Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2016, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-play...ssa_61477.html

Il vice presidente esecutivo della divisione PlayStation di Sony ammette l'inferiorità tecnica del visore di realtà virtuale PlayStation VR rispetto ad Oculus Rifit, ma sottolinea, al tempo stesso, la maggiore capacità di porsi all'attenzione dell'utenza mainstream

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 16:08   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Capitan OVVIO.
Lo sanno pure i sassi che OR sta tre spanne sopra a questo.

Basti solo dire che uno deve girare minimo con una 970 e altrettanto buona CPU e l'altro dovrà campare con una scatoletta più scatoletta ausiliaria.

Quello che sarà da capire è se la soluzione per scatoletta basterà a garantire una aesperienza VR un minimo decente..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 16:17   #3
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
le cose son due:

o faranno esperienze vr per ps4 con grafica da pacman per garantire un flusso di fps adeguato o i giramenti di testa e le sbottate saranno all'ordine del giorno
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 16:36   #4
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Il visore sony è inferiore (e se lo hanno ammesso perfino loro, lo è in assoluto). Quello che temo è che credo, però, che nonostante questo non sarà molto più economico, forte del fatto che per oculus (o vive), devi avere una macchina che costa più di una ps4.
Nel mio caso, comunque, non mi tange (io il pc in grado di supportare oculus e vive ce l'ho già).
C'è poi da dire che se spendo una cifra importante per qualcosa, non dico che deve essere perfetta, ma, quantomeno, appagante: la risoluzione del visore sony, che è la stessa presente nei modelli per sviluppatori forniti da oculus, a detta di molti che hanno provato quest'ultimo, non è soddisfacente (in parole povere si vedono i pixel). Probabilmente non lo sarà nemmeno quella dei nuovi visori oculus e vive... sarà da vedere
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 16:53   #5
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Città: perugia
io aspetto il mio Vive a maggio
ho la scimmia in testa che sbraita
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 17:29   #6
dwfgerw
Senior Member

Se hanno trovato un buon bilanciamento tra prezzo e caratteristiche, dovendo essere venduto con ps4 che costa solo 299€ per me sarà ok.
Old 10-03-2016, 21:43   #7
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
francamente i puri dati tecnici non parlano di un'inferiorità così marcata, ma di un equilibrio su quello che l'hardware della ps4 può fare. ricordiamoci che dopo 3 anni comunque uscirà nuva console e nuovo visore, quindi mi sembra molto meglio spendere poco ma avere comunque una risoluzione HD, piuttosto che spendere tanto per un oculus rift e poi tra tre anni comprare un oculus rift 2 con tutto il pc. la differenza di prezzo è molto più importante.

certo se poi mi si dice che l'esperienza del Playstation VR è disastrosa allora è diverso, ma dai dati tecnici sembra ok
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 09:27   #8
fadry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Non vedo la novità, è l'infinita battaglia pc-consolari, ne avevo letto la recensione su vrrebels che avevano provato il casco.

Da quello che ho letto HTC Vive > Oculus > PSVR ma quello che si diffonderà più velocemente sarà PSVR sia per il prezzo (circa 400 euro ma non confermato) sia perchè non devi avere un computer da nababbo per mantenere 90FPS visto che Sony castra a 60FPS.
fadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 13:21   #9
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da fadry Guarda i messaggi
Non vedo la novità, è l'infinita battaglia pc-consolari, ne avevo letto la recensione su vrrebels che avevano provato il casco.

Da quello che ho letto HTC Vive > Oculus > PSVR ma quello che si diffonderà più velocemente sarà PSVR sia per il prezzo (circa 400 euro ma non confermato) sia perchè non devi avere un computer da nababbo per mantenere 90FPS visto che Sony castra a 60FPS.
che si diffonderà di più il PSVR non c'è dubbio, il problema è quanto si diffonderà. infatti sony può anche venderlo in perdita ma se ne vendono solo 2 o 3 milioni pur superando la concorrenza potrebbero rimetterci un sacco di soldi a causa delle scarse vendite software.

il successo dipenderà come al solito dal supporto degli sviluppatori, e mi sembra che gli annunci di sony in questa fase siano incoraggianti ma non determinanti.

ancora non è detto che questo sia il futuro o che questo futuro sia vicino e che i visori non rimangano comunque sullo scaffale al momento.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 14:09   #10
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Bhè comunque sono prodotti destinati a client diversi, chi usa una console non penso sia interessato a spendere fior di soldi per un visore per pc e relative pc, che ricordiamo deve avere hw abbastanza costoso.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 23:17   #11
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Il visore sony è inferiore (e se lo hanno ammesso perfino loro, lo è in assoluto). Quello che temo è che credo, però, che nonostante questo non sarà molto più economico, forte del fatto che per oculus (o vive), devi avere una macchina che costa più di una ps4.
Nel mio caso, comunque, non mi tange (io il pc in grado di supportare oculus e vive ce l'ho già).
C'è poi da dire che se spendo una cifra importante per qualcosa, non dico che deve essere perfetta, ma, quantomeno, appagante: la risoluzione del visore sony, che è la stessa presente nei modelli per sviluppatori forniti da oculus, a detta di molti che hanno provato quest'ultimo, non è soddisfacente (in parole povere si vedono i pixel). Probabilmente non lo sarà nemmeno quella dei nuovi visori oculus e vive... sarà da vedere
Non siate limitati.
Certo che ti tange! I contenuti VR esisteranno sulla base delle scelte dell'utenza dal punto di vista anche tecnologico.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian