|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Necessità di collegare router e computer a un modem con solo una porta LAN
Ciao a tutti,
come da titolo, apro questa discussione perchè ho la necessità di collegare router e computer a un modem con solo una porta LAN. Il motivo è che vorrei tenere il computer connesso al modem principale e al tempo stesso poter usare il router per poter usufruire del WIFI col telefono. Mi sapete dire qual è la soluzione migliore e più semplice ? Leggendo in rete ho letto qualcosa a proposito di uno Switch È davvero questa la soluzione che anche voi mi avreste consigliato ? Nel caso la risposta fosse si , vorrei sapere : utilizzando questi Switch si perde qualcosa in termini di efficenza di connessione o è come avere il computer direttamente collegato al modem ? Ringrazio in anticipo chi si prenderà del tempo per rispondermi ![]() Ciao Ultima modifica di Giorgio09 : 28-01-2016 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualcuno in un altro Forum dice che non posso usare uno switch, perchè .. da quel che dice.. non è possibile utilizzarlo come tramite fra un modem e un router ma solo come tramite fra un router e altri computer.
È vero ? Quindi come posso fare per collegare il pc direttamente al modem (insieme al router ) considerando che sul modem ho solo una porta Ethernet ? Esiste un adattatore che fa al caso mio ? (per aumentare le porte Ethernet del modem ) o devo per forza cambiare modem prendendone uno con più porte ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Visto che hai 1 sola porta lan e te ne servono 2, protresti provare con questo
http://www.amazon.co.uk/dp/B002DUMUQC?psc=1 adattatore 2in1 Dovrebbe funzionare! Ultima modifica di chris190 : 29-01-2016 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma.. questo è un adattatore isdn da attaccare alla presa telefonica a muro .. per poter poi collegarci 2 apparecchi (modem.. ricevitore .. ) no ? A me serve un adattatore da collegare alla porta Ethernet del modem per poi poterci collegare il router wifi e il laptop. Pensi davvero che funzioni ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.