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#1 |
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Member
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 47
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Formattazione SSD
Ciao a tutti, ho una domanda per i più esperti
ho un problema di attivazione SO su un nuovo pc e da un'altra domanda su altra sezione è emerso che ogni SO (OEM) nasce e muore con una scheda madre, siccome ho appena assemblato un nuovo pc con nuova scheda madre ecc.. ed ho messo un SSD che precedentemente avevo clonato dal vecchio pc, e adesso non mi riconosce la product key allora vi chiedo, è possibile formattarlo reinstallando il SO da zero? chiedo questo perché ho letto in giro che formattare un ssd ne accorcia la vita.. se si può fare, come bisogna procedere? come il tradizionale hdd? |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 438
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Non farti troppe paranoie.. Vai tranquillo, usa l'SSD come un normale hd, comunque per cambiare la key non serve formattare
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Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb |
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#3 | |
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Member
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 47
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Quote:
e come posso fare per risolvere il problema della prod key? |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 438
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Comprare *colpo di tosse* una nuova licenza
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Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb |
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#5 |
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Member
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 47
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 438
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Su amazn li trovi
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Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24706
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prova a contattare microsoft spiegando che hai dovuto cambiare mobo (e quindi pc) in quanto la scheda madre originaria si è guastata, il numero lo trovi qui https://support.microsoft.com/it-it/contactus
mal che vada ti dicono che non è possibile riattivare il product key (molto probabile) in tuo possesso e che quindi dovrai comprarne un altro se non vuoi necessariamente w7-64 potresti valutare un w8/8.1-64 che forse si trova pure a meno in ogni caso ti consiglio una versione retail, in questo modo se un domani volessi nuovamente cambiare hardware non ricadresti di nuovo in questa situazione ciao ciao
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Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
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