|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 2
|
Problema DNS_PROBE ecc...
Salve a tutti! Premetto che sono nuovo in questa comunità e che sono un principiante in fatto di rete. Apro questo thread dopo più di 2 settimane di ricerca sul caro amico Google e sui vari thread già aperti in questo forum nella speranza di trovare una volta per tutte una soluzione ad un problema che mi sta facendo uscire pazzo.
Circa due mesi fa ho acquistato su Amazon un ripetitore wifi (TP-Link TL-WA854RE). Per circa un mese l'ho utilizzato senza alcun problema e tutt'ora riesco ad utilizzarlo senza alcun problema con dispositivi mobili e PC, tranne per un notebook. Da circa due settimane ho problemi a connettermi a tale ripetitore dal mio notebook (monto windows 10) che mi restituisce, attraverso chrome, periodicamente (per periodicamente intendo ad intervalli di 1h o addirittura ad intervalli di qualche secondo), i seguenti errori in successione: 1) DNS_PROBE_STARTED 2) DNS_PROBE_FINISHED_NO INTERNET 3) DNS_PROBE_FINISHED_BAD_GONFIG Questi errori dati da Chrome, con l'alert di connettività limitata in basso a destra, mi hanno spinto alla ricerca di una soluzione al problema per tale motivo ho cominciato ad informarmi su internet: dopo aver tentato una risoluzione automatica del problema mi veniva comunicato che alcuni protocolli di internet sono mancanti nel registro di sistema e chiedendo maggiori informazioni mi è spuntato fuori che alcuni protocolli di winsock erano mancanti nel registro di sistema, alchè ho provato, come suggerito da alcuni utenti su questo forum e su internet in generale, ad eseguire i seguenti comandi da CMD: ipconfig /release ipconfig /all ipconfig /flushdns ipconfig /renew netsh int ip set dns netsh winsock reset ma nulla, dopo il riavvio il problema si è ripresentato. Ho provato con alcuni tool automatici che dovrebbero risolvere/resettare problemi/impostazioni di rete ma anche in questo caso non ho ottenuto risultati. Ho provato a cambiare i DNS sostituendoli con quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) ma nulla. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda wireless, ma ancora nulla. Ho avviato windows in modalità provvisoria e ho eseguito una scansione con Anti-Malware Bytes con, ancora, risultato negativo. A questo punto non so più che fare e sto cominciando seriamente ad impazzire, la connessione ad internet è molto instabile ed ogni minuto cade, quelle poche volte in cui funziona e sono un po' più fortunato riesco a rimanere connesso per un ora dopo di che il problema si ripresenta in maniera insistente. Voglio ripetere che gli altri dispositivi (tablet, smartphone e notebook) connessi a tale ripetitore non restituiscono alcun problema di instabilità e funzionano in maniera perfetta. Scusate se sono stato molto prolisso nella mia spiegazione ma volevo essere chiaro e far capire che penso di aver provato di tutto! ![]() A questo punto vi chiedo: qualcuno ha qualche suggerimento? qualche diagnosi? Io non so più dove andar a sbattere la testa. Vi ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
|
Questo notebook con Windows 10,ha dato problemi fin da subito? Comunque,direi di provare ad aggiornare il firmware del Range Extender.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 2
|
Grazie per la risposta.
Comunque per quanto riguarda i problemi fin da subito, assolutamente no; ha sempre funzionato egregiamente. Per quanto riguarda il firmware, anche in questo ci avevo già pensato così ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale e l'ho installato. EDIT: Dopo aver perso così tanto tempo mi son reso conto che all'origine del problema (inaspettatamente) c'è il mio mouse bluetooth. Quando è acceso e collegato al notebook la connessione wireless è limitata. Sono giunto alla conclusione che molto probabilmente il mouse ha interferenze con il wifi, ma non ho la più pallida idea di come possa risolvere il problema; voi avete qualche idea? Ultima modifica di Daxter93 : 11-02-2016 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.