|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Consiglio acquisto microsoft lumia
Salve ragazzi.
A breve vorrei passare da android a wp. Ci sono alcuni modello che mi incuriosiscono. Sarei indeciso tra il lumia 640 xl e l 830. Su ognino dei due ho dei dubbi. Sul primo la dimensione dello schermo e la densità pixel, sul secondo il fatto che è marchiato nokia( quindi un device abbastanza vecchio). Voi quale mi consigliereste trai i due. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Dipende da quanto vuoi spendere, tra i due ci sono 100€ di differenza.
Come hardware sono simili, le differenze principali sono lo schermo e le fotocamere. Se non hai grosse esigenze ti consiglio il Lumia 640 lte (non xl) che ha un rapporto prezzo-prestazioni imbattibile, così testi il "mondo winphone" con un ottimo prodotto senza spendere molto, considera che, pur essendo economico come prezzo, come fotocamera è comparabile o migliore a un telefono Android di almeno 100€ in più. Il 640xl rispetto a questo ha lo schermo più grande, ma non migliore come definizione, e delle fotocamere migliori. Io valuterei anche il Lumia 735, se preferisci lo schermo amoled, è difficile da trovare perchè a fine serie ma è un bel terminale, IMHO superiore al 640xl. Comunque, il Lumia 830 è superiore al Lumia 640xl, sopratutto come schermo e fotocamera. Valuta con attenzione il passaggio, WP è sicuramente più fluido e stabile di Android, ma dal lato app ci sono carenze.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 30-01-2016 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il 735 l ho escluso perché vengo da un 5 pollici e non vorrei scendere.
Sono tentato dal 640 xl ma ho "paura" dei sui 5.7" Del 830 invece ho paura del marchio nokia ( nella mia mente risulta come un terminale obsoleto), e della fotocamera frontale. Il lumia 640 era la mia scelta di tempo fa ma volevo un device con fotocamere più performanti e magari con ottiche zeiss. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Quote:
byez Favo
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
Il marchio è Nokia ma l'ha fatto Microsoft👉...per la fotocamera la migliore è quella dell"830 poi 640xl poi 640 liscio .... Sent from Lumia 820 using mTalk
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ma la fotocamera interna è più grande quella del 640 xl se non errò
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
1/3 f/2 per il 640 contro 1/3.4 f/2.2 per 830 ma può contare sullo stabilizzatore di immagini(ois) che in condizioni di luce non ottimale aiuta parecchio permettendo tempi più lunghi e quindi più luce al sensore....insomma sono molto simili ma 830 un pelino sopra😊... Sent from Lumia 820 using mTalk
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Mi riferivo alla fotocamera interiore del 640 xl che se non erro è di 5 mpx
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 01-02-2016 alle 18:02. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Qualcuno di voi ha avuto il 640 xl? Vorrei sapere se l autonomia è buona XD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.