|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bellusco (Milano)
|
NUOVA INSTALLAZIONE Error Code 0xc00000e9
Ciao a tutti, ho assemblato oggi un PC nuovo per il quale ho acquistato WIN 10 PRO FOR OEM.
Il PC si avvia e mi trova tutte le periferiche. Avvio il PC con inserito il DVD di WIN 10, appare la schermata con il logo di WIN e subito dopo una schermata di errore = error code 0xc00000e9. Non ho collegato niente al PC se non tastiera e mouse. Premetto che il PC monta due Xeon E5-2650v3 su una scheda madre Asus Z10PA-D8. Dove sto sbagliando?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Hai provato ad indagare su quel messaggio di errore?
Al momento leggo che "This error message: An unexpected I/O error has occurred. Status: (0Xc00000e9) is a hardware error pertaining to your system’s BIOS. Basically it is telling you that the computer is not able to reliably communicate with the hard drive." Si tratterebbe quindi di un problema di comunicazione con il disco rigido, altrove leggo esplicitamente che può essere sintomo di un hard disk fisicamente danneggiato. Io comincerei ad indagare da lì, provando l'hdd su un altro pc, oppure porva magari a cambiare porta sata e\o usare un altro cavo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho due HD, un SSD e classico HD.
Ho provato solo con uno, solo con l'altro, con entrambi. Possibile siano entrambi danneggiati? Ho provato anche a cambiare le porte!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
cavo sata difettoso immagino, o altrimenti connesso male
controlla la spiia rossa nel case, se è rossa fissa e non si sente nulla il problema è quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho cambiato cavetti ma la sostanza non cambia!!
Nel BIOS e all'avvio i dischi me li legge bene!!! Il Led sulla faccia esterna del case si accende ogni tanto....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
controlla d'aver messo bene le prese di colore nero nei giusti canali sata (possibilmente facendo in modo che non venga usato lo stesso canale per una sola periferica)
può anche darsi che staccando determinati hdd l'errore sparisca... se dovesse essere così probabilmente sono connessi in modo errato nel bios suggerirei di fare f5 per vedere se cambia qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.