Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2016, 10:56   #1
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Acquisto nuova reflex : amletico dubbio

Buongiorno a tutti, sono possessore di una Nikon D3200 con obbiettivo 18-105VR. Posseggo questa macchina da un po' di anni e ne sono abbastanza soddisfatto.

Vorrei però adesso fare un piccolo salto di qualità e dopo attenta analisi la mia attenzione è stata catturata dalle seguenti macchine:

- Nikon D5500 kit 18-140VR
- Nikon D7100 kit 18-140VR

Il budget di spesa è tutto sommato similare anzi, la 7100 essendo più datata verrebbe qualcosina di meno.

Cosa mi consigliereste? Una entry level moderna come la 5500 oppure una semi-pro di generazione precedente come la 7100? scatto foto soprattutto in vacanza e considerando la mia tipologia di viaggi anche in luoghi piuttosto impervi (zone fredde, giungla, deserto)

Ringrazio in anticipo chi di voi vorrà esprimere un parere e aiutarmi nella scelta.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 11:14   #2
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Entrambe hanno i loro pro che devi valutare in base alle tue preferenze:

D5500:
- schermo snodabile
- migliore resa in situazioni di bassa luce
- touchscreen
- WiFi

D7100:
- possibilità di avere l'autofocus su obiettivi vecchi (questo penso sia il principale motivo per andare su D7100)
- corpo con più comandi, quindi più immediato nella gestione dei vari parametri

Principalmente ti direi questo: se sei interessato ad espandere il tuo corredo con obiettivi di tipo vecchio, ti consiglio la D7100. Altrimenti credo la D5500 sia superiore.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 11:50   #3
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da dark_edo Guarda i messaggi
Principalmente ti direi questo: se sei interessato ad espandere il tuo corredo con obiettivi di tipo vecchio, ti consiglio la D7100. Altrimenti credo la D5500 sia superiore.
grazie per la risposta, il fatto è che comunque la 7100 ha anche un modulo AF a 51 punti decisamente superiore a quello della 5500 che rimane pur sempre una entry level anche se evoluta. Per quel che riguarda la resa in condizioni di scarsa luminosità il tuo ragionamento non fa una piega..anche se difficilmente mi son trovato a scattare foto a più di 3200 ISO in vita mia. In più ho visto che la 7100 ha un corpo tropicalizzato, il che in condizioni particolari potrebbe tornare utilissimo.

Il discorso parco ottiche è molto interessante, effettivamente le non motorizzare si trovano ancora e sono anche più economiche
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 12:26   #4
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Se ti interessa espandere il corredo, se possibile io eviterei l'aggiornamento dal 18-105 al 18-140.
Non ti cambierà così tanto, ma se risparmi qualcosa, puoi investire in altro.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian