|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Compatibilità SSD M2 e velocità...cosa faccio?
Ciao ragazzi, un'informazione...visto che sto uscendo pazzo
al momento monto un Samsung 850 Pro SATA3 su mobo Z87 di MSI. ho la possibilità di dare i miei componenti ad un amico a cui servono e quindi effettuare un upgrade Avevo un dubbio Ovviamente passerei ad sistema con Skylake e DDR4, ma il dubbio sta sull'HD fermo restando che voglio rimanere su Windows7 e bios legacy, mi conviene mantenere l'850 Pro oppure prendere un 950 Pro M2? Come scheda manterrei sempre MSI come marchio e metterei z170 Gaming M5 Non riesco a capire se DI BASE l'M2 sia più veloce del SATA 3 o meno...perchè leggo tutto ed il contrario di tutto! Inoltre leggo anche che per usare gli SSD M2 al massimo, devo usarli per forza in ambiente uefi (quindi niente windows7?) nsomma.. Qualcuno mi sa illuminare? Grazie
David`125 - FIFA Clubs Ultima modifica di davidanz : 29-03-2016 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
ciao a tutti
sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un aiuto se possibile,premetto di non interndermi di pc ..scusate se dico sfondoni devo sostituire l harddisk del mio vecchio pc un seagate barracuda 1tb sata2 32 mb........ha dei problemi...credo ormai sia superato....cosa posso prendere e cosa devo guardare per capire la compatibilità con gli altri componenti ??? grazie per l aiuto |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
l'M.2 è un connettore
integra connessioni sata3, usb, pci-e a x2 e x4 le prestazioni che otterrai dipendono dall'implementazione del produttore della mobo : alcuni limitano le linee pci-e, altri ci collegano le pci-e 2.0, altri condividono le linee con altri dispositivi stesso dicasi per l'ssd: alcuni sono sata, altri pci-e, altri integrano un controller economico e hanno le prestazioni che hanno... quindi non è possibile fare un discorso generale ma bisogna valurare combinazione per combinazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.