|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Workstation HP ELITEBOOK 8770W usata vs ASUS N752VX-GC101T nuovo
Ciao a tutti!
Ho un dubbio che non riesco a risolvere anche leggendo e spulciando sul web. Ho trovato anche recensioni per entrambi i prodotto ma il dubbio mi resta... Avrei la possibilità di acquistare i seguenti portatili entrambi 17.3" (full HD): HP ELITEBOOK 8770W (quindi una workstation) processore: i7-3820QM ram: 32 Gb DDR3 sodimm HDD: 256 SSD da 6 Gb/s, 1TB TRAVELSTAR 7200RPM 32MB scheda grafica: NVidia Quadro K4000 - 4GB di ram dedicata ASUS N752VX-GC101T processore: i7-6700HQ ram: 16 Gb DDR4 HDD: 128 SSD, 1TB scheda grafica: NVidia GeForce GTX950M - 4GB di ram dedicata Le recensioni, per entrambe le macchine, sono positive. Per l'HP ho letto che, al tempo dell'uscita, era una delle migliori workstation portatili. Mentre i benchmark sulle CPU non mi sembra mostrino differenze significative. Va detto che l'HP è un usato in buone condizioni mentre l'ASUS è nuovo. L'HP costa 500€ in meno... Stiamo parlando di un'architettura di 3a generazione contro una di 6a, d'altro lato parliamo di una workstation vs un bel pc ma domestico. Premetto che non gioco praticamente mai ma mi diletto di analisi ad elementi finiti e modellazione 3D. È da un po' che sono fuori dal giro, voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.