|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Darknet e legalita'
Posso legalmente in italia configurare il mio router per girare sotto Tor o I2P? Inoltre se posso, come si comportano tipicamente gli ISP? Lo considerano sospetto? Analizzano il traffico passante per il mio router? Agiscono come semplici conduit o gli ISP sono responsabili per quello che io combino con la mia rete? Dovrei comunque nascondere loro che per esempio utilizzo tor tramite pluggable-transport e utilizzo di bridge? Vorrei quindi una descrizione approfondita dei principi legali che in Italia regolano o meno le Darknet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
Verifica però che non sia esplicitamente proibito dal contratto che ti lega al provier (non sarebbe comunque un illecito penale, bensì la mera violazione di una clausola contrattuale, con eventuali conseguenze solo sul piano civile). Di solito si fanno i fatti loro. Potrebbero, ma se non violi il contratto sottoscritto e non commetti reati si devono fare i fatti loro. Non dovrebbero; a norma di legge sono tenuti a conservare per dodici mesi i soli dati di connessione (a quale router ti sei connesso, su quale porta, quando e per quanto tempo). Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Per una descrizione sintetica, invece, vedi l'art. 1 del vigente Codice Penale, che recita: Nessuno può essere punito per un fatto che non sia espressamente preveduto come reato dalla legge, né con pene che non siano da essa stabilite. ![]() Ora, per quanto mi consta, non esiste una norma di legge che vieta espressamente di utilizzare una darknet. ![]() Ultima modifica di bio.hazard : 26-03-2016 alle 16:50. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.