|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Software email per invio a grandi gruppi
Ciao a tutti,
Sto cercando un programma che mi consenta l'invio di molte email, diciamo nell'ordine di diverse centinaia, anche qualche migliaia, per newsletter. Possibilmente gratuito e che consenta di loggarsi con un account email di aruba. Grazie mille ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Se vuoi fare qualcosa di serio ti consiglio di affidarti a servizi come mailchimp. Con quel quantitativo di messaggi le possibilità di finire blacklistato non sono così remote...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho dato uno sguardo, sembra gratis fino a 12 000 mail al mese? Però mi sembra che ci sia un numero limitato di subscribers. Cioè dice che ne hai 12 000 per 2000 subscribers...significa che non posso avere comunque più di quelli gratuitamente?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Esatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio. Come software cosa ci sarebbe?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
C'è sendblaster.
Rimanendo sul web in alcuni piani hosting trovi mailman oppure puoi installare phplist. Un servizio basato su phplist è anche quello offerto da register (invii massivi). Comunque, ripeto, se la soluzione non è ad hoc è facile essere blacklistati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per avere dettagli tecnici su sendblaster, mi rivolgo alla loro assistenza clienti? Mi interessa sapere se è possibile inviare email da un indirizzo con dominio .it e se ci sono limitazioni di invio. Inoltre dice pagamento "una tantum"...cosa vuol dire nello specifico?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://www.sendblaster.com/sendblast...re-sendblaster
Devi per forza utilizzare un tuo server smtp: le limitazioni deriveranno principalmente da questo. Con i rischi che ti ho già esposto. Quanto ad utilizzare la propria mail direi di sì, mi sembra il minimo... Comunque c'è una schermata che ti mostra dove inserire l'indirizzo per l'invio e quello per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie mille, chiederò anche ad aruba circa le limitazioni di invio..
![]() |
#10 |
Member
|
Ho trovato un servizio che si chiama turboSMTP che conoscerete sicuramente. Non ho capito se basterebbe continuare a utilizzare programmi tipo outlook per inviare email, ma cambiando server smtp, tipo quelli offerti da questo servizio, oppure è comunque necessario affidarsi a un altro programma come sendblaster, e quindi quest'ultimo in coppia con l'smtp più affidabile.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, non conoscevo il servizio.
Puoi utilizzarlo con outlook o sendblaster, la differenza è data solo dalla comodità con la quale gestirai la lista degli indirizzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
In che senso?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nel senso che sia l'uno o l'altro programma hanno necessità di un smtp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ci sarebbe già un miglioramento continuando ad utilizzare outlook ma cambiando server? Oppure è necessario utilizzare un altro programma come sendblaster insieme ai server?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Proviamo così...
Clienti di posta o programma specifico? Dipende dalla comodità con la quale vuoi gestire la lista. comune smtp o smtp "qualificato"? Puoi utilizzare il primo finché possibile; una volta colti limiti o sorte problematiche dovrai necessariamente passare al secondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Inviare mail ad interi gruppi mediante un clien di posta elettronica.
Un utente ha la necessità di inviare email multiple a degli indirizzi di posta elettronica raggruppati preliminarmente su dei gruppi.
La mail utilizzata è quella di libero ma a breve passerà a gmail. Mi pare di capire che Outlook Express abbia delle limitazioni in tal senso. Avete client da suggerire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
credo che qualunque client mail abbia la possibilità di creare dei gruppi o liste di mail
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Di quanti destinatari si tratta? Se parecchi leggi pure questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2687004 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
I contatti in rubrica sono circa 5000 e sono suddivisi in 10 gruppi.
L'invio avviene mensilmente e per un massimo di 10 invii non sempre a tutti i 5000 destinatari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ti consiglio l'utilizzo di una piattaforma online.
Oltre al citato mailchimp della discussione segnalata, di nostrano trovi mailup e voxmail. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.