|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
carrello dvd recorder difettoso
Mio padre si diverte ancora a registrare i film su dvd dalla tv quindi gli ho comprato un dvd recorder usato in rete, piuttosto che continuare a far aggiustare quello vecchio.
Il carrello del dvd purtroppo fa molta fatica ad uscire, nel senso che a forza di provare e riprovare si apre, soprattutto se si spegne e riaccende il recorder. Posso tentar di fare qualcosa io per rendere regolare l'apertura (pulire o non so cosa, il meccanismo?) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quando fa così in genere è colpa della cinghietta del carrello che col tempo si è allentata e va sostituita: è una cosa semplice da fare, il problema semmai è trovare la cinghia, anche perché ne esistono di diversi tipi. Puoi provare a sentire in un negozio di componenti elettronici o in qualche centro assistenza, magari portandoti dietro quella vecchia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma come la smonto?
aprendo il recorder credo di riuscire a individuarla ma poi? è complicato levarla e rimetterla? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Con il cassetto del dvd aperto illuminando con una torcia e guardando cosa c'è dentro la dovresti già individuare, poi dipende dai casi, non tutti i recorder sono uguali.
Poi devi aprire il recorder e, se ne hai una nuova della misura giusta, cambiarla è facile: metti la nuova esattamente al posto della vecchia. Non dovrebbe essere difficile ma, se trovi delle difficoltà, puoi sempre rivolgerti a un centro assistenza (se sono onesti, ti chiedono poco). Per aprire il cassetto anche quando la cinghia è difettosa, comunque, in molti casi basta smuovere un po' bruscamente il recorder dall'alto verso il basso, causandogli come un piccolo "terremoto". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.