gate 2 plus voip...non ho lo scatolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Basta fare una ricerca su Google, e subito si capisce che è un ADSL2+ (fino a 20 Mega): https://www.google.it/search?q=alice...hrome&ie=UTF-8
P.S.: Anzi, lo si capisce anche dal nome stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille fede.
secondo te è meglio utilizzare il modem alice oppure un netgear dg834g se si hanno entrambi a disposizione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vanno entrambi bene, ma se desideri modificare/personalizzare le impostazioni, meglio il NETGEAR. Però, a quanto pare, il NETGEAR in questione, supporta solo la modalità ADSL (fino a 8 Mega teorici).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sullo scatolo del netgear c'è scritto adsl2+
ma il router telecom com'è molti dicono che è una cifeca |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, dunque va bene, se supporta l'ADSL2+. Comunque, se hai un contratto a 7 Mega, puoi anche evitare di utilizzare un modem/router ADSL2+ (a meno che non decidi, in futuro, di effettuare un upgrade di linea). Riguardo al modem/router Telecom, la penso anch'io allo stesso modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ma perchè non è il massimo...? solo curiosità da neofita |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Intendi i modem/router Telecom? Se sì, perché non ti permettono di modificare/personalizzare quasi nulla, inoltre proprio come dispositivi non sono granché.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per modificare e personalizzare si sempre caricare il firmware di default che ti da accesso a tutte le opzioni
sul fatto che non siano un granchè l'ho sempre sentito dire, ma ripeto, perchè ? non sono stabili ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sì, non sono stabili. Per dirtene una, a volte accade che si pianta il wireless, per cui bisogna riavviare il dispositivo, affinché tutto torni a funzionare regolarmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in effetti, parlando anche di rete lan, ultimamente ho notato che spesso una volta collegato dopo qualche minuto si disconnette, si riavvia e si riconnette.
io credo che molto dipenda dall'interfaccia che telecom gli ha appiccicato, perchè una volta sprotetto non sembra male almeno dal punto di vista delle impostazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sì, se lo sblocchi già migliora la situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eh
![]() non che alla cacca se gli togli l'odore diventa buona ![]() che battuta ragazzi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Migliora, nel senso che poi hai accesso alle impostazioni avanzate, permettendoti così, di modificare/personalizzare tutti i settaggi che vuoi (sempre nei limiti però, come per tutti i modem/router).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.