|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ico_index.html
In occasione del Mobile World Congress LG ha tolto i veli dal nuovo G5, smartphone che continua la tradizione della società nella fascia alta. Il nuovo modello porta con sé una totale rivoluzione nel design e nei materiali utilizzati, con l'abbandono del policarbonato in favore dell'alluminio Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Certamente un terminale con elementi degni di nota, come ad esempio questo modulo di espansione che però vorrei capire meglio..
Bello anche il comparto fotocamera e la batteria rimovibile. Bello lo slot espansione micro SD. Bello il processorone super power anche se si sta sereni con meno.. ma del resto è un top di gamma e se non ci fosse dentro il top verrebbe criticato. Inutilia la super ultra risoluzione dello schermo ma vabbeh.. ![]() Personalmente non mi piace granchè l'estetica e non trovo un vantaggio il fatto che sia di alluminio invece che di policarbonato. Ma come detto.. de gustibus.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Apprezzo la disponibilità di LG ad innovare con il concetto dei moduli ma credo che sia una trovata che nasce e muore così come è comparsa. Se esisterà un G6 svanirà nel nulla questa feature.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Nelle foto della news precedente mi faceva semplicemente schifo, vedendolo qui invece mi piace. Non so quanto sia solida e funzionale quella batteria estraibile, comunque é una figata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Considerando che un telefono in media dura 2 3 anni.. Nessuno pare considerare il fatto che tutti gli accessori che avranno un loro prezzo dovranno cosi essere buttati. Se fossero accessori particolari che usavano contatti particolari ciò poteva essere anche giustificato ma essendo accessori che esistono in USB usabili poi su altri cellulari e quindi riciclabili. Questa modularità così pensata mi pare un po una fregatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Esteticamente niente di che, ma sembra ci sia sostanza. Se la batteria è finalmente di buona capienza e se mantengono la stabilizzazione ottica (e la radio FM!), potrei farci un pensierino... appena scenderà sensibilmente di prezzo.
Uno smartphone con batteria sostituibile e HW di questo livello dovrebbe durare molti anni.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
i moduli aggiuntivi li vedo come i dlc nei giochi.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Mi piace, finalmente un pò di novità in questo settore.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Giulianova
|
Impermeabilità assente?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
è anche vero che questa cosa dello slot IMHO potrebbe indebolire non di poco il tutto... ma è una ventata di freschezza ne settore, ci stà... trollata di mezzanotte? con quel buco gigante come vuoi che lo rendano IPqualcosa? ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi fanno abbastanza schifo i telefoni con un profilo sottilissimo e le sporgenze per fotocamere/lettore impronte o altro.
Orribile anche quella cornice nera che si vede attori allo schermo quando questo è acceso. Interessante lo slot per gli accessori ma per avere senso farlo in maniera tale che nei prossimi Lg Gx vadano bene gli accessori comprati per il G5. Loro guadagnerebbero meno ma almeno darebbero impressione di azienda che cura il cliente, non azienda che fa un top di gamma l'anno e lo abbandona l'anno successivo. Alla lunga potrebbe pagare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non mi convince affatto il discorso degli accessori con quello slot.
Così come il ritorno dopo 3 generazioni, dei pulsanti volume laterali. Il design è meno "personale" dei suoi predecessori. Apprezzabile il modo in cui hanno nascosto le antenne sulla backcover e la gestione del display "Always on", spiegata qui: http://www.gsmarena.com/lg_mwc_2016-review-1382p2.php come per l'S7, la maggiore curiosità è per il reparto fotografico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La vera domanda è: ma che ci faceva Rocco Hunt alla presentazione del G5??
(guardate la foto a 360° ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
certo se prima di togliere la batteria l'avesse spento regolarmente, non sarebbe stato malaccio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Bel concetto innovativo per la sostituzione batteria che non me lo aspettavo così ben riuscito e anzi fino a poco tempo fa credevo fossero solo chiacchere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Ma la batteria è attaccata alla parte inferiore estraibile?
E se vogliamo cambiarla, dobbiamo pagare di nuovo anche la parte inferiore con l'attacco usb? Non costerebbe poco...... se fosse così, tutta l'idea sarebbe un po' inutile..... ....in tutto ciò, anche se fatto nel miglior modo possibile, ad ogni colpo ricevuto sugli angoli bassi (anche se coperti da cover) potrebbe diminuire la robustezza fino a far diventare il marchingegno ballerino, se non inutilizzabile per falsi contatti...... Concordo con chi ha detto del passo indietro sui tasti volume non posteriori, sulle parti sporgenti (impronte e contorno fotocamere), sui moduli aggiuntivi che saranno costosi e probabilmente obsoleti tra 1 anno, sul materiale che considero scivoloso solo a guardarlo, e sullo schermo inutilmente risoluto. Inoltre aggiungo che in rete ho visto che lo schermo è molto poco luminoso e tendente al blu...... altro passo indietro? Sul prezzo....... la cosa buona di LG dal G2-G3-G4 era appunto un ottimo motivo (prezzo basso) da aggiungere alle buone/ottime caratteristiche del prodotto....... credo che questo invece voglia avvicinarsi ai prezzi immotivati di altri marchi......... BENE. Un G4 a prezzo basso resterà un'ottima scelta (anche se probabilmente non scenderà quasi per nulla, come è (ancora adesso) per un buon introvabile G2 da 32Gb.... Ultima modifica di Nautilu$ : 23-02-2016 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
YEAAAHH! Siamo tornati al 1990... l'era in cui dovevi andartene in giro con 2/3 batterie in tasca, pronte da cambiare appena stai al 5%...e per cosa?
...Per mostrare agli amici il loro bel display sempre acceso! "Epic Win" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
No, si stacca. E' agganciata alla parte bassa con un sistema ad incastro, anche perchè la batteria va poi agganciata agli altri moduli.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Qualcuno mi spiega la storia dell'app drawer? Pare che di base sia stato rimosso ma che possa essere ripristinato. Su un altro lido parlavano di una modalità "limitata". Qualcuno ne sa qualcosa?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.