|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-play...ssa_61477.html
Il vice presidente esecutivo della divisione PlayStation di Sony ammette l'inferiorità tecnica del visore di realtà virtuale PlayStation VR rispetto ad Oculus Rifit, ma sottolinea, al tempo stesso, la maggiore capacità di porsi all'attenzione dell'utenza mainstream Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Capitan OVVIO.
Lo sanno pure i sassi che OR sta tre spanne sopra a questo. Basti solo dire che uno deve girare minimo con una 970 e altrettanto buona CPU e l'altro dovrà campare con una scatoletta più scatoletta ausiliaria. Quello che sarà da capire è se la soluzione per scatoletta basterà a garantire una aesperienza VR un minimo decente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
le cose son due:
o faranno esperienze vr per ps4 con grafica da pacman per garantire un flusso di fps adeguato o i giramenti di testa e le sbottate saranno all'ordine del giorno ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Il visore sony è inferiore (e se lo hanno ammesso perfino loro, lo è in assoluto). Quello che temo è che credo, però, che nonostante questo non sarà molto più economico, forte del fatto che per oculus (o vive), devi avere una macchina che costa più di una ps4.
Nel mio caso, comunque, non mi tange (io il pc in grado di supportare oculus e vive ce l'ho già). C'è poi da dire che se spendo una cifra importante per qualcosa, non dico che deve essere perfetta, ma, quantomeno, appagante: la risoluzione del visore sony, che è la stessa presente nei modelli per sviluppatori forniti da oculus, a detta di molti che hanno provato quest'ultimo, non è soddisfacente (in parole povere si vedono i pixel). Probabilmente non lo sarà nemmeno quella dei nuovi visori oculus e vive... sarà da vedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: perugia
|
io aspetto il mio Vive a maggio
![]() ho la scimmia in testa che sbraita ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se hanno trovato un buon bilanciamento tra prezzo e caratteristiche, dovendo essere venduto con ps4 che costa solo 299€ per me sarà ok.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
francamente i puri dati tecnici non parlano di un'inferiorità così marcata, ma di un equilibrio su quello che l'hardware della ps4 può fare. ricordiamoci che dopo 3 anni comunque uscirà nuva console e nuovo visore, quindi mi sembra molto meglio spendere poco ma avere comunque una risoluzione HD, piuttosto che spendere tanto per un oculus rift e poi tra tre anni comprare un oculus rift 2 con tutto il pc. la differenza di prezzo è molto più importante.
certo se poi mi si dice che l'esperienza del Playstation VR è disastrosa allora è diverso, ma dai dati tecnici sembra ok
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non vedo la novità, è l'infinita battaglia pc-consolari, ne avevo letto la recensione su vrrebels che avevano provato il casco.
Da quello che ho letto HTC Vive > Oculus > PSVR ma quello che si diffonderà più velocemente sarà PSVR sia per il prezzo (circa 400 euro ma non confermato) sia perchè non devi avere un computer da nababbo per mantenere 90FPS visto che Sony castra a 60FPS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
il successo dipenderà come al solito dal supporto degli sviluppatori, e mi sembra che gli annunci di sony in questa fase siano incoraggianti ma non determinanti. ancora non è detto che questo sia il futuro o che questo futuro sia vicino e che i visori non rimangano comunque sullo scaffale al momento.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bhè comunque sono prodotti destinati a client diversi, chi usa una console non penso sia interessato a spendere fior di soldi per un visore per pc e relative pc, che ricordiamo deve avere hw abbastanza costoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Certo che ti tange! I contenuti VR esisteranno sulla base delle scelte dell'utenza dal punto di vista anche tecnologico.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.