|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...mor_60957.html
Un nuovo report di Barclays su iPhone 7 riconferma l'assenza del jack da 3.5mm per le cuffie, che potrebbe essere sostituito da un secondo altoparlante. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Magari è la volta buona per introdurre sugli iPhone la registrazione stereo nei video.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
fornendo subito in dotazione le cuffie che adottano lo standard proprietario.
Grazie. E uno che vuole attacarci le cuffie fighe? E uno che vuole attaccarci gli altoparlanti esterni o lo stereo? Comodo adattatore per soli 29.90? Bello, vale proprio la pena per avere il secondo speaker. ![]() Se fannols schermo grande la metà il resto dello spazio possono usarlo per i subwoofer.. ma quello magari sarà su iphone 8. ![]()
![]() |
#4 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Urka perché iphone registra ancora in mono?
Ogni tanto vado a rivedere la prima volta di mio figlio che riesce a partire da solo con la bici e a pedalare per diversi metri. Immagino che se fosse in stereo, a emozionarmi sarebbe la sua voce in stereo e non l'evento che ho catturato... ![]() Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di adapter : 15-02-2016 alle 12:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
Non capisco.. Se volessi ricaricare il telefono ed avere gli auricolari attaccati non si può?
Oppure propongono un altro inutile e non versatile adattatore per usare entrambe le cose?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
se sara' bello per me va benissimo anche senza nessuna porta (anzi meglio), ma i loro prodotti usciti dopo il 2011 sono tutti brutti, non so come si faccia ad acquistarli, sopratutto considerando che il prezzo e' piu' alto di quando erano belli.
edit: io li ho acquistati perche' molti hanno il vecchio design invariato, ma quelli nuovi sono orribili Ultima modifica di Nhirlathothep : 15-02-2016 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
ad ogni anno la lista dei motivi per non comprare un iphone si allunga sempre più.
è incredibile se penso che una volta, per un breve periodo, amai questo telefono (odiando invece il software e itonnus). poi arrivederci e grazie... e ogni anno sembra che posso aggiungerci un "a mai più rivederci" ![]() p.s. cmq secondo me sarebbe davvero assurdo se levassero il "supporto" a praticamente ogni cuffia analogica del mondo. è come se facessero un sintoamplificatore senza prese HDMI, solo con display port ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Su questo sono perfettamente d'accordo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Dal 4 al 4s per finire al al 5/5s io personalmente li trovo molto validi. Se invece parli di quelli attuali, allora ti do ragione. Non mi fanno impazzire particolarmente. Va però anche detto che sono arrivati a un punto fermo sul design e quindi ci sta che facciano delle scelte "impopolari" per provare a cambiare un po il design e differenziarsi dagli altri. Ci sarà da ridere se poi, a ruota e come "caproni", salteranno sul carro anche tutti gli altri produttori di smartphone... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
l'eliminazione del jack in favore di soluzioni di maggior qualità, magari con dac di livello integrato, per me è cosa buona e giusta.
la retrocompatibilità la otterrei con un adattatore e pace. per il tema dello standard proprietario, sono caxxi di chi lo compra, al pari dei cavi e di altri accessori lightning o come si scrive. Ma il problema non mi tange. Certo, se fossi cliente dell'ecosistema apple mi farebbe girare più che altro il fatto che non posso utilizzare eventuali auricolari di livello a causa dell'assenza del connettore nei mac. Ma non lo sono per cui amen.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
se sui prossimi Mac comparirà una porta lighting avremo la certezza della rimozione del jack cuffie ma lo ritengo poco probabile mi sembra invece possibile l'assenza di jack sui prossimi iPhone e l'inclusione di auricolari bluetooth assieme al telefono spingono molto su macchine wireless in tutto, quindi perché avere ancora un connettore quando si può fare senza fili? il lighting ti può servire solo per auricolari con qualità superiore, che interessano a una minoranza dei loro clienti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
La Jabra ad esempio vende auricolari per ogni esigenza e uso compresi quelli con il sensore di battiti cardiaci integrato negli auricolari e che rileva il battito dal timpano. E resistono a tutto, compreso pioggia e gelo. Secondo me, ormai con l'alta efficienza del bluetooth e sue successive revisioni, in commercio trovi prodotti che non ti fanno certo rimpiangere gli auricolari con filo. Certo, se l'esigenza di qualcuno è quella di ascoltare tutti gli strumenti di un'orchestra con il suo udito sopraffino, probabilmente farà altre scelte. Dubito comunque che spenda 2000€ di cuffie (come ho letto da qualche parte su una notizia simile a questa) per poi usarle con uno smartphone... ![]() Ultima modifica di adapter : 15-02-2016 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Non dico che tutta l'utenza apple sia così, ma è comprensibile poi che alcuni (me compreso, lo ammetto) abbiano dei pregiudizi...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Continua l'inutile ricerca del design estremo a discapito dell'usabilità, non parlo della discutibile scelta di togliere il jack che é comunque stupida, parlo del voler fare per forza le sottilette con dentro la batteria dello schiacciapensieri.
Hanno preso veramente una brutta piega in apple, dagli iphone ai mac i loro prodotti sono peggiorati tutti, macbook pro, imac ed iphone delle passate generazioni erano belli ma anche funzionali, adesso sono solo lastre luccicanti usa e getta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
sinceramente?
se rimuovono il jack e come plus c'è l'impermeabilità, a me va di lusso. tanto le cuffie da battaglia (quindi sport) uso quelle di serie di apple che sono più che sufficienti. Per ascoltare la musica in relax e di qualità uso degli speaker bluetooth e delle cuffie bluetooth quindi i vari problemi non sussistono. p.s. le nuove cuffie (personalmente uso delle sennhier momentum 2.0 wireless) hanno una qualità paragonabile al filo se teniamo conto della sorgente (un telefono) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
dac integrati ok, ma le cuffie con cosa le colleghi? ampli + dac oggi sono tutti per cuffie standard con jack 3.5 o 2.5 secondo me tagliar via un jack cuffia (a prescindere dal formato che ha), è ancora più folle che vendere notebook senza prese usb. Quote:
per dire, delle Creative Aurvana Live! (cuffie molto vecchie ormai, che sono Denon di fabbricazione) reperibili a 50 euro o meno, suonavano sempre meglio anche di cuffie da 200 euro senza fili. il problema è proprio la diversa tipologia di alimentazione secondo me, più che la qualità della trasmissione... in certe cuffie addirittura i bassi non esistevano, i medi diventano alti... alcune hanno il pomello "bass boost", bello si, ma la batteria finisce in mezz'ora quando lo attivi ![]() ho avuto pure due adattatori Jabra... dal giorno alla notte usare questi adapter bluetooth rispetto al collegamento diretto con il telefono. alla fine quello che mi sono tenuto lo usavo come "telecomando" per il telefono per cambiare canzone o rispondere, mentre tenevo le cuffie normali attaccate al tel dentro la tasca. e non sono affatto un audiofilo... al massimo posso dire di aver le orecchie "allenate", quello si.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Senza considerare la comodità di usare le cuffie con il filo mentre il cell è in carica.. staremo a vedere.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
auricolari con dac integrato. so che esistono dac e ampli per smartphone, ma ti porti dietro dei "bestioni" in termini di dimensioni. Io ho ordinato questo http://www.zorloo.com/#!zuperdac/ci25 che posso collegare anche allo smartphone. avere una soluzione nativa di qualità (motivo per cui non ho preso le z:ero) a me non dispiacerebbe. il tema ovviamente è la retrocompatibilità.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
se mettessero USB-C su iPhone e togliessero il jack da 3.5 per darci cuffie USB-C sarei d'accordo ma il lighting durerà giusto qualche anno poi addio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.