|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Toshiba Satellite A102: problema USB
Salve a tutti,
ho uno strano problema sul mio Toshiba Satellite. Ad un certo punto tutte e 4 le porte USB hanno smesso di funzionare; ho controllato le impostazioni prima in ambiente Windows (Win 7 64) e poi nel BIOS ma tutto era a posto. Poichè non avevo nulla di importante l'ho formattato, reinstallando Win 7 sperando di risolvere il problema ma niente... Dopo varie prove ho scoperto una cosa parecchio strana, cioè le penne usb da 4GB o inferiori funzionano, mentre quelle più grandi non vengono proprio viste dal pc (inclusi HD esterni). Addirittura non funziona neanche più l'antennina che utilizzavo per il mouse cordless. A questo punto, escludendo pasticci a livello software, cosa potrebbe essere successo? Attendo vostri consigli e ringrazio in anticipo. Buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai provato con ubuntu live? Boot da chiavetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, non sono molto esperto in materia ma credo che ubuntu sia un sistema operativo differente...correggimi se sbaglio..
Non ho provato, ma come potrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì. E' per verificare se il problema è hardware\bios o software.
Puoi usare una chiavetta o masterizzare la iso. Chiaramente già caricando l'os dalla chiavetta sarebbe una prova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora aggiorno:
Il problema è hardware, manca l'alimentazione a tutte le porte USB in sostanza collegando anche il cellulare o altri apparecchi elettronici non parte la ricarica. A questo punto se fosse il controller, come farei a risolvere? In genere so che è un chip ma nei portatili suppongo sia saldato sulla piastra madre... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.