|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ale_60853.html
I dispositivi di realtà virtuale stanno finalmente arrivando sul mercato ma, come noto, richiedono delle configurazioni particolarmente potenti. Per chi non è disposto ad aggiornare il proprio sistema ecco che arrivano i PC Oculus Ready. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Diciamo che assemblandoseli da soli si spende quasi la metà.
Io esattamente un anno fa mi sono fatto un i7 4790K, 16gb ram, scheda madre MATX MSI (non ricordo il modello), MSI GTX 970, case fonoassorbente, dissipatore x cpu (avevo già ssd e alimentatore) ho speso poco meno di 900 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Un pc da 2500$ con un barbonissimo ssd da 128 gb non si può vedere...
Piuttosto che taglino sull'inutile (almeno in ambito gaming) 5820k e piattaforma x99, ma che ci piazzino un bel ssd da 512gb, che al dettaglio viene 160€ (850evo 500gb). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Il fatto è che c'è un frego di gente che non ne sa di hardware e pc e quindi se li compra già fatti a quei prezzi da rapina. Io per fortuna ne so quanto basta per scegliermi i pezzi ed assemblarmi un pc per i fatti miei.. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Se non ho capito male è un bundle pc+oculus e sappiamo bene che solo oculus costa quasi quanto il pc
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sono andato per curiosità a vedere l'alienware area 51.
Oltre ad avere un design orrendo (il case è una specie di triangolo ![]() Sono prodotti da gaming, ok... ma perchè diavolo devi metterci 5820K o 5930K?? Sono perfettamente inutili e spreco di denaro. Un 4770K o equivalente basta e avanza per gaming. Poi la cosa comica: scheda video. In un pc da gaming è la prima cosa da considerare. Volete ridere? Configurazione base, 1800€, scheda video R9 370 4GB (no, non ho sbagliato a scrivere). Però ha un utilissimo 5820K. ![]() ![]() Volete qualcosa in più? Benissimo, per soli 1000€ in più (2700€ totali) non solo avete l'utilissimo 5930K ![]() ![]() Ma mettere una singola gtx980Ti pareva brutto? Nessuno sclero che ogni sistema dual gpu dà e prestazioni allineate. Poi c'è un'altra configurazione con un triplo sli di 970, ma sorvoliamo ![]() Ma come fanno ad essere ancora in piedi 'sti qua? ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
se in bundle non c'e' l'oculus sono una rapina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Dipende se e' compreso il Rift o no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
No, è il costo del solo PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Today we’re excited to introduce the first Oculus Ready PCs from ASUS, Alienware, and Dell! These PCs have been battle tested and certified by Oculus to deliver an incredible Rift experience. We’re also thrilled to announce that starting February 16 at 8am Pacific Time, you can pre-order Oculus Ready PC and Rift bundles from Best Buy, Amazon, and the Microsoft Store, starting at $1499 USD for a limited time only.
All bundles include an Oculus-certified PC and everything that comes with Rift – the headset, sensor, remote, an Xbox One controller, EVE: Valkyrie Founder’s Pack, and Lucky’s Tale! Pre-orders for Oculus Ready and Rift bundles will ship in limited quantities to select countries and regions from retail partners starting in April. si parla di bundle a prezzo speciale (partono da 1499 dollari) quiqui
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Con Latitude, Vostro e altre linee di PC seri.
![]() Anche io ho sempre visto la serie Alienware come una sorta di esercizio di stile fine a sé stesso (dove più tamarri il PC più lo puoi far pagare) e poco altro.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Scusa @udria ma il PC da 949$ come può includere il rift? Verrebbe a costare tutto 300$ e cioè il prezzo della sola 970
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il bundle parte da 1499 dollari, è infatti una offerta limitata nel tempo. Se non hanno scritto cavolate il prezzo è ottimo
![]() EDIT: su amazon è specificato che il prezzo è del bundle e che il bundle comprende l'oculus. Ecco qui un estratto: Includes: Oculus Rift headset with built-in headphones and mic, sensor, remote, Xbox One Wireless Controller, and an ASUS Oculus Ready G11CD-WS51 Desktop PC.
PC1 ![]() Ultima modifica di udria : 10-02-2016 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Si avevo letto sull'Amazzone inglese e il bundle comprende l'Oculus. Comunque ritengo che sia sempre molto meglio assemblare un computer al di la del costo. Inoltre non credo sia il momento migliore per spendere così tanto in configurazioni pompate, dato che entro qualche mese usciranno le nuove generazioni di schede video. Piuttosto si trovano in giro delle ottime Gtx 970, 980 o Amd 390/380 usate o scontate a buoni prezzi. Solo qua nel mercatino continuo a vedere gente che acquista quasi a prezzo pieno o col 20% di sconto dal nuovo (non lo capirò mai)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Quello da 2549$ preso viene 1327$ prendendo i pezzi singoli su Amazon.com, quindi mi sembra giusto ti diano anche il Rift
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
a beh
basta mettere la 970gtx ovunque ed ecco i computer VR ready ![]() che poi la 970 muoia sotto il peso dell'elaborazione VR non interessa a nessuno, perchè quelli di oculus han detto che è il "minimo". computer fantastici, ne venderanno a container sicuramente.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Prova a assemblarti da solo un case simile ma comuque più grosso come l'RVZ01 di Silverstone con gli stessi componenti e vedrai che arrivi a quelle cifre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.