|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
cosa comprare per questa copertura speciale?
per piacere vorrei chiedervi consiglio su cosa acquistare per avere in sostanza metà appartamento coperto con lan e metà (cucina e soggiorno) con una leggerissima wifi.
![]() nella zona verde ora c'è già la lan e c'è il modem router ma non vorrei assolutamente la wifi. infatti ho spento la wifi dal menù di configurazione e smontato le 2 antennine del modem. la zona rossa invece non è raggiunta dalla copertura lan e vorrei poter avere una wifi molto leggera da accendere e spegnere quando serve. una wifi così leggera da non arrivare a coprire più di tanto la zona verde. vivo in campagna e la zona non è bombardata da migliaia di segnali wifi come in città. vorrei poter avere in casa un segnale blando e soprattutto lontano dalle zone letto, dato che non riesco proprio a fidarmi del fatto che non fa male (è una discussione che ho affrontato già tante volte). è possibile installare in cucina (vedere esempio planimetria) un secondo modem router da accendere solo quando serve? o ci sono altre soluzioni? grazie per i consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Hai un contratto con un provider ADSL,o WiMAX/4G? Comunque,per questo tipo di configurazione,potresti utilizzare degli adattatori Powerline (al limite wireless,dove lasci acceso solo l'interfaccia wireless dell'adattatore Powerline della zona rossa,oppure compri due adattatori Powerline solo Ethernet,e al secondo della zona rossa,gli colleghi un Access Point).
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non conoscevo questa tecnologia powerline ho visto un video che figata. volendo spendere poco di che cifre si parla? thx! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il modem che ho ora costa 23 euro, e se invece comprassi un altro modem potrei collegarne 2 su 2 prese diverse? così risparmierei. thx |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No,purtroppo non puoi collegare due modem,alla stessa linea telefonica.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Di nulla,prego!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.